Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 23 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 224

Discussione: APRILIA TUONO V4 R APRC. [Scambio con speed 2012]

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Citazione Originariamente Scritto da ZapaNikon Visualizza Messaggio
    (anche se non nasceva da una daytona incidentata )
    Scommettiamo?
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di ZapaNikon
    Moto
    Speed Triple 2010 Blazing Orange "CopperHead"
    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    Scommettiamo?
    Da quello che ho letto io, la speed, è stata preceduta dalla trident. Il nome speed triple poi, é ripreso dalla vecchia speed twin.
    Ma son curioso di sapere ciò che sai tu.
    Negli anni 90 c'era la Honda che faceva la NSR-F che era la prima nuda e poi l'Aprilia Europa venuta subito dopo che era un AF-1 Futura senza carena e faro tondo.
    Poi son venute tutte le altre.

Inviato da vicino Giove
    Tutte le moto hanno i loro difetti....La mia ha anche il PILOTA
    La moto che fa per te è quella che cerca di ucciderti

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Da quello che ho letto io, la speed, è stata preceduta dalla trident. Il nome speed triple poi, é ripreso dalla vecchia speed twin.
    Negli anni 90 c'era la Honda che faceva la NSR-F che era la prima nuda e poi l'Aprilia Europa venuta subito dopo che era un AF-1 Futura senza carena e faro tondo.

Inviato da vicino Giove
    C'era anche la suzuki bandit,io la comprai nel 98 ed in francia erano anni che le spippolavano.
    Cmq qui c'è tutto sulle triumph ;
    http://www.fedrotriple.it/
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT

Inviato da vicino Giove
    Dammi tempo di tornare da Parigi e poi ti snocciolo il tutto
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

TCP Rider L'avatar di ZapaNikon
    Moto
    Speed Triple 2010 Blazing Orange "CopperHead"
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    C'era anche la suzuki bandit,io la comprai nel 98 ed in francia erano anni che le spippolavano.
    Cmq qui c'è tutto sulle triumph ;
    http://www.fedrotriple.it/
    Letto e riletto più volte

Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    Dammi tempo di tornare da Parigi e poi ti snocciolo il tutto
    Aspetto fiducioso!

Inviato da vicino Giove

Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Forse era il 99,la speed precedente era la t301 e non derivava dalla daytona e non dava le paste a nessuno....

Se i consumi non ti fanno paura( su forum v60 Gabro è riuscito ad entrare nella centrlaina originale e a breve farà delle mappe per consumare un po' meno) e pensi di farti 4-5 pistate l'anno,vai di corsa,è una moto fenomenale.
    Se invece usi la moto tutto l'anno e la pista non t'interessa,alllora tieni la speed.
    No no: era il 97. Le riviste in questione erano Super Wheel e Motociclismo la speed era la T509.
    Se la giocaca con Monster 900, Honda Hornet 900, una buel ed altre.
    La triumph fu una sorpresa per tutti.

Inviato da vicino Giove
    Ultima modifica di ZapaNikon; 29/10/2012 alle 23:17 Motivo: Unione Post Automatica
    Tutte le moto hanno i loro difetti....La mia ha anche il PILOTA
    La moto che fa per te è quella che cerca di ucciderti

Nuovo TCP Rider
    Concordo con Leo che,a giudicare dall'avatar,dev'essere un vecchio Tuonista come me...

La filosofia Tuono e'--->SS senza carene..STOP
    Quindi cattiva,reattiva,un po' ostica finche' non si va' forte,scomoda un po' x il pilota per passeggiare,scomodissima per il passeggero...
    ciclistica e talaio al top,design "relativo".

Agli amici che mi chiedono di confrontare le Speed con Tuono rispondo che la Speed e' l'85% delle performance della Tuono...
    e la Tuono si e no' il 50% della godibilita' della Speed...
    Mio parere personalissimo naturalmente...

P.S. La nuova Tuono assieme alla mia vecchia 05 pistolata,...e' una delle poche moto che mi eccitano ancora.

Tempo fa (ero ancora in possesso della speed 2011) provai la tuono V4 per una buona mezza giornata e ne rimasi deluso.... forse perchè avevo nei ricordi la tuono V2 comprata nuova nel 2004 e tenuta poi per un anno e mezzo ...... avevo un ricordo della tuono fantastico .... il bicilindrico era molto reattivo e rabbioso ...... iimpennava con un niente e uscivi dalle curve con una spinta poderosa ......
    Il v4 non era poi così divertente ha una rapportatura molto lunga e per avere emozioni devi correre come un pazzo .... la vedo solo uso pista !
    Dopo la prova rimontando sulla mia speed ho trovato subito la coppia in basso e le impennate in tre metri dalla partenza al semaforo ...
    Provai anche la streetfighter 848 e non mi convinse neanche lei ...... troppo sportiva e caricata sui polsi in basso il motore era recalcitante e se non arrivavi almeno a 4000 giri strappava ..... il motore speed perlomeno su strada emozionava e vinceva ancora !! .....
    Poi ho fatto la cazzata di provare la brutale 1078 ...... adrenalina pura ..... a livello emozionale la tuono V4 è lontana da lei anni luce ....

CONCLUDENDO LA MIA SPEED HA RESISTITO AGLI ATTACCHI DI TUONO V4, STREETFIGHTER 848 , MA NON A BRUTALE 1078 .....

SE NON CERCATE COMODITA' E POLIVALENZA D'USO .....
    SE NON CERCATE IL TEMPO SUL GIRO IN PISTA .....
    MA DALLA MOTO VOLETE EMOZIONI ..... CREDO CHE IL 1078 A TUTT'OGGI SIA IL TOP CON TUTTI I SUOI PREGI E DIFETTI !
    Ultima modifica di sandro.quaranta; 01/11/2012 alle 17:55

TCP Rider L'avatar di chuckschuldiner77
    Moto
    speed triple 955i - honda cb 750 f cafe racer
    Citazione Originariamente Scritto da sandro.quaranta Visualizza Messaggio
    SE NON CERCATE COMODITA' E OOLIVALENZA D'USO .....
    SE NON CERCATE IL TEMPO SUL GIRO IN PISTA .....
    MA DALLA MOTO VOLETE EMOZIONI ..... CREDO CHE IL 1078 A TUTT'OGGI SIA IL TOP CON TUTTI I SUOI PREGI E DIFETTI !
    bel cavolo di mostro!! m'è sempre piaciuta anche se gli ultimi modelli mi piacciono meno esteticmente nella parte posteriore.
    Uno dei principali problemi delle MV sono gli sghei che servono per comprarla. Poi un mio amico mi ha detto che hanno bisogno di una manutenzione molto attenta.
    e cmq ripeto....bel cavolo di mostro!!

Citazione Originariamente Scritto da chuckschuldiner77 Visualizza Messaggio
    bel cavolo di mostro!! m'è sempre piaciuta anche se gli ultimi modelli mi piacciono meno esteticmente nella parte posteriore.
    Uno dei principali problemi delle MV sono gli sghei che servono per comprarla. Poi un mio amico mi ha detto che hanno bisogno di una manutenzione molto attenta.
    e cmq ripeto....bel cavolo di mostro!!
    Guarda in questi due mesi mi sono addentrato nel mondo MV e posso dirti questo ...
    Si trovano brutali 1078 con pochissimi km di gente che l'ha comprata nuova a suo tempo, pagandola un sacco di soldi (per la componentistica che monta li valeva tutti) ma rimasta impressionata dalle prestazioni che possiede quindi usata per mostrarla al bar !!
    Io guido moto da 36 anni ...con le speed stavo sempre su una ruota ... ma questa inizialmente ha intimorito anche a me (ovviamente se gli dai il gas di brutto ) ma quando le prendi le misure e la capisci un pò è divertentissima !
    I difetti ci sono ma sono tutti risolvibili...... diciamo che :
    1) Va decatalizzata sostituendo collettori e centralina ...... SI ELIMINA EFFETTO ON/OFF E SI RIDUCONO CONSUMI E TEMPERATURE MOTORE
    2) Se è un modello ante 2009 va sostituita la pompa acqua con quella maggiorata SI ABBASSANO NOTEVOLMENTE LE TEMPERATURE
    3) IL vetro del faro va scollato e rincollato con un sigillante per parabrezza ..... IL SILICONE ORIGINALE TENDEVA A STACCARSI
    4) La sella del passeggero devi assicurarti di chiuderla bene altrimenti la perdi ..... a tanti è successo dopo averla portata a fare il tagliando
    dove non l'avevano chiusa bene ...... CONSIGLIABILE METTERE UN CAVETTO ALL'INTERNO CHE LA TIENE SE SI SGANCIA NON SI PERDE
    5) I cuscinetti del mozzo posteriore si usurano in fretta e provocano la rottura del mozzo .....MEGLIO NON ASPETTARE I 36000 KM PREVISTI DA
    CASA E FARLI SOSTITUIRE OGNI 15000 KM CON UN COSTO DI 180 € CIRCA

Per il resto manutenzione ordinaria come tutte le moto con tagliando e cambio olio ogni 6000 km

IMPORTANTISSIMO : è una moto dove le coppie di serraggio vanno rispettate come su nessun altra moto !

Detto tutto ciò non mi sembra così impossibile da gestire ....poi ora si trovano a metà prezzo con 2000 KM !!!
    Ultima modifica di sandro.quaranta; 01/11/2012 alle 18:19

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da sandro.quaranta Visualizza Messaggio
    Guarda in questi due mesi mi sono addentrato nel mondo MV e posso dirti questo ...
    Si trovano brutali 1078 con pochissimi km di gente che l'ha comprata nuova a suo tempo, pagandola un sacco di soldi (per la componentistica che monta li valeva tutti) ma rimasta impressionata dalle prestazioni che possiede quindi usata per mostrarla al bar !!
    Io guido moto da 36 anni ...con le speed stavo sempre su una ruota ... ma questa inizialmente ha intimorito anche a me (ovviamente se gli dai il gas di brutto ) ma quando le prendi le misure e la capisci un pò è divertentissima !
    I difetti ci sono ma sono tutti risolvibili...... diciamo che :
    1) Va decatalizzata sostituendo collettori e centralina ...... SI ELIMINA EFFETTO ON/OFF E SI RIDUCONO CONSUMI E TEMPERATURE MOTORE
    2) Se è un modello ante 2009 va sostituita la pompa acqua con quella maggiorata SI ABBASSANO NOTEVOLMENTE LE TEMPERATURE
    3) IL vetro del faro va scollato e rincollato con un sigillante per parabrezza ..... IL SILICONE ORIGINALE TENDEVA A STACCARSI
    4) La sella del passeggero devi assicurarti di chiuderla bene altrimenti la perdi ..... a tanti è successo dopo averla portata a fare il tagliando
    dove non l'avevano chiusa bene ...... CONSIGLIABILE METTERE UN CAVETTO ALL'INTERNO CHE LA TIENE SE SI SGANCIA NON SI PERDE
    5) I cuscinetti del mozzo posteriore si usurano in fretta e provocano la rottura del mozzo .....MEGLIO NON ASPETTARE I 36000 KM PREVISTI DA
    CASA E FARLI SOSTITUIRE OGNI 15000 KM CON UN COSTO DI 180 € CIRCA

Per il resto manutenzione ordinaria come tutte le moto con tagliando e cambio olio ogni 6000 km

IMPORTANTISSIMO : è una moto dove le coppie di serraggio vanno rispettate come su nessun altra moto !

Detto tutto ciò non mi sembra così impossibile da gestire ....
    Azz... Solo questo!??

E poi qui c'è gente che si lamenta per uno "statore"....

No no grazie, preferisco la Speed!

poi ora si trovano a metà prezzo con 2000 KM !!!
    E' te credo...

Pagina 6 di 23 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •