Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 168

Discussione: tocca sentire anche questa.... [ Proporzionalita' delle multe ]

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    Meglio sul reddito...proporzionarla ai cv fiscali non tiene conto dell'età e del valore del mezzo
    per quello basta uno sgravio per mezzi di più di un tot anni...
    i cv fiscali non saranno un parametro perfetto ma è quello che più si accosta al valore de mezzo, cilindrate alte-macchine costose.
    Se ad esempio un diciottenne con reddito 0 va in giro col macchinone del padre per me deve pagare a seconda del mezzo non del suo reddito... è la prima che mi è venuta, è pieno poi di incongruenze tra reddito guidatore e valore auto (a favore del guidatore ovviamente)
    Ultima modifica di navigator; 15/11/2013 alle 11:07

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    per quello basta uno sgravio per mezzi di più di un tot anni...
    i cv fiscali non saranno un parametro perfetto ma è quello che più si accosta al valore de mezzo, cilindrate alte-macchine costose.
    Se ad esempio un diciottenne con reddito 0 va in giro col macchinone del padre per me deve pagare a seconda del mezzo non del suo reddito... è la prima che mi è venuta, è pieno poi di incongruenze tra reddito guidatore e valore auto (a favore del guidatore ovviamente)
    Si ma prendi il padre del 18enne che con 12/15000 euro deve comprare una macchina al figlio...con quei soldi può comprare una utilitaria nuova o una auto di cilindrata più grande usata...in questo caso i cv fiscali non sono certo indice di ricchezza o di possibilità di poter spendere

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    Si ma prendi il padre del 18enne che con 12/15000 euro deve comprare una macchina al figlio...con quei soldi può comprare una utilitaria nuova o una auto di cilindrata più grande usata...in questo caso i cv fiscali non sono certo indice di ricchezza o di possibilità di poter spendere
    Ne compra una di cilindrata bassa e usata, risparmia ancora di più per un 18enne basta e avanza. Io ho girato diversi anni con un fire 1100 dai 18 in su e ho girato mezza Europa.
    La cilindrata superiore comporta sempre spese maggiori di mantenimento, dal bollo, all'assicurazione, ai tagliandi, ai consumi...
    Ultima modifica di navigator; 16/11/2013 alle 06:12

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    Ne compra una di cilindrata bassa e usata, risparmia ancora di più per un 18enne basta e avanza. Io ho girato diversi anni con un fire 1100 dai 18 in su e ho girato mezza Europa.
    Si ma a parte il discorso del risparmio massimo quello che sto cercando di spiegarti è che la storia dei cv fiscali lascia il tempo che trova...prendi tutti quegli scassoni marchiati mercedes con i quali vanno in giro gli extracomunitari...i cv fiscali ci sono ma commercialmente non valgono nulla...prendi tutte quelle auto a benzina con motore sopra 2000cc...da usate te le tirano..non sono certo mezzi che denotano una capacità di spesa o un certo reddito. ..
    .tutto ciò dimostra che più che la caccia al bene/servizio acquistato in italia è ora di cambiare il modo in cui si pagano le tasse introducendo una volta per tutte un sistema UNIFORME...una volta introdotto un sistema che incentiva economicamente la richiesta di fattura o scontrino e sei sicuro che le tasee vengono pagate da tutti in proporzione al proprio reddito (reale e non presunto) poi sei libero di spendere i tuoi soldi come vuoi...di comprare auto barche gioielli ecc...e se fai una cazzata per strada è giusto che la multa sia proporzionale al tuo reddito

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •