solo a basse velocità (STREET N)
solo a basse velocità (STREET R).
mi è capitato anche oltre i 100 km/h. (STREET N)
mi è capitato anche oltre i 100 km/h. (STREET R)
non ho mai avuto questo problema (STREET N)
non ho mai avuto questo problema (STREET R)

...il buon meccanico è quello che risolve i problemi non quello che dice di saperlo fare...
Nada, mai avuto problemi del genere all'impianto frenante della Street R (*toccatina), con nessun tipo di pastiglia... Ed ho avuto le Nissin per i primi due anni e adesso le ZCOO per i mesi caldi e le SBS mescola HS per quelli freddi (consigliatissime)...
Pinze quando ho tempo le pulisco (compresi i pistoncini), così come pulisco i dischi e ci do una lucidata con la carta vetro fine, più volte l'anno... Ed ho fatto cambiare l'olio dei freni ad inizio estate...
Tu dici che potrebbe essere un problema "idraulico" che riguarderebbe i pistoncini? Spurghi e quant'altro già fatti?
Edit: perchè se fosse un difetto dei pistoncini... Doveva fartelo anche nei primi 400/500km... Mi fa molto strano... E' proprio un bel dilemma questa roba... Hai notato se te lo fa ad una determinata posizione della leva/pompa freno?

ed infatti me lo faceva anche nei primi 4-500 km ma gli ho sempre dato poco peso perche andavo molto piano considerato il rodaggio...ora che mi ci fai pensare il tema si è accentuato quando ho fatto cambiare i serbatoietti del liquido freno ma lo spurgo non me lo hanno mai fatto e nonostante lo avessi fatto notare al meccanico mi hanno detto che non era necessario... per questo sono titubante sui pistoncini... stavolta non la porterò alla triumph ma dato che debbo montare le tubazioni dirette in kevlar per tutto l'impianto vediamo se riesco a farmi fare un lavoro "cristallino" dal mio meccanico di fiducia...
sulla posizione della leva sto cercando di farci caso, ma dato che st'effetto lo fa solo andando molto piano a marce alte (eg "3"za) c'è da capire se ci sia anche un possibile problema alla pompa freno
...il buon meccanico è quello che risolve i problemi non quello che dice di saperlo fare...
ragazzi io dico la mia, da poco tempo mi si è presento questo problema della vibrazione in frenata, ma solo dopo gli 8000-9000 km e pian piano è andato sempre più aumentando (all'attivo ho 11500 km) pensando che fosse un problema legato all'impianto frenante e invece.......qualche giorno fa ho cambiato il kit forcella perché la trovavo morbida e andava troppo facilmente a pacco ed ecco che ( come del resto pensavo) la vibrazione sembra sparita.....ancora ho fatto poca strada e devo confermare il tutto con precisione ma come ho pensato prima di questa modifica il problema sta nel fatto che l'olio all'interno perde il suo valore e in oltre con il passare del tempo pure la quantità diminuisce (almeno il livello della mia era più basso di quello ke doveva essere) e quindi in frenata nella fase finale quando la forcella arriva a pacco non riesce più a seguire le asperità dell'asfalto e quindi provoca la fastidiosa risonanza in frenata...spero che il mio intervento possa essere utile a chi voglia eliminare questo fastidioso problema comunque vi aggiornerò appena potrò provare la moto con un bel giro![]()

la mia è una N.....cambiare l'olio forcella non è difficile basta avere un po di praticità, gli attrezzi, e i giusti livelli e lo puoi fare anke tu cn una spesa massima di 20euro....comunque ankio prima avevo fatto la revisione dei pistoncini, spurgo e cose varie ma niente da fare....purtroppo il problema è nella forcella che va a pacco troppo facilmente causa un olio di schifo.....comunque vi aggiornerò appena avrò modo di provare ancora meglio il tutto![]()

Alberto sul cambiare olio alla forcella al di la della spesa e dello sbattimento necessari se emergesse questa cosa con triumph sarebbe davvero il colmo.
Nel mio caso un problema simile a 5000km di vita del mezzo non si dovrebbe ne si DEVE presentare altrimenti è inutile spendere 1000€ in piu la versione R dato che con la forcella regolabile ci nasce... quindi auspico in un olio migliore rispetto alla versione standard N.
Ad ogni modo venerdi la porto dal mio meccanico di fiducia, in triumph non mi ci ripresenterò ...della forcella non ne abbiamo proprio parlato e non mi aspetto di parlarne perche davvero sarebbe assurdo mettere le mani sull'avantreno con cosi pochi km...
allora se hai la R è molto semplice lavora con le regolazioni e sei okfai i sag secondo il tuo peso e dai qualke click di compressione in più rispetto la taratura originale e vedi se risolvi....pensavo avessi la N x questo ti avevo consigliato di fare quel lavoro