Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 237

Discussione: Alternativa ai D211 GP RACER E

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #11
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,356
    Citazione Originariamente Scritto da nuvolerapide Visualizza Messaggio
    io non le ho mai provate ...ma quando feci fare le sospensioni, il sospensionista ( che non era uno di primo pelo o improvvisato) mi chiese espressamente che tipo di gomme usavo e se usavo Dunlop per farmi la taratura adeguata . Se poi ci mettiamo che ne sento e visti molti che strappano il posteriore , da profano, ne deduco che siano gomme "sensibili" ad una taratura e pressione con un range limitato. ... Per il discorso termo la casa lo consiglia per avere una resa chilometrica e prestazionale costante e superiore...
    Cambia sospensionista in primis.....le gp racer per uso strada non necessitano di alcun adeguamento delle sospensioni;ne avrò usati una decina di treni di tutte le mescole sia su tiger che su tuono;con sospensioni bone(non sttate in un determinato modo,ma ben funzionanti e non con 5 anni con lo steso olio....),non devi toccare una vergola e se ci sono strappi è perchè si cerca di girare con mescole indatte alle temp(parlo di pista,non certo di strada perchè lì il problema delgi strappi non son le gomme,ma le prerssioni e le sospensioni).Per la ressa kilometrica,trovatemi una gomma strada-pista(molto pista e poca strada come attitudine),che ti permette di fare anche 6000km con un ant(con almeno 3 giornate.....) e 3-4000km con una posteriore endurance (con una giornata,forse due).Ci ho girato anche senza termo(io vado in circuito in moto e non sempre c'è not normal che mi porta i cavalletti....) e vanno benissimo;al mugello track&test ktm di fine marzo,sono arrivato con ancora la cera sulle spalle e le ho rinnovate su pista umida nei turni al mattino,senza alcun problema.
    Gli strappi al posteriore in circuito sono un altra cosa;ad imola ad ottobre(15-20°) son partito con una endurance dietro ed ho cominciato a strappare(l'avesssi tolta avrei potuto finirla in strada ripulendo lo strappo come ho fatto altre volte),proseguendo per tutta la giroanta di sabato,senz comprende il perchè del piccolo strappo.La domenica ho montato la media e lavorava da dio;era quella la mescola giusta,l'altra andava oltre temp,ma si guidava uguale,solo con qualche derapata in più.Se l'avessi smontata per usarla su strada(invece di finirla lì,ma era una gomma che aveva già più di 2000km stradali),si sarebbe ripulita perfettamente in 100km,come mi è successo altre volte.
    Tutto qui,fine dei miti.Parlo di D211 Gp Racer,non GP made in uk,perchè non le conosco.
    Ultima modifica di leo; 07/11/2013 alle 07:45
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •