Citazione Originariamente Scritto da cristianow Visualizza Messaggio
Aggiungo una notizia che pochi conoscono perche' i media invischiati nella politica si sono guardati bene dal diffondere: alle ultime elezioni regionali in sicilia il movimento 5 stelle e' risultato il primo partito, il piu' votato. I consiglieri del movimento 5 s eletti hanno deciso di devolvere stabilmente circa meta' del loro stipendio ad un fondo per lo sviluppo regionale da amministrarsi in modo trasparente, rendendone pubblica e pertanto controllabile, ogni singola operazione. Non mi risulta che i politicanti degli altri partiti abbiano mai fatto nulla di simile. Per una volta sono i fatti a parlare al posto delle parole. Durera'? Servira' a qualcosa? Non lo so, ma, per la prima volta da molti anni a questa parte, andro' a votare convinto di fare qualcosa di utile per il futuro dei nostri figli.
Devo correggerti, ma molto in meglio . I 15 componenti del M5S da una indennità mensile netta di oltre 11000,00 euro mese, a cui si sommano poi le altre indennità di cariche (come se non bastasse già questa cifra esorbitante), trattengono mensilmente soltanto 2500,00 euro/mese. Inoltre i loro rimborsi spese sono calcolati secondo le spese di un "buon padre di famiglia" e non come se fossero dovute ai capi di stato.
Soltanto nei primi 2 mesi del loro mandato hanno già accantonato una cifra che supera i 200.000 euro., che è una cifra molto importante. Come hai detto verranno redistribuiti per fini sociali.

E questo, in un paese amministrato da ladri, delinquenti, approfittatori e incapaci, è un dato da valutare e apprezzare.

I criticoni possono disprezzare questo Movimento quanto e come gli pare, ma questi sono i fatti ed è bene che se ne facciano una ragione (soprattutto perché il prossimo esito elettorale dimostrerà quanto e in che misura la vecchia e delinquente politica è odiata e quanto deve essere annientata in ogni modo).

Per ultimo è il caso di valutare se merita di più un Movimento di questo tipo e con questi intenti e obiettivi, oppure (per esempio tra i tantissimi possibili) un lurido baciapile indegno pure di avvicinarsi a un luogo di culto, figurarsi negli uffici di una Pubblica Amministrazione

Caso Maugeri, i pm accusano Formigoni: "Corruzione e associazione a delinquere" - Milano - Repubblica.it