Sugarglider, un minimo di credito a chi scrive.
Sulle mie Dunlop il sito produttivo è codificato in qualcuna delle serie di numeri scritte sulla spalla.
Al di là delle solite misure e DOT (a tutti noti), ci sono dei codici numerici di significato ignoto e se non hai una tabella di conversione...
ESPLICITAMENTE non c'e' scritto nulla ed ho guardato la gomma millimetro per millimetro.
Forse su gomme di marche diverse è scritto esplicitamente. Sulle mie NO.
E quindi ?
RISPOSTA UFFICIALE DI METZELER ITALIA
Gentile Cliente,
Il prodotto sarà disponibile a inizio giugno.
Le consigliamo di ordinarlo fin da ora presso uno dei nostri Rivenditori autorizzati
di cui accludiamo il link:
Pneumatici per moto Metzeler - Scegli e compra online gomme per pista, strada, touring, custom, fuoristrada, enduro, scooter - Cerca rivenditore
Grazie per l'interesse nei nostri prodotti
Cordiali saluti
Marketing Moto Italia
Ultima modifica di ambrosa; 15/04/2014 alle 11:23 Motivo: Unione Post Automatica
Sulla mia Pirelli Scorpion anteriore c'è proprio scritto che è du Brasil, alla Metzeler io ho scritto per chiedere info sulla loro pagina facebook e mi hanno risposto il giorno dopo, dicendomi che la misura era disponibile e passandomi il link per trovare l'elenco dei fornitori.
Inviato dal mio GT-I9100 now Free
->2003 B&W 125 ->2005 GD 250 ->2006 Hornet 600 ->2007 Versys 650
->2012 Tiger 800 ->2019 Tiger Sport 1050

MMhh dubito sia "disponibile" perchè nessun grossista le ha. Infatti nessuno le ha ancora comprate: semplicemente non ci sono.
Giugno è più ragionevole, ma mi sa che aspetteremo Luglio... se poi sono Brasiliane...
Quindi Pirelli ha proprio scritto "in chiaro" il paese di produzione. Ok, buono a sapersi. Dunlop no. Non so le altre.
Al di là delle Scorpion Trail, non ho mai avuto feeling in generale con Pirelli e quindi credo che l'ultimo treno da me comprato risale a 15 anni fa....
PS: qualcuno sa invece Metzeler se scrive "in chiaro" il paese di produzione sulla spalla della gomme ?
Le mie Skorpionazze di seriehanno la scritta Made in Germany...
Yamaha MT-03 > Yamaha XJ6 > Kawasaki Versys 650 > Yamaha Fazer8 > Triumph Tiger 800/ST-ABS Bianca > Triumph Tiger 800/ST-ABS Blu >....Yamaha MT-09 Tracer Matt Grey!!!

La mia posteriore ha scritto made in Germany, l'anteriore from Brasile, pirelli.....
La vita non si misura dal numero di respiri che facciamo,
ma dai momenti che tolgono il respiro.
http://www.motoclubscagvalcuvia.sitiwebs.com/page1.php
https://www.facebook.com/#!/mcscagvalcuvia?fref=ts
Frejus gomme via Pragelato 4 Torino:
Next misure originali 265 € montate.
Arriveranno tra qualche settimana.
Ciao tutti.
Ciao Mauro.
Scusa ma e' da un po' che non seguo il forum e di sicuro mi sono perso dei pezzi. . . .
Ma che misura di gomme hai montato?

Se vi dovesse interessare: alcune misure hanno la lettera (B) .
Questa è la risposta ufficiale di Metzeler.
Salve,
Alcune misure del vs. Tourance Next è presente la stessa misura duplicata con in aggiunta la lettera B, esempio:
150/70 R 17 M/C 69V TL
150/70 R 17 M/C 69V TL (B)
110/80 R 19 M/C 59V TL
110/80 R 19 M/C 59V TL (B)
Potete dirmi gentilmente il significato del codice (B) ? Cordiali saluti.
Risposta di Metzeler:
Gentile Cliente,
La (B) è una versione che è stata sviluppata per moto BMW e per l’esattezza la BMW F700GS
Grazie per l’interesse nei nostri prodotti
Cordiali saluti
Metzler Marketing Moto Italia
Ed io che pensavo fosse B imescola![]()
Inviato dal mio GT-I9100 now Free
->2003 B&W 125 ->2005 GD 250 ->2006 Hornet 600 ->2007 Versys 650
->2012 Tiger 800 ->2019 Tiger Sport 1050