Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 73

Discussione: tiger 800

TCP Rider Senior L'avatar di gc57
    Comoda,facile da guidare,erogazione spalmata(dimentichi il cambio),abitabilita' eccellente,accoglie bene piloti anche di stazza e in due,bilanciatissima,agile nei percorsi misti.Scalda come tutti i motori in linea,ma alle tue latitudini non sara' un problema.La frenata non e' da sportiva ma adeguata alla propensione turistica della tigrotta.Puoi migliorare l'assetto,specie il mono,con un po' di aftermarket e molle migliori all'anteriore,ma solo se chiedi qualcosa in piu'(e se il peso in coppia e' notevole).Qua troverai risposta ad ogni domanda,anche il terzo raduno nazionale gia' bello e pronto(clicca sulla mia firma),per tutto il resto c'e' mastercard!

PS.Questo forum ha un solo neo:su di esso si aggira un tale ozama,non e' un virus,ma un tipo abbastanza losco.Occhio

(cia',Ste')
    Ultima modifica di gc57; 26/03/2014 alle 20:44
    [SIGPIC][/SIGPIC]Gaetano

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Enrico84
    Moto
    Triumph Tiger 800 Xc
    Ciao
    io ho una 800 XC, cercavo una enduro stradale di cilindrata inferiore a 1000 cc ma con un buon motore per poter spingere un po quando sono solo e che non lasciasse a desiderare nei viaggi in coppia o a pieno carico.... sono pienamente soddisfatto
    Nonostante la ruota da 21 ho trovato subito il giusto feeling nella guida su strada, con le sospensioni revisionate di recente, la giusta regolazione del mono posteriore e qualche piccolo accorgimento ho soddisfatto ampiamente la mia pignoleria
    Sempre per soddisfare le mie voglie ho montato una pompa radiale all'anteriore e pasticche sinterizzate, perchè trovavo la frenata poco modulabile e talvolta poco potente quando occorreva (forse ho l'indice della mano destra un po deboluccio......) ma ti assicuro che per quello che dovrebbe essere lo stile di guida di una enduro stradale la frenata è sufficiente!!!
    Di fuoristrada non ne ho fatto tanto, qualche strada bianca, strade dissestate e una volta un piccolo guado in mezzo alle pietre, ma niente fango o off road pesante, per quel poco fatto mi sono trovato benone.
    Per la comodità di guida, protezione aerodinamica ecc. posso dire che per me che sono alto 1.80 sono stati sufficienti dei riser da 20 mm e cupolino maggiorato per risolvere ogni problema e una volta fatto il callo al sedere anche le giornate da 700 - 800 km non sono più tanto impegnative
    In coppia, le zavorrine si lamentano sempre: ho caldo! ho freddo! sono stanca! non sono stanca! ho fame! ho sonno! potrei andare avanti all'infinito!!! Quindi la mia opinione per la comodità del passeggero non fa testo..........
    Il calore è normale, una bella pupa in mezzo alle gambe deve essere bollente!!!!!!!!

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Enrico84 Visualizza Messaggio
    Ciao
    io ho una 800 XC, cercavo una enduro stradale di cilindrata inferiore a 1000 cc ma con un buon motore per poter spingere un po quando sono solo e che non lasciasse a desiderare nei viaggi in coppia o a pieno carico.... sono pienamente soddisfatto
    Nonostante la ruota da 21 ho trovato subito il giusto feeling nella guida su strada, con le sospensioni revisionate di recente, la giusta regolazione del mono posteriore e qualche piccolo accorgimento ho soddisfatto ampiamente la mia pignoleria
    Sempre per soddisfare le mie voglie ho montato una pompa radiale all'anteriore e pasticche sinterizzate, perchè trovavo la frenata poco modulabile e talvolta poco potente quando occorreva (forse ho l'indice della mano destra un po deboluccio......) ma ti assicuro che per quello che dovrebbe essere lo stile di guida di una enduro stradale la frenata è sufficiente!!!
    Di fuoristrada non ne ho fatto tanto, qualche strada bianca, strade dissestate e una volta un piccolo guado in mezzo alle pietre, ma niente fango o off road pesante, per quel poco fatto mi sono trovato benone.
    Per la comodità di guida, protezione aerodinamica ecc. posso dire che per me che sono alto 1.80 sono stati sufficienti dei riser da 20 mm e cupolino maggiorato per risolvere ogni problema e una volta fatto il callo al sedere anche le giornate da 700 - 800 km non sono più tanto impegnative
    In coppia, le zavorrine si lamentano sempre: ho caldo! ho freddo! sono stanca! non sono stanca! ho fame! ho sonno! potrei andare avanti all'infinito!!! Quindi la mia opinione per la comodità del passeggero non fa testo..........
    Il calore è normale, una bella pupa in mezzo alle gambe deve essere bollente!!!!!!!!
    bene bene... Grazie delle molteplici risposte! Condivido che per capire un po' la moto dovresti fare almeno una giornatina ma purtroppo il test ride ti offrono solo na mezz ora...giusto per sentire il gusto...
    Per le gomme mi informerò certo meglio per mettere sul piatto più possibilità... Io sono alto quasi 2 m quindi si parla sicuramente di parabrezza maggiorato...ho visto che come optinal ti mollano anche lo scarico se si vuole... Ne vale la pena???

buona serata!!

TCP Rider L'avatar di DogDrake
    Moto
    T-max, FZ6, Burgman650 exec, Bandit GSF1250SA Trav ora Tiger800ABS white>Hyperstrada821Red
    Bene! Bene! Sei un ex bandito come me eh! E' stata la mia moto prima della Tigrotta (la 1250 traveller).
    Tornando a bomba: scalda ma se non la usi molto in città non è un problema (a me non da fastidio) e non mi sognerei mai di andare in bermuda su una moto. Per il Touring questa estate io e signora siamo partiti da Roma alla volta della Provenza/ viaggio strepitoso e la Tigrotta a pieno carico non ha sofferto minimamente le distanze e le pendenze. La parte sportiva della Tigrotta viene fuori di 2a/3a marcia dopo i 5000-6000 giri ma i freni sono poco adatti a queste sparate mentre l'ABS finora è il migliore provato.
    Per i consumi anche qui troverai varie versioni: consuma troppo, consuma giusto...io dico consuma come tutte le altre moto tranne il famoso F800GS BMW ma parliamo di una moto con un cilindro e 10cv in meno.
    E' divertente ed è molto intuitiva, manovrabile anche da fermo. Difetti: nella norma (sul Bandit mi si è venuta la ruggine sullo scarico e non sono mai riuscito a curvare, sulla FZ6 1a serie buchi di accelerazioni+sensori da cambiare, ecc.).
    Anche sulle sospensioni se cerchi qualcosa di + mi dicono meglio la XC (io l'ho trovata troppo ballerina) la stradale è un po' rigida ma fa il suo sporco lavoro.
    Spero di esserti stato d'aiuto. Buona prova (rimarrai sorpreso!!)
    Ultima modifica di DogDrake; 26/03/2014 alle 20:09
    Paolo & Anna

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Citazione Originariamente Scritto da tdm47 Visualizza Messaggio
    non c'entra nulla con la moto ........................ sara' che con gli anni ne ho viste parecchie, ma con che coraggio riesci ad andare in giro " nudo " ?
    Semplice: io con la moto ci faccio TUTTO. Nel senso che, abbandonato il furgone che uso dal lunedì al venerdì, se non piove (ma anche spesso se piove, ma non fa troppo freddo), uso la moto.
    Ci vado a fare la spesa (ci stanno due sportone da spesa nel baulone GiVi Trekker da 52 litri), ci vado al mare per farmi il giretto alla spiaggia o in barca (a scrocco) con gli amici, ci vado in vacanza facendomi alcune migliaia di kilometri in 10/15 giorni.. Insomma, non la uso solo per le uscite domenicali o per tragitto casa/lavoro.
    Se sono in vacanza in una località turistica e vado alla spiaggia o a fare la passeggiata in centro per il gelato la sera, non mi metto giacca, pantaloni e stivali. LA USO COME SE FOSSE UNO SCOOTER da tutti i giorni. Infatti faccio circa 10.000 Km l'anno in moto, GIRANDO COL FURGONE DAL LUNEDI' AL VENERDI'. Se potessi lavorare con la moto, ne farei almeno 40.000.
    Non fraintendermi. Ho l'attrezzatura adatta per ogni stagione. Tuttavia se usi la moto come un'utilitaria per fare le commissioni, dove abito io, in Pianura Padana, quando ci sono 35/36 gradi con il 90% di umidità per settimane, non te la metti l'attrezzatura. Ti metti un jeans leggero e le tennis traforate, con la giacca in mesh. Non puoi vestirti di tutto punto per fare commissioni in giro per tutto il giorno..
    Diciamo che, senza nulla togliere alla Tiger, che è godibilissima e piena di qualità, se la moto la usi come me, ci sono concorrenti più pratiche. Sia come peso da gestire, che come consumi che come ergonomia generale e funzionalità, che come maneggevolezza.. Mantenendo identico piacere di guida.
    Non fraintendermi. Io ho avuto una V-Strom 650 prima e una F800GS dopo (che è quella che uso ora, con estrema soddisfazione). Entrambe sono PEGGIO della Tiger come piacevolezza del motore, ed entrambe, nella media, e nel loro segmento, sono PROGETTATE meglio sotto quasi tutti i punti di vista.
    Questo ragionamento naturalmente si applica a ME, che ho i miei gusti, le mie pare e le mie esigenze ed ho un modo di intendere la moto che parte dalla Vespa degli anni 70 per finire al giusto compromesso di comfort, sicurezza, tecnologia delle "medie" attuali.
    Spero di essermi spiegato..
    In sostanza la Tiger ha diverse lacune progettuali, frutto anche di scelte precise. Ma ha tanti altri pregi che ti stregano al punto da sopportarne tranquillamente i difetti. Se sei innamorato.. Come le donne del resto, no?
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

TCP Rider L'avatar di uslepore
    Moto
    Hornet 600 '06; Tiger 800 XC
    Moto da sconsigliare. Compra una BMW.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ogni chitarrista trascorre la metà della propria vita ad accordare la chitarra e l'altra metà a suonare con la chitarra scordata!

B.d.P. OFFICIAL MEMBER

TCP Rider L'avatar di bikerm
    Moto
    EX Tiger 800 ST white ora Kawasaki SX 1000
    Vista l'altezza del pilota....XC è d'obbligo......per il resto è una moto...pregi e difetti......consumo...scalda...non protegge.... che ti frega... se ti piace e puoi prendila.....altrimenti prendi l'auto nuova....la moto è una fede......

TCP Rider L'avatar di DogDrake
    Moto
    T-max, FZ6, Burgman650 exec, Bandit GSF1250SA Trav ora Tiger800ABS white>Hyperstrada821Red
    Citazione Originariamente Scritto da bikerm Visualizza Messaggio
    Vista l'altezza del pilota....XC è d'obbligo......per il resto è una moto...pregi e difetti......consumo...scalda...non protegge.... che ti frega... se ti piace e puoi prendila.....altrimenti prendi l'auto nuova....la moto è una fede......
    Eggià!!!
    Paolo & Anna

TCP Rider Senior L'avatar di marco72
    Moto
    milfona ignorante
    Citazione Originariamente Scritto da liukblob Visualizza Messaggio
    bene bene... Grazie delle molteplici risposte! Condivido che per capire un po' la moto dovresti fare almeno una giornatina ma purtroppo il test ride ti offrono solo na mezz ora...giusto per sentire il gusto...
    Per le gomme mi informerò certo meglio per mettere sul piatto più possibilità... Io sono alto quasi 2 m quindi si parla sicuramente di parabrezza maggiorato...ho visto che come optinal ti mollano anche lo scarico se si vuole... Ne vale la pena???

buona serata!!
    ciao siamo concittadini!
    vai a provarla da Pastorello vero? vai tranquillo e goditela....ti consiglio una cosa : fai la Fricca fino a Vattaro metti la quinta appena puoi e non scalare mai goditi il tiro dei tre pistoni ....poi pensa con quale altra moto riusciresti a fare la stessa cosa.
    X quanto riguarda l'andatura sportivella....stai tranquillo...se sei capace ce ne in abbondanza!

per lo scarico lascia stare subito c'è sempre tempo! piuttosto il parabrezza...
    PS: io ho la stradale....la xc non la conosco direttamente!

TCP Rider L'avatar di Frenc
    Moto
    Triumph tiger 800xc, KTM 250 excf, Honda SH 150
    LA USO COME SE FOSSE UNO SCOOTER
    F800GS dopo (che è quella che uso ora, con estrema soddisfazione).
    Se ascolti i consigli di Ozy nn fare l'errore che ha fatto, lui che invece di comprare lo scooter ha comprato la BMW.........
    Compra la moto che più ti attizza a te...non pensare hai giudizi e consigli degli altri...tanto un paio d'anni e la puoi sempre cambiare.....
    La vita non si misura dal numero di respiri che facciamo,
    ma dai momenti che tolgono il respiro.
    http://www.motoclubscagvalcuvia.sitiwebs.com/page1.php
    https://www.facebook.com/#!/mcscagvalcuvia?fref=ts

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •