No, non girano sempre tra di loro.
Sono proprio i soldi che lo Stato dà a loro che restituiscono.
E, salvo tu non sappia qualcosa che ancora nessuno sa (ciò non significa che non sia possibile, però trattasi, appunto, di possibilità), loro non li riprendono per altre vie.
Loro non sono lo Stato.. la struttura è molto più complessa.. purtroppo..
Che fine fanno tutti i soldi che restituiscono? la stessa fine che fanno i soldi che tutti noi paghiamo di tasse.. vanno in fumo.. a causa di un sistema volutamente inefficiente.. volutamente da chi sta governando ora e ha governato negli ultimi decenni, perché se in tutto questo tempo sono stati capaci solo di rendere il tutto sempre più inefficace, sempre più lento, sempre più assetato, il tutto mentre hanno reso il costo della vita sempre più alto, o sono sfortunati, o sono incompetenti, o sono avidi e menefreghisti (e visti i loro conti, opterei per l'ultima).. e tutto questo è storia.
Uno, in questo caso il M5S, restituisce ciò che ha preso, esatto.. ti chiedo: è stato il M5S a decidere lo stipendio che devono ricevere? hanno volutamente creato un compenso elevato per poterne restituire una parte e gettare fumo negli occhi del Popolo bue?