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Discussione: Alternativa ai D211 GP RACER E

  1. #91
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
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    Son d'accordo in linea teorica dovresti entrare e percorrere forte e aprire il prima possibile senza cadere...in pratica per strada per come la vedo io è sempre meglio avere margine di correzione per evitare imprevisti(specie curve ceche a dx) e in questo caso un pò di percorrenza la sacrifichi per forza...alemeno io faccio così e fino ad oggi sono sempre riuscito a gestire il ciclista sul bordo della carreggiata, un sasso o altri ostacoli...per fortuna.

    Invece godo come un riccio a ridare gas prima possibile uscendo a fionda...premetto anche che parlo di misto stretto che si presta ad essere interpretato in questo modo, mentre sul veloce la posteriore và meno in crisi dell'anteriore ed si fà scorrere di più.

    Tornando alle S.Smart paragonate a delle dirette concorrenti come le Drc perdono in maniera evidente a livello di grip ma proprio tanto persino in confronto a delle quasi turistiche M5(nella prima parte di vita delle M5 circa un 60%)...ripagano con una durata doppia questo si.
    Un mio socio con Hypermotard 1100 un pò bombardata ma sempre una moto da 100cv ruota se và bene ha rischiato di farcisi male diverse volte una davanti ai miei occhi e alla telecamerina senza un evidente errore di guida.
    Premetto che parliamo di un Ragazzo di 42 anni che và in moto dà una vita e si è fatto come, ogni anno, la vacanza in moto ,Spagna percorrendo 4.200km...ha montato delle Qualifier 2 per l'occasione e a suo dire è tutta un altra cosa...in meglio.
    Anche altri del gruppo ad esempio un Cbr 1000 rr 2011, non sono affatto contenti della tenuta del posteriore.

    Continental non le conosco e non mi esprimo...ma concettualmente mi piace il metodo Michelin gomma dura ma proprio tanto al centro non spiattella se viaggi e morbidissima ai lati tanto da darti grip a vagonate...le power cup le cambi perchè le finisci ai lati...anche Dunlop con le D211 fà una cosa simile ma meno durevole.

    In Dunlop sono uscite le nuove S.Smart² chissà che non abbiano migliorato questi aspetti mantenendo la durata.
    Sto cercando anche io una gomma da minimo 4000 km con buon grip e svelta, ma per ora solo la M5 li sta facendo ma mi ha deluso per un evidente calo dopo i 2.000(come del resto fanno le K3 a circa il60-70% di vita) percui la boccio...molto meglio la Drc ne fà 3.000 alle tele ma tiene sempre proprio fino alla fine...come Dunlop insegna.

    Poi le gomme son come le donne ad ognuno piace la sua e pensa sia la migliore

    Fine O.T si parlava di D211
    Proate le Q2 tengono meno e durano meno delle SS, idem i miei amici stessa opinione...peronalmente non amo attaccarmi al gas in uscita di curva ma prediligo frenare poco percorrere e guidare rilassato. Almeno per il mio passo tranquillo vano bene poi oguno guida come vuole...

    Personalmente penso che se per strada qualcuno ha perso il posteriore con le SS non è colpa delle gomme ma di chi c'è sopra visto che in pista cominciano a molare solo sui 1000 e dopo diversi giri tirati...certo guidando bene se spalanch in prima a a moto piegata ti parte anche con le KR
    Io non ho detto siano migliori ma che per strada se ti parte deciso il posteriore è colpa di chi guida, visto che le gomme sono l'ultimo dei fattori prima ci sono asfalto, sospensioni, stile di guida ecc...

    Le M5 sono esattamente nella stessa categoria delle SS, ma che tursistiche

    le michelin facevano cagare in pista figuramoci in strada....

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  3. #92
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
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  4. #93
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  5. #94
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    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    Proate le Q2 tengono meno e durano meno delle SS, idem i miei amici stessa opinione...peronalmente non amo attaccarmi al gas in uscita di curva ma prediligo frenare poco percorrere e guidare rilassato. Almeno per il mio passo tranquillo vano bene poi oguno guida come vuole...

    Personalmente penso che se per strada qualcuno ha perso il posteriore con le SS non è colpa delle gomme ma di chi c'è sopra visto che in pista cominciano a molare solo sui 1000 e dopo diversi giri tirati...certo guidando bene se spalanch in prima a a moto piegata ti parte anche con le KR
    Io non ho detto siano migliori ma che per strada se ti parte deciso il posteriore è colpa di chi guida, visto che le gomme sono l'ultimo dei fattori prima ci sono asfalto, sospensioni, stile di guida ecc...

    Le M5 sono esattamente nella stessa categoria delle SS, ma che tursistiche

    le michelin facevano cagare in pista figuramoci in strada....
    see.....
    Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

  6. #95
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
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    dai ragazzi se c'è un rischio non si da la colpa alla gomma.

  7. #96
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    Son d'accordo in linea teorica dovresti entrare e percorrere forte e aprire il prima possibile senza cadere...in pratica per strada per come la vedo io è sempre meglio avere margine di correzione per evitare imprevisti(specie curve ceche a dx) e in questo caso un pò di percorrenza la sacrifichi per forza...alemeno io faccio così e fino ad oggi sono sempre riuscito a gestire il ciclista sul bordo della carreggiata, un sasso o altri ostacoli...per fortuna.
    Invece godo come un riccio a ridare gas prima possibile uscendo a fionda...premetto anche che parlo di misto stretto che si presta ad essere interpretato in questo modo, mentre sul veloce la posteriore và meno in crisi dell'anteriore ed si fà scorrere di più.

    Tornando alle S.Smart paragonate a delle dirette concorrenti come le Drc perdono in maniera evidente a livello di grip ma proprio tanto persino in confronto a delle quasi turistiche M5(nella prima parte di vita delle M5 circa un 60%)...ripagano con una durata doppia questo si.
    Un mio socio con Hypermotard 1100 un pò bombardata ma sempre una moto da 100cv ruota se và bene ha rischiato di farcisi male diverse volte una davanti ai miei occhi e alla telecamerina senza un evidente errore di guida.
    Premetto che parliamo di un Ragazzo di 42 anni che và in moto dà una vita e si è fatto come, ogni anno, la vacanza in moto ,Spagna percorrendo 4.200km...ha montato delle Qualifier 2 per l'occasione e a suo dire è tutta un altra cosa...in meglio.
    Anche altri del gruppo ad esempio un Cbr 1000 rr 2011, non sono affatto contenti della tenuta del posteriore.

    Continental non le conosco e non mi esprimo...ma concettualmente mi piace il metodo Michelin gomma dura ma proprio tanto al centro non spiattella se viaggi e morbidissima ai lati tanto da darti grip a vagonate...le power cup le cambi perchè le finisci ai lati...anche Dunlop con le D211 fà una cosa simile ma meno durevole.

    In Dunlop sono uscite le nuove S.Smart² chissà che non abbiano migliorato questi aspetti mantenendo la durata.
    Sto cercando anche io una gomma da minimo 4000 km con buon grip e svelta, ma per ora solo la M5 li sta facendo ma mi ha deluso per un evidente calo dopo i 2.000(come del resto fanno le K3 a circa il60-70% di vita) percui la boccio...molto meglio la Drc ne fà 3.000 alle tele ma tiene sempre proprio fino alla fine...come Dunlop insegna.

    Poi le gomme son come le donne ad ognuno piace la sua e pensa sia la migliore

    Fine O.T si parlava di D211
    ma proprio no....se mi dici che il post sportsmart è rognoso si , ma trovata la pressione averne , io ho i pirelli rosso corsa e non sono certo come le ss , l anteriore dunlop se lo sogna , concordo con mauro e matteo.

  8. #97
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
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    see.....

  9. #98
    TCP Rider Senior L'avatar di Mamba
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    le qualifier RR potevano benissimo coesistere con le SS...
    le SS sono poca cosa....son fatte perchi non vuole cambiare gomme e si accontenta..

    le Michelin...non le sai usare....
    Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

  10. #99
    Triumphista gattofilo L'avatar di gixxer73
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    Ho fatto più di dieci anni con Pirelli e uso Dunlop solo da due, e mi bastano per dire che a mio parere sono migliori..

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    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    le qualifier RR potevano benissimo coesistere con le SS...
    le SS sono poca cosa....son fatte perchi non vuole cambiare gomme e si accontenta..

    le Michelin...non le sai usare....
    Seh..
    Te non sai usare le SS..

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    Ultima modifica di gixxer73; 10/11/2013 alle 20:52
    JUVENTINO e STONERIANO
    cit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale

  11. #100
    TCP Rider Senior L'avatar di Mamba
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    Citazione Originariamente Scritto da gixxer73 Visualizza Messaggio
    Ho fatto più di dieci anni con Pirelli e uso Dunlop solo da due, e mi bastano per dire che a mio parere sono migliori..

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    Seh..
    Te non sai usare le SS..

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    certo..io voglio di più....credo che le SS2 siano molto meglio per esmpio...
    Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

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