Originariamente Scritto da
Enrico84
Ciao
io ho una 800 XC, cercavo una enduro stradale di cilindrata inferiore a 1000 cc ma con un buon motore per poter spingere un po quando sono solo e che non lasciasse a desiderare nei viaggi in coppia o a pieno carico.... sono pienamente soddisfatto

Nonostante la ruota da 21 ho trovato subito il giusto feeling nella guida su strada, con le sospensioni revisionate di recente, la giusta regolazione del mono posteriore e qualche piccolo accorgimento ho soddisfatto ampiamente la mia pignoleria

Sempre per soddisfare le mie voglie ho montato una pompa radiale all'anteriore e pasticche sinterizzate, perchè trovavo la frenata poco modulabile e talvolta poco potente quando occorreva (forse ho l'indice della mano destra un po deboluccio......) ma ti assicuro che per quello che dovrebbe essere lo stile di guida di una enduro stradale la frenata è sufficiente!!!
Di fuoristrada non ne ho fatto tanto, qualche strada bianca, strade dissestate e una volta un piccolo guado in mezzo alle pietre, ma niente fango o off road pesante, per quel poco fatto mi sono trovato benone.
Per la comodità di guida, protezione aerodinamica ecc. posso dire che per me che sono alto 1.80 sono stati sufficienti dei riser da 20 mm e cupolino maggiorato per risolvere ogni problema e una volta fatto il callo al sedere anche le giornate da 700 - 800 km non sono più tanto impegnative

In coppia, le zavorrine si lamentano sempre: ho caldo! ho freddo! sono stanca! non sono stanca! ho fame! ho sonno! potrei andare avanti all'infinito!!! Quindi la mia opinione per la comodità del passeggero non fa testo..........
Il calore è normale, una bella pupa in mezzo alle gambe deve essere bollente!!!!!!!!