se lo dici te.........
ti faccio due esempi personali: quasi 4 anni a gestire un negozio (dopo 6 mesi ero già da solo), 44 ore a settimana, stress su stress e nonostante tutto i clienti cominciavano a cercare me invece del capo. 1000 euro al mese e mai una gratificazione o un aumento di stipendio, nonostante gli facessi guadagnare un pò di soldi in piu facendo assistenza pc (che il mio capo non faceva) e gli gestissi un negozio.
secondo esempio: mio padre lavora alla Salov (ditta che produce olio da cucina, abbastanza grossa) entrato lì a 23 anni, fa il responsabile logistico (carico e scarico merci). lì dentro si fa il culo, è molto serio (e non lo dico io, lo dice la gente che lavora con lui) e quando i capi hanno un problema chiamano lui, anche alle 10 di sera. piu di 30 anni lì dentro e mai una gratificazione, anzi. qualche anno fa chiese a un ex-capo se poteva fare entrare me a lavorare lì (ero senza lavoro). sai cosa gli dissero? "ah, padre e figlio non possono lavorare nella stessa ditta". 1 mese dopo si trovò a lavorare col figlio del suo ex-capo, strano eh? da un paio d'anni è pure istruttore certificato per carrellisti, e nonostante questo si ritrova ora a 55 anni con l'orario ridotto di 1 giorno a settimana (per ora) e nessuna possibilità di carriera perchè i capi sono i figli dei proprietari.
ce ne sarebbero anche altri di esempi ma ora vado a cucinare.
dimmi, dove sarebbe la meritocrazia?