Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 241

Discussione: Oh Brutta ciao .... ciao .... ciao .....

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di maurino
    Moto
    Ex Street Nera
    Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio
    non so quale sia la tua professione, ma nella mia a 40 anni sei poco oltre meta' della scalinata, poi mica e' sempre detto che esiste la progressione verticale, c'e' anche quella orizzontale, non tutti hanno le possibilita o le competenze per diventare CEO/CTO/COO/VP eccetera
    la crescita orizzontale è quella che usano quando vogliono darti l'illusione di crescere...
    e non per forza bisogna diventare CEO e capo del mondo. Alcune posizioni si sa che difficilmente potranno essere ricoperte.
    poi in una realta' economica stagnante come quella italiana la progressione e' unica verso l'alto che spesso e volentieri viene bloccata perche c'e'e sempre qualcuno sopra di te e non puoi di certo ammazzarlo per farti spazio
    al di là di nepotismo e raccomandazioni, questo è il concetto stesso di meritocrazia, no? se sei bravo sali, se altri sono più bravi di te, salgono loro. Non va più bene ora?
    poi ancora con la storia del contratto a tempo indeterminato, io avevo un contratto a tempo indeterminato, venni trasferito dall'irlanda (terra di contratti negoziati personalmente e quindi insicuri ed instabili)all'italia( la terra della protezione massima del lavoro) con mantenimento della retribuzione, la compagnia decise dopo 3 anni di vendere quel ramo d'azienda ed entro in liquidazione volontaria, sai quanto ci hanno messo a farci fuori? 15 minuti netti nemmeno il tempo di entrare in sala riunioni, sai cosa mi dissero i sindacati ed il mil legale? hanno una giusta motivazione prendi quanto ti offrono, non sono obbligati a riposizionarti...............caro mio quella si che e' stata una bella caduta dopo che a 38 anni ero salito su per quella scalinata io ed altri 6 colleghi tutti della mia stessa eta piu o meno
    il fallimento, la liquidazione volontaria, ecc, ecc, sono cose che possono capitare sempre, ma prova a far licenziare qualcuno in una società che non intende chiudere, ma proseguire. Buona fortuna eh!
    però non ho ancora capito cosa si intende per "progredire" e "mettersi in gioco".

Citazione Originariamente Scritto da L'inglese volante Visualizza Messaggio
    ragazzi, sarebbe bello e interessante per tutti capire anche che genere di lavoro fate, giusto per avere un'idea di quali sono le tematiche di cui si parla...

O almeno il settore ...
    assicurazioni. Network multinazionale

Citazione Originariamente Scritto da L'inglese volante Visualizza Messaggio
    E la cosa che piu' mi irrita e' il fatto che, anche quando cerco lavoro, se mi chiedono l'ultima paga sono fottuto. Perche' non sarebbe mai valutata la mia COMPETENZA, ma il mio COSTO, e quindi tanto vale che resti qui, sempre preso in giro ogni giorno che passa ...

Allora sai che faccio: IL MINIMO INDISPENSABILE PER LE MIE COMPETENZE. Almeno finche' non cambiano registro.

E' giusto lavorare cosi' ? Per la gloria?
    ovviamente non si lavora per la gloria però scusa, se non provi mai a cambiare società difficilmente vedrai dei cambiamenti. Di solito l'ultima busta paga la chiedono per capire quanto possono offrirti, danno quel contentino in più rispetto all'attuale, ma non saprai mai se accettando quel posto troverai persone che sapranno riconoscere le tue competenze (cosa abbastanza difficile da capire solo dal curriculum, no?)
    Ultima modifica di maurino; 12/06/2013 alle 11:08 Motivo: Unione Post Automatica

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •