Citazione Originariamente Scritto da maurino Visualizza Messaggio
minchiata megagalattica. La meritocrazia c'è ancora e negli ambienti "chiusi" si nota di più che in ambienti ormai stracolmi di offerta di personale...la gestione pubblica non deve altresì esserci, ma la meritocrazia c'è ancora.

Solo non fa notizia come i raccomandati
se lo dici te.........
ti faccio due esempi personali: quasi 4 anni a gestire un negozio (dopo 6 mesi ero già da solo), 44 ore a settimana, stress su stress e nonostante tutto i clienti cominciavano a cercare me invece del capo. 1000 euro al mese e mai una gratificazione o un aumento di stipendio, nonostante gli facessi guadagnare un pò di soldi in piu facendo assistenza pc (che il mio capo non faceva) e gli gestissi un negozio.
secondo esempio: mio padre lavora alla Salov (ditta che produce olio da cucina, abbastanza grossa) entrato lì a 23 anni, fa il responsabile logistico (carico e scarico merci). lì dentro si fa il culo, è molto serio (e non lo dico io, lo dice la gente che lavora con lui) e quando i capi hanno un problema chiamano lui, anche alle 10 di sera. piu di 30 anni lì dentro e mai una gratificazione, anzi. qualche anno fa chiese a un ex-capo se poteva fare entrare me a lavorare lì (ero senza lavoro). sai cosa gli dissero? "ah, padre e figlio non possono lavorare nella stessa ditta". 1 mese dopo si trovò a lavorare col figlio del suo ex-capo, strano eh? da un paio d'anni è pure istruttore certificato per carrellisti, e nonostante questo si ritrova ora a 55 anni con l'orario ridotto di 1 giorno a settimana (per ora) e nessuna possibilità di carriera perchè i capi sono i figli dei proprietari.
ce ne sarebbero anche altri di esempi ma ora vado a cucinare.
dimmi, dove sarebbe la meritocrazia?