Sugar... ma de...
Eh si io e ozy per questo siamo agli antipodi...
Il fusibile usi quello dedicato agli originali, visto che usi il suoi fili..
Con dei classici faston o come cavolo si scrive...![]()
![]()

Sugar... ma de...
Eh si io e ozy per questo siamo agli antipodi...
Il fusibile usi quello dedicato agli originali, visto che usi il suoi fili..
Con dei classici faston o come cavolo si scrive...![]()
![]()
Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te!!!

Confermo alex... devi smontare il serbatoio e sotto trovi tutto.... anche per far passare i fili come si deve....![]()

Ivan, spiega che tu sei fuori garanzia...
Tagliare i cavi in garanzia e meglio di no, poi potrebbero esserci problemi in caso di problemi.......
La vita non si misura dal numero di respiri che facciamo,
ma dai momenti che tolgono il respiro.
http://www.motoclubscagvalcuvia.sitiwebs.com/page1.php
https://www.facebook.com/#!/mcscagvalcuvia?fref=ts

Azz. Vero ragazzi....![]()

Ola!
@Aigorlozio:
La spinetta giusta direi che è quella indicata dalla freccia.
Nella spina c'è:
- il nero, che è il - ;
- il viola, che è il + diretto, sotto fusibile n.2 del gruppo fusibili "anteriore" e sotto fusibile principale;
- il rosso/blu, che è un + sotto chiave, lo stesso che attiva il relè luci (nei mercati con il devio, verrebbe dall'interruttore delle luci, assente nei modelli per l'Europa), che nello schema non si capisce da dove viene perchè c'è un errore;
- il blu, che proviene, attraverso il relè del motorino di avviamento, dal fusibile dei fari da 15 A (n 6 della porta fusibili rear).
Usando il cablaggio GiVi che hai messo in foto, dovresti collegare:
- il nero (GiVi) al nero (Triumph).
- il rosso (GiVi) al viola (Triumph).
- il verde (GiVi) al blu (Triumph).
In questo modo:
- il positivo che va ai fari attraverso il relè fornito da GiVi (rosso) proviene dalla linea fusibilata già prevista da Triumph, quindi puoi omettere il fusibile GiVi aggiuntivo e sfrutterai quello originale (controlla che ci sia nella porta fusibili..);
- il tasto che alimenta la bobina del relè fornito da GiVi (verde) verrà alimentato dalla linea dei fari, senza far quindi gravare la corrente delle lampade dei faretti sul fusibile da 15 A originale (quello che salta se insistete con il lampeggio).
Essendo la linea fari sotto chiave, i faretti non potranno essere accesi a moto parcheggiata dal primo stronzo che passa e non potranno essere dimenticati accidentalmente.
La spina Triumph, se ricordo bene, ha dei fastons femmina medi (quelli che in genere vengono usati sul positivo degli altoparlanti..). Se non la si vuole tagliare, si possono mettere dei fastons maschi della misura adatta (quelli a crimpare con l'isolante colorato, per evitare che si tocchino fra loro) e sigillare il tutto con nastro autovulcanizzante e poi rivestire con nastro isolante.
PS: nello schema del manuale di officina ci sono diversi errori. Credo che anche il cablaggio del filo blu non sia corretto. Se fosse come descritto, mentre gira il motorino di avviamento dovrebbero spegnersi (giustamente) i fari, ma io non mi ricordo che succedesse. Avevo notato il fatto perchè invece nella mia precedente moto succedeva. Comunque il filo è sottochiave (io ci avevo alimentato il GPS..), ed è quello che conta.
Buon lavoro!
Ultima modifica di ozama; 15/11/2013 alle 22:54
Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

Ciao ozy, come sempre molto esaustivo, però lo spinotto dedicato ai faretti originali, di quei furboni della triumph è un blocco unico stampato e quindi l'unico modo è di tagliare i fili subito dopo lo spinotto. Sempre SE SIETE FUORI GARANZIA......![]()

Ozy vicino di casa.![]()
Troyco........how happily the tiger laughs