la crescita orizzontale è quella che usano quando vogliono darti l'illusione di crescere...
e non per forza bisogna diventare CEO e capo del mondo. Alcune posizioni si sa che difficilmente potranno essere ricoperte.
al di là di nepotismo e raccomandazioni, questo è il concetto stesso di meritocrazia, no? se sei bravo sali, se altri sono più bravi di te, salgono loro. Non va più bene ora?poi in una realta' economica stagnante come quella italiana la progressione e' unica verso l'alto che spesso e volentieri viene bloccata perche c'e'e sempre qualcuno sopra di te e non puoi di certo ammazzarlo per farti spazio
il fallimento, la liquidazione volontaria, ecc, ecc, sono cose che possono capitare sempre, ma prova a far licenziare qualcuno in una società che non intende chiudere, ma proseguire. Buona fortuna eh!poi ancora con la storia del contratto a tempo indeterminato, io avevo un contratto a tempo indeterminato, venni trasferito dall'irlanda (terra di contratti negoziati personalmente e quindi insicuri ed instabili)all'italia( la terra della protezione massima del lavoro) con mantenimento della retribuzione, la compagnia decise dopo 3 anni di vendere quel ramo d'azienda ed entro in liquidazione volontaria, sai quanto ci hanno messo a farci fuori? 15 minuti netti nemmeno il tempo di entrare in sala riunioni, sai cosa mi dissero i sindacati ed il mil legale? hanno una giusta motivazione prendi quanto ti offrono, non sono obbligati a riposizionarti...............caro mio quella si che e' stata una bella caduta dopo che a 38 anni ero salito su per quella scalinata io ed altri 6 colleghi tutti della mia stessa eta piu o meno
però non ho ancora capito cosa si intende per "progredire" e "mettersi in gioco".
assicurazioni. Network multinazionale
ovviamente non si lavora per la gloria però scusa, se non provi mai a cambiare società difficilmente vedrai dei cambiamenti. Di solito l'ultima busta paga la chiedono per capire quanto possono offrirti, danno quel contentino in più rispetto all'attuale, ma non saprai mai se accettando quel posto troverai persone che sapranno riconoscere le tue competenze (cosa abbastanza difficile da capire solo dal curriculum, no?)









Rispondi Citando