Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 20 di 56 PrimaPrima ... 1016171819202122232430 ... UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 559

Discussione: I NOSTRI VIDEO ON TRACK 1

  1. #191
    TCP Rider L'avatar di boris69
    Data Registrazione
    07/03/09
    Località
    Rivalta di Torino
    Moto
    Day675 solo piZZa
    Messaggi
    3,795
    Bellissimo il video !! Complimenti baxi !!

    Il corso come e' stato, come ti sei trovato ? Logistica , competenza, capacita' di comunicazione ....... etc.etc. son curioso di sapere !?
    Costi, anche !?
    Anthrōpos mikros kosmos. "L’uomo è un microcosmo."
    Amor vincit Omnia.


  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #192
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Data Registrazione
    13/08/09
    Località
    trevisano a Trieste
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    Messaggi
    16,077

  4. #193
    TCP Rider L'avatar di baxi
    Data Registrazione
    04/04/09
    Località
    Cesano Maderno
    Moto
    Appiedato
    Messaggi
    1,948
    Citazione Originariamente Scritto da boris69 Visualizza Messaggio
    Bellissimo il video !! Complimenti baxi !!

    Il corso come e' stato, come ti sei trovato ? Logistica , competenza, capacita' di comunicazione ....... etc.etc. son curioso di sapere !?
    Costi, anche !?
    Ciao Boris, il corso è organizzato molto bene, ogni istruttore aveva 2 gruppi da due piloti da portare in pista, alla fine di ogni turno briefing su quello che si è fatto in pista a cui partecipano anche quelli che erano fermi. In tutto si fanno 6 turni tra mattina e pomeriggio.
    Al mattino, prima di entrare in pista si fa una breve lezione teorica su vari aspetti della pista.
    Gli istruttori sono tutti di livello: Fabrizio, Roccoli, Migliorati, Borciani, ecc
    L'unica cosa cui occorre riabituarsi è che si entra senza termocoperte, in verità qualcuno le ha usate, ma le moto restano allineate in pitlane e usarle è un po' un casino

    A me è piaciuto molto, era la mia seconda volta a franciacorta (avevo fatto 3 turni a marzo 2012..) e dovrei aver tirato giù circa 4 secondi, cercano di lavorare molto sulla velocità di percorrenza, traiettorie, e tempi di apertura del gas (almeno con me Fabrizio s'è concentrato su questi aspetti).

    Il prezzo del corso livelli superiori è 465€ (abbiamo limato qualcosina visto che eravamo un gruppetto di 6).

  5. #194
    TCP Rider L'avatar di boris69
    Data Registrazione
    07/03/09
    Località
    Rivalta di Torino
    Moto
    Day675 solo piZZa
    Messaggi
    3,795
    Come fate a girare dentro sto' budelo !???

    Uno che si chiama Barry ............. solo motociclista poteva diventare ............. non aveva scelta !!

    Citazione Originariamente Scritto da baxi Visualizza Messaggio
    Ciao Boris, il corso è organizzato molto bene, ogni istruttore aveva 2 gruppi da due piloti da portare in pista, alla fine di ogni turno briefing su quello che si è fatto in pista a cui partecipano anche quelli che erano fermi. In tutto si fanno 6 turni tra mattina e pomeriggio.
    Al mattino, prima di entrare in pista si fa una breve lezione teorica su vari aspetti della pista.
    Gli istruttori sono tutti di livello: Fabrizio, Roccoli, Migliorati, Borciani, ecc
    L'unica cosa cui occorre riabituarsi è che si entra senza termocoperte, in verità qualcuno le ha usate, ma le moto restano allineate in pitlane e usarle è un po' un casino

    A me è piaciuto molto, era la mia seconda volta a franciacorta (avevo fatto 3 turni a marzo 2012..) e dovrei aver tirato giù circa 4 secondi, cercano di lavorare molto sulla velocità di percorrenza, traiettorie, e tempi di apertura del gas (almeno con me Fabrizio s'è concentrato su questi aspetti).

    Il prezzo del corso livelli superiori è 465€ (abbiamo limato qualcosina visto che eravamo un gruppetto di 6).
    Mhmm ! Ho capito.
    Senti di aver imparato qualcosa, che ti abbiano fatto migliorare in uno o piu' specifici aspetti ?
    Cose che magari a sensazione erano o sono punti sui quali agire per migliorarsi e per girare ancora piu' sicuri e sui quali lavorandoci senti di aver capito di piu'. Oppure ti anno stupito facendo il punto su cose che uno ai nostri livelli neanche si pensa di prendere in considerazione, magari banalmente per ignoranza ??
    Ultima modifica di boris69; 30/07/2013 alle 08:15 Motivo: Unione Post Automatica
    Anthrōpos mikros kosmos. "L’uomo è un microcosmo."
    Amor vincit Omnia.


  6. #195
    TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Padova
    Moto
    Rèka
    Messaggi
    10,119
    Citazione Originariamente Scritto da baxi Visualizza Messaggio
    Il prezzo del corso livelli superiori è 465€ (abbiamo limato qualcosina visto che eravamo un gruppetto di 6).
    cristo dio santissimo e altissimo
    Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

  7. #196
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Data Registrazione
    13/08/09
    Località
    trevisano a Trieste
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    Messaggi
    16,077
    Barry è un nome d'arte, è un ex pilota professionista che corse campionati nazionali europei e anche un mondiale supermono quando questo era molto attivo. Ora è titolare di un affermata scuola di guida con cui collaborano lucchinelli, poggiali ecc ed è istruttore dre oltre a fare il collaudatore per vari marchi.

  8. #197
    TCP Rider L'avatar di baxi
    Data Registrazione
    04/04/09
    Località
    Cesano Maderno
    Moto
    Appiedato
    Messaggi
    1,948
    Citazione Originariamente Scritto da boris69 Visualizza Messaggio
    Come fate a girare dentro sto' budelo !???

    Uno che si chiama Barry ............. solo motociclista poteva diventare ............. non aveva scelta !!



    Mhmm ! Ho capito.
    Senti di aver imparato qualcosa, che ti abbiano fatto migliorare in uno o piu' specifici aspetti ?
    Cose che magari a sensazione erano o sono punti sui quali agire per migliorarsi e per girare ancora piu' sicuri e sui quali lavorandoci senti di aver capito di piu'. Oppure ti anno stupito facendo il punto su cose che uno ai nostri livelli neanche si pensa di prendere in considerazione, magari banalmente per ignoranza ??
    Imparato qualcosa sicuramente, io ho la tendenza a entrare piano e prendere in mano presto il gas, li dopo qualche turno sono riuscito ad entrare più forte, lasciando scorrere la moto verso il cordolo. Ho anche provato a usare di più la pista
    Cosa che non avrei preso in considerazione: usare freno posteriore per uscire dal tornantino senza allargare la traiettoria (e li c'è da lavorare parecchio).

  9. #198
    TCP Rider Senior L'avatar di roberto.to
    Data Registrazione
    31/08/09
    Località
    rivalta di torino
    Moto
    (ex street triple R) Daytona 675 only truck + KTM 300 exc 2t
    Messaggi
    6,180
    Citazione Originariamente Scritto da baxi Visualizza Messaggio
    Imparato qualcosa sicuramente, io ho la tendenza a entrare piano e prendere in mano presto il gas, li dopo qualche turno sono riuscito ad entrare più forte, lasciando scorrere la moto verso il cordolo. Ho anche provato a usare di più la pista
    Cosa che non avrei preso in considerazione: usare freno posteriore per uscire dal tornantino senza allargare la traiettoria (e li c'è da lavorare parecchio).
    va bè a slm ci dai 2 dritte ...ti faccio la domanda adesso cosi hai tempo di pensarci.....come si fa ad entrare piu forte senza cagarsi addosso e non sdraiarsi

  10. #199
    TCP Rider L'avatar di baxi
    Data Registrazione
    04/04/09
    Località
    Cesano Maderno
    Moto
    Appiedato
    Messaggi
    1,948
    Citazione Originariamente Scritto da roberto.to Visualizza Messaggio
    va bè a slm ci dai 2 dritte ...ti faccio la domanda adesso cosi hai tempo di pensarci.....come si fa ad entrare piu forte senza cagarsi addosso e non sdraiarsi
    Beh lo sai che anche a me piace poco sdraiarmi
    però ti accorgi che se stacchi bene, e fai la traiettoria giusta, ma entri piano, hai bisogno di usare il gas per uscire forte dalla curva e usare tutta la pista 8ed a quel punto hai già perso del tempo), allora al giro dopo puoi provare a mollare i freni prima, entrare più forte, e di nuovo ti accorgi che avevi ancora margine...
    mi sarebbe piaciuto provare a mettere in pratica il corso in una pista conosciuta, ma tant'è, tocca aspettare sml, e vedremo come va li

  11. #200
    TCP Rider Senior L'avatar di roberto.to
    Data Registrazione
    31/08/09
    Località
    rivalta di torino
    Moto
    (ex street triple R) Daytona 675 only truck + KTM 300 exc 2t
    Messaggi
    6,180
    Citazione Originariamente Scritto da baxi Visualizza Messaggio
    Beh lo sai che anche a me piace poco sdraiarmi
    però ti accorgi che se stacchi bene, e fai la traiettoria giusta, ma entri piano, hai bisogno di usare il gas per uscire forte dalla curva e usare tutta la pista 8ed a quel punto hai già perso del tempo), allora al giro dopo puoi provare a mollare i freni prima, entrare più forte, e di nuovo ti accorgi che avevi ancora margine...
    mi sarebbe piaciuto provare a mettere in pratica il corso in una pista conosciuta, ma tant'è, tocca aspettare sml, e vedremo come va li
    io vi provo sempre ma non riesco....infatti freno e riprendo il gas in mano per uscire.... invece bisogna trovare la velocità giusta che ti consenta di non prendere il gas in mano e aprirlo solo quando serve...........

Pagina 20 di 56 PrimaPrima ... 1016171819202122232430 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. TNE ON TRACK: video report Franciacorta/ 9 agosto
    Di pao dela flores nel forum Report degli eventi
    Risposte: 71
    Ultimo Messaggio: 29/08/2010, 15:43
  2. Manubrio DIRT TRACK FLAT TRACK per scrambler
    Di Fabri/scrambler nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10/09/2009, 11:46
  3. i nostri caschi
    Di thunderbird73 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 24/03/2009, 09:49
  4. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 10/01/2009, 15:14
  5. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 13/07/2007, 14:06

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •