Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 23 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 224

Discussione: APRILIA TUONO V4 R APRC. [Scambio con speed 2012]

Non è che per le speed vada tanto meglio ...... alla mia del 2011 hanno sostituito i fari per due volte che si crepavano ..... hanno sostituito con un richiamo i tubi del radiatore dell'olio ...... tutti conosciamo i cambi triumph come vanno non eccellono di certo ..... poi statori .....ruote libere ....e chi più ne ha più ne metta .....
    Poi anche la speed 2011 la compri a 11700 € e la ritirano dopo un anno a 7500 € .....
    Per carità io continuo ad amare la speed ....l'ho avuta per 6 anni nonostante la sua minor affidabilità rispetto le giapponesi .....
    Diciamo che MV sotto questo aspetto si sposta ancora più in là ...daltronde parliamo di una moto italiana artigianale ....
    Però credetemi non c'è paragone !

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    Kove 800 x pro(extiger 1050 '08) , P200E '82
    Citazione Originariamente Scritto da Speed Man Visualizza Messaggio
    Azz... Solo questo!??

E poi qui c'è gente che si lamenta per uno "statore"....

No no grazie, preferisco la Speed!

E' te credo...
    Difetti comunque non presenti sulle nuove Brutali.
    Sulle vecchie bastava aggiornarle se non nascevano con i pezzi modificati e prendere qualche accorgimento su altri...l'unico neo è il cat, messo su motori nati senza e che non lo digerivano... toglierlo è costoso ma rende la moto un gioiello come erogazione.
    Tra speed 1050 e brutale 1078 non esiste confronto ne a livello di motore ne di ciclistica...MV è un altro mondo.

Bannato
    Moto
    Speed 2005 kittata dal Tomassini!
    Citazione Originariamente Scritto da sandro.quaranta Visualizza Messaggio
    Guarda in questi due mesi mi sono addentrato nel mondo MV e posso dirti questo ...
    Si trovano brutali 1078 con pochissimi km di gente che l'ha comprata nuova a suo tempo, pagandola un sacco di soldi (per la componentistica che monta li valeva tutti) ma rimasta impressionata dalle prestazioni che possiede quindi usata per mostrarla al bar !!
    Io guido moto da 36 anni ...con le speed stavo sempre su una ruota ... ma questa inizialmente ha intimorito anche a me (ovviamente se gli dai il gas di brutto ) ma quando le prendi le misure e la capisci un pò è divertentissima !
    I difetti ci sono ma sono tutti risolvibili...... diciamo che :
    1) Va decatalizzata sostituendo collettori e centralina ...... SI ELIMINA EFFETTO ON/OFF E SI RIDUCONO CONSUMI E TEMPERATURE MOTORE
    2) Se è un modello ante 2009 va sostituita la pompa acqua con quella maggiorata SI ABBASSANO NOTEVOLMENTE LE TEMPERATURE
    3) IL vetro del faro va scollato e rincollato con un sigillante per parabrezza ..... IL SILICONE ORIGINALE TENDEVA A STACCARSI
    4) La sella del passeggero devi assicurarti di chiuderla bene altrimenti la perdi ..... a tanti è successo dopo averla portata a fare il tagliando
    dove non l'avevano chiusa bene ...... CONSIGLIABILE METTERE UN CAVETTO ALL'INTERNO CHE LA TIENE SE SI SGANCIA NON SI PERDE
    5) I cuscinetti del mozzo posteriore si usurano in fretta e provocano la rottura del mozzo .....MEGLIO NON ASPETTARE I 36000 KM PREVISTI DA
    CASA E FARLI SOSTITUIRE OGNI 15000 KM CON UN COSTO DI 180 € CIRCA

Per il resto manutenzione ordinaria come tutte le moto con tagliando e cambio olio ogni 6000 km

IMPORTANTISSIMO : è una moto dove le coppie di serraggio vanno rispettate come su nessun altra moto !

Detto tutto ciò non mi sembra così impossibile da gestire ....poi ora si trovano a metà prezzo con 2000 KM !!!
    Esticazzi no???

Quoto a posteriori chi ha già detto che poi ci si lamenta di Triumph o Aprilia...

Non è certo una moto da manutenere nel garage di casa...

TCP Rider
    Moto
    daytona 675 r 2011
    ma sto scambio l'ahi fatto o no?io l'avrei fatto al volo.....la tuono v4 aprc è un palmo sopra alla speed ,due moto diverse messe a confronto ma la v4 ti regala grandi emozioni tutte sotto controllo quando e come vuoi....

TCP Rider L'avatar di chuckschuldiner77
    Moto
    speed triple 955i - honda cb 750 f cafe racer
    Citazione Originariamente Scritto da sandro.quaranta Visualizza Messaggio
    Guarda in questi due mesi mi sono addentrato nel mondo MV e posso dirti questo ...
    IMPORTANTISSIMO : è una moto dove le coppie di serraggio vanno rispettate come su nessun altra moto !
    proprio quello che ha detto il mio amico.

Per il resto, ripeto, gran moto, ma anche a metà prezzo (e se ne trovano poche) è cara per alcuni.
    Io ho avuto in ordine z1000, gsxr1000 e speed
    Tutta la cavalleria del mondo se vuoi la gestisci, basta farsi arrivare sempre il sangue al cervello. la Z1000 aveva un on-off importante ma le permetteva di essere supergodibile sotto i 7000 giri, e strappabraccia sopra moto meravigliosa, peccato che è jap quindi dopo due anni pare che ne abbia 10.
    la gsxr1000 era leggermente preparata da pista 180 cavalli in carena, significa sentirli tutti, con una scarenata non li senti mai tutti, sopra i 160/180 orari perdi molto, te lo dico perchè me ne sono accorto in pista con la z, uscivo dalle curve come un pazzo scatenato ma con un rettilineo un pò più lungo mi facevo riprendere anche dai 600.
    due sono stati i motivi per essere tornato indietro (nel senso di essere tornato alla scarenata e aver perso cavalli) in strada con tutti sti cavallici fai poco o niente, li puoi gestire ma non servono a granchè e poi la godibilità e la guidabilità.
    lo stesso per la ciclistica, forcelle ammortizzatore stenzo etc...voglio vedere quanta gente manda a pacco le forcelle originali per strada

Insomma per me la brutale (come la v4...così torniamo in topic ) è un giocattolo pregiato ma proprio perchè pregiato è un giocattolo per pochi. La adoro, mi fa sbavare, come la streetfighter, ma per strada la trovo un pò sprecata.

Il paragone più azzeccato che mi viene è quello di una tigre al guinzaglio

TCP Rider
    Moto
    daytona 675 r 2011
    hai detto bene tutto in 2 parole sono tigri legate....effettivamente una tv4 aprc solo su strada è sprecata,è come andare con una r1 e non poterla sfruttare mai,il che anche in pista la vedo dura ammeno che non si è piloti.però sai...poi interviene sempre il:cavolo sta moto mi fa impazzire!!!

Citazione Originariamente Scritto da PowerRoss Visualizza Messaggio
    Esticazzi no???

Quoto a posteriori chi ha già detto che poi ci si lamenta di Triumph o Aprilia...

Non è certo una moto da manutenere nel garage di casa...

W la democrazia e libertà di pensiero !!

TCP Rider
    Moto
    speed my 2011
    ho la speed 2011 ed ho provato la tuono...su strada moto assolutamente inutile.mille volte meglio la speed!
    raggiungo l'equilibrio su 2 ruote e 3 cilindri

TCP Rider Senior L'avatar di flower
    Moto
    OO
    Citazione Originariamente Scritto da scarspeed Visualizza Messaggio
    ho la speed 2011 ed ho provato la tuono...su strada moto assolutamente inutile.mille volte meglio la speed!
    ... in strada il 99% delle naked attualmente in commercio sono inutili... basta uno scooter 50cc per stare dentro i limiti.

TCP Rider L'avatar di ZapaNikon
    Moto
    Speed Triple 2010 Blazing Orange "CopperHead"
    Citazione Originariamente Scritto da flower Visualizza Messaggio
    ... in strada il 99% delle naked attualmente in commercio sono inutili... basta uno scooter 50cc per stare dentro i limiti.
    In mano di alcuni, anche per farsi male...

Inviato da vicino Giove
    Tutte le moto hanno i loro difetti....La mia ha anche il PILOTA
    La moto che fa per te è quella che cerca di ucciderti

Pagina 7 di 23 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •