Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 3 di 24 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 236

Discussione: Alternativa ai D211 GP RACER E

  1. #21
    TCP Rider L'avatar di nuvolerapide
    Data Registrazione
    13/03/10
    Località
    Zona bollicine , Brescia
    Moto
    Street triple r "Strabica" - Daytona 675 '06 "Sasha"
    Messaggi
    1,008
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Nomi di chi diceva quelle boiate please ..... vero solo che son dure,per il resto per fare strada e pista sono il max.
    io non le ho mai provate ...ma quando feci fare le sospensioni, il sospensionista ( che non era uno di primo pelo o improvvisato) mi chiese espressamente che tipo di gomme usavo e se usavo Dunlop per farmi la taratura adeguata . Se poi ci mettiamo che ne sento e visti molti che strappano il posteriore , da profano, ne deduco che siano gomme "sensibili" ad una taratura e pressione con un range limitato. ... Per il discorso termo la casa lo consiglia per avere una resa chilometrica e prestazionale costante e superiore...
    La strada è solo musica che prende forma

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #22
    TCP Rider L'avatar di TheStreetOwl
    Data Registrazione
    02/02/13
    Località
    toscano!
    Moto
    Street Triple R 2009 Matt Grey e Street Triple Rs Matt Black. Moto opache, ma di carattere brillante
    Messaggi
    816
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Nomi di chi diceva quelle boiate please ..... vero solo che son dure,per il resto per fare strada e pista sono il max.
    Leo non sono ancora totalmente rincretinito......ho letto diversi interventi a sfavore..."scivolano" (cazzo hai la pressione 2,9 post e 2,5 ant ci credo che scivolano, fai attenzione che ti scivola pure dal cavalletto), non si scaldano (ovvio che se le usi il 14 Gennaio e parti da casa con il polso girato ti trovano nell'orto del vicino insieme ai cavoli) si consumano in fretta ( ma va?) ecc ecc... boh io onestamente usate con un po di accortezza non ho avuto grossi problemi. Mi piange il cuore a sapere che smetteranno di farle...questo si che sarà un dispiacere...
    "...nella vita di un uomo i giorni importanti sono 5 o 6 in tutto...il resto fa volume..." E. Flaiano
    ​"..qualcuno era comunista perché non sopportava più quella cosa sporca che ci ostiniamo a chiamare democrazia..."​ G. Gaber

  4. #23
    TCP Rider Senior L'avatar di NOT NORMAL
    Data Registrazione
    21/08/07
    Località
    La terra della nebbia..........
    Moto
    DAYTONA 675 2k14
    Messaggi
    5,368
    Che problema c'è,ci sono le 212 francesi,alternativa omologata alle 212 gp, ci sono 4 mescole anteriori e 5 posteriori,numerate, e anche a prezzo diciamo che non si discostano molto dalle 211 gp racer.
    Io corro per la Gloria......ma anche per le sue amiche se me la danno.....
    Copa Daytona TCP Track Team......seguici su Facebook https://www.facebook.com/photo.php?v...type=3&theater

  5. #24
    TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Padova
    Moto
    Rèka
    Messaggi
    10,119
    bone le francesi...come lo sanno fare loro non lo sa fare nessuno





























    ...lo pneumatico!!!

    maiali!
    Ultima modifica di Ary675; 17/09/2014 alle 08:49
    Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

  6. #25
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,356
    Citazione Originariamente Scritto da nuvolerapide Visualizza Messaggio
    io non le ho mai provate ...ma quando feci fare le sospensioni, il sospensionista ( che non era uno di primo pelo o improvvisato) mi chiese espressamente che tipo di gomme usavo e se usavo Dunlop per farmi la taratura adeguata . Se poi ci mettiamo che ne sento e visti molti che strappano il posteriore , da profano, ne deduco che siano gomme "sensibili" ad una taratura e pressione con un range limitato. ... Per il discorso termo la casa lo consiglia per avere una resa chilometrica e prestazionale costante e superiore...
    Cambia sospensionista in primis.....le gp racer per uso strada non necessitano di alcun adeguamento delle sospensioni;ne avrò usati una decina di treni di tutte le mescole sia su tiger che su tuono;con sospensioni bone(non sttate in un determinato modo,ma ben funzionanti e non con 5 anni con lo steso olio....),non devi toccare una vergola e se ci sono strappi è perchè si cerca di girare con mescole indatte alle temp(parlo di pista,non certo di strada perchè lì il problema delgi strappi non son le gomme,ma le prerssioni e le sospensioni).Per la ressa kilometrica,trovatemi una gomma strada-pista(molto pista e poca strada come attitudine),che ti permette di fare anche 6000km con un ant(con almeno 3 giornate.....) e 3-4000km con una posteriore endurance (con una giornata,forse due).Ci ho girato anche senza termo(io vado in circuito in moto e non sempre c'è not normal che mi porta i cavalletti....) e vanno benissimo;al mugello track&test ktm di fine marzo,sono arrivato con ancora la cera sulle spalle e le ho rinnovate su pista umida nei turni al mattino,senza alcun problema.
    Gli strappi al posteriore in circuito sono un altra cosa;ad imola ad ottobre(15-20°) son partito con una endurance dietro ed ho cominciato a strappare(l'avesssi tolta avrei potuto finirla in strada ripulendo lo strappo come ho fatto altre volte),proseguendo per tutta la giroanta di sabato,senz comprende il perchè del piccolo strappo.La domenica ho montato la media e lavorava da dio;era quella la mescola giusta,l'altra andava oltre temp,ma si guidava uguale,solo con qualche derapata in più.Se l'avessi smontata per usarla su strada(invece di finirla lì,ma era una gomma che aveva già più di 2000km stradali),si sarebbe ripulita perfettamente in 100km,come mi è successo altre volte.
    Tutto qui,fine dei miti.Parlo di D211 Gp Racer,non GP made in uk,perchè non le conosco.
    Ultima modifica di leo; 07/11/2013 alle 07:45
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  7. #26
    TCP Rider L'avatar di pilo75
    Data Registrazione
    12/12/10
    Località
    Mugello
    Moto
    ExSpeed'11/R1gangbang/tiger955i
    Messaggi
    1,356
    Citazione Originariamente Scritto da NOT NORMAL Visualizza Messaggio
    Che problema c'è,ci sono le 212 francesi,alternativa omologata alle 212 gp, ci sono 4 mescole anteriori e 5 posteriori,numerate, e anche a prezzo diciamo che non si discostano molto dalle 211 gp racer.
    Quoto !!!!! Era ora , le francesi mescole 1/5 post.....1/4 ant e sono utilizzabili sia in strada che pista poi ci sono le inglesi che hanno codici a 5 cifre più specialistiche ..
    Comunque per tutto il 2014 si troveranno le d211 gpr . I prezzi sono lì sui 320 211gpr/ 340 212gppro france ...

  8. #27
    TCP Rider L'avatar di TheStreetOwl
    Data Registrazione
    02/02/13
    Località
    toscano!
    Moto
    Street Triple R 2009 Matt Grey e Street Triple Rs Matt Black. Moto opache, ma di carattere brillante
    Messaggi
    816
    Citazione Originariamente Scritto da pilo75 Visualizza Messaggio
    Quoto !!!!! Era ora , le francesi mescole 1/5 post.....1/4 ant e sono utilizzabili sia in strada che pista poi ci sono le inglesi che hanno codici a 5 cifre più specialistiche ..
    Comunque per tutto il 2014 si troveranno le d211 gpr . I prezzi sono lì sui 320 211gpr/ 340 212gppro france ...
    Il cuore non piange più! 😄
    Magari agevoleresti mica un linkettino dove le vendono ste Francesi? Non sono un fenomeno nella ricerca su internet...grazie!
    "...nella vita di un uomo i giorni importanti sono 5 o 6 in tutto...il resto fa volume..." E. Flaiano
    ​"..qualcuno era comunista perché non sopportava più quella cosa sporca che ci ostiniamo a chiamare democrazia..."​ G. Gaber

  9. #28
    TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Padova
    Moto
    Rèka
    Messaggi
    10,119
    Citazione Originariamente Scritto da pilo75 Visualizza Messaggio
    Quoto !!!!! Era ora , le francesi mescole 1/5 post.....1/4 ant e sono utilizzabili sia in strada che pista poi ci sono le inglesi che hanno codici a 5 cifre più specialistiche ..
    Comunque per tutto il 2014 si troveranno le d211 gpr . I prezzi sono lì sui 320 211gpr/ 340 212gppro france ...
    Con 250 euro piu s.s. si prendono da pneus.

    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Cambia sospensionista in primis.....le gp racer per uso strada non necessitano di alcun adeguamento delle sospensioni;ne avrò usati una decina di treni di tutte le mescole sia su tiger che su tuono;con sospensioni bone(non sttate in un determinato modo,ma ben funzionanti e non con 5 anni con lo steso olio....),non devi toccare una vergola e se ci sono strappi è perchè si cerca di girare con mescole indatte alle temp(parlo di pista,non certo di strada perchè lì il problema delgi strappi non son le gomme,ma le prerssioni e le sospensioni).Per la ressa kilometrica,trovatemi una gomma strada-pista(molto pista e poca strada come attitudine),che ti permette di fare anche 6000km con un ant(con almeno 3 giornate.....) e 3-4000km con una posteriore endurance (con una giornata,forse due).Ci ho girato anche senza termo(io vado in circuito in moto e non sempre c'è not normal che mi porta i cavalletti....) e vanno benissimo;al mugello track&test ktm di fine marzo,sono arrivato con ancora la cera sulle spalle e le ho rinnovate su pista umida nei turni al mattino,senza alcun problema.
    Gli strappi al posteriore in circuito sono un altra cosa;ad imola ad ottobre(15-20°) son partito con una endurance dietro ed ho cominciato a strappare(l'avesssi tolta avrei potuto finirla in strada ripulendo lo strappo come ho fatto altre volte),proseguendo per tutta la giroanta di sabato,senz comprende il perchè del piccolo strappo.La domenica ho montato la media e lavorava da dio;era quella la mescola giusta,l'altra andava oltre temp,ma si guidava uguale,solo con qualche derapata in più.Se l'avessi smontata per usarla su strada(invece di finirla lì,ma era una gomma che aveva già più di 2000km stradali),si sarebbe ripulita perfettamente in 100km,come mi è successo altre volte.
    Tutto qui,fine dei miti.Parlo di D211 Gp Racer,non GP made in uk,perchè non le conosco.
    Madonna, con 20 gradi esterni si strappa la E?

    Inviato dal mio HTC Sensation 4G with Beats Audio con Tapatalk 2
    Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

  10. #29
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,717
    In pista ho avuto le racer e le GP...le race si strappano piu facilmente se non sei apposto e durano meno...la mia posteriore GP media ha fatto una misano, 2 varano, una mugello e ne ha per un altra giornata. L anteriore l ho cambiata per noia aveva oltre 10 giornate di pista piu un weekend del CIV.

  11. #30
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,356
    Citazione Originariamente Scritto da Ary675 Visualizza Messaggio
    Con 250 euro piu s.s. si prendono da pneus.



    Madonna, con 20 gradi esterni si strappa la E?

    Inviato dal mio HTC Sensation 4G with Beats Audio con Tapatalk 2
    Strano,ma la M lavorava molto meglio;c'è da dire che era una gomma "vecchia",usata per strada l'anno prima per 2000km e poi finita in pista ad imola.All'inizio del sabato mattina erano alte di pressione ed hanno cominciato a cedere;non parlo di strappi assurdi come facevano le supercorsa di gnomo(da nuova,finita in mezza gioranta causa solchi assurdi...),ma non lavorava al top,come invece ha fatto la media.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Pagina 3 di 24 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •