Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 11 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 103

Discussione: Info modifica doppio disco.

TCP Rider L'avatar di sim69one
    Moto
    thruxton
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    è vero, però è anche vero che una gran parte dell'utenza bonneville, che la usa prettamente per uso turistico senza pretendere di spremerla, se mette un paio di molle progressive, un olio più denso e delle pasticche freno migliori, già avvertirà la differenza (io sull'ultima scrambler mi ero limitato a delle molle ikon e alle brembo blu, con 150 euro ho fatto tutto e viaggiavo più tranquillo)
    Sulla thruxton ho montato delle molle progressive della hyperpro; è migliorata qualcosina ma dopo un anno non soddisfatto ho messo le cartucce andreani e sono contento.
    Per l'impianto frenante non saprei sulla bonneville ma con pastiglie diverse da quelle originarie frena sufficentemente.Certo niente di eccezionale,ma può andare.Non so se il disco più grande e flottante possa fare la differenza rispetto elle bonnie

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Domino
    Moto
    Thruxton Caffe' Borghetti - Bonneville TT
    Citazione Originariamente Scritto da Marsellus Visualizza Messaggio
    ma anche no
    La differenza che può dare tra doppio disco e un buon kit molle non vale i soldi della modifica a due dischi......sopratutto se viene eseguita con una forcella a steli rovesciati,cerchiamo di ricordarci,oltre che la frenata e' importante,anche abbiamo delle moto classiche e non un R1 e poi in alcuni casi si rischia di far diventare una bella classica in qualcosa di più simile ad un Hornet o Monster
    .......ogni riferimento a fatti,cose e persone e' puramente casuale..........o quasi

TCP Rider Senior L'avatar di mabaco
    Moto
    BonnieT100 - Hypermotard 1100 S - Vespa 125 Primavera- MV Agusta 75-
    Le forche devi cambiarle. Imperativooooo.. cmq, io terrei le forche originali e metterei un bel kit ( andreani o altro). Poi mettere il doppio disco su cerchione originale prendendo mozzetto ad hoc. Mettere un avantreno complteto.....di altra moto......lassa perdere....

TCP Rider L'avatar di Tiesto
    Moto
    Speed Triple 2013 Matt black
    Quotone per Domino. Non snaturalizziamole. Altrimenti poi non ci caga più nessuno perché sembrano un banalissimo Monster o roba del genere. Kit cartuccia Andreani/Bitubo o kit Matris, pinza Pretech o Brembo, e disco flottante. Basta, fine della storia

TCP Rider L'avatar di Marsellus
    Moto
    Truzzaracer,RC8R
    Citazione Originariamente Scritto da Domino Visualizza Messaggio
    La differenza che può dare tra doppio disco e un buon kit molle non vale i soldi della modifica a due dischi......sopratutto se viene eseguita con una forcella a steli rovesciati,cerchiamo di ricordarci,oltre che la frenata e' importante,anche abbiamo delle moto classiche e non un R1 e poi in alcuni casi si rischia di far diventare una bella classica in qualcosa di più simile ad un Hornet o Monster
    questo pero è un altro discorso , che comunque non condivido , ma è una tua opinione e non sto a sindacare . io ho risposto alla tua affermazione che due dischi è uguale a uno , e non è assolutamente vero .

TCP Rider Senior L'avatar di Domino
    Moto
    Thruxton Caffe' Borghetti - Bonneville TT
    Citazione Originariamente Scritto da Marsellus Visualizza Messaggio
    questo pero è un altro discorso , che comunque non condivido , ma è una tua opinione e non sto a sindacare . io ho risposto alla tua affermazione che due dischi è uguale a uno , e non è assolutamente vero .
    Dato che stiamo parla da della moto di Venanzio che non sembra proprio uno smanettoni tu credi che con i cavalli che si ritrova sotto il sedere possa aver necessariamente bisogno di un doppio disco per frenare decentemente? O ancora meglio di quanto pensi che possa REALMENTE migliorare la frenata di una Bonnie la modifica di cui parli rispetto a quella del kit molle+disco flottante+pretch+pompa? Mi sembra comunque che tu come modifica dell'avantreno intendi quella di cui parla Mabaco senza sostituzione forche.....giusto?
    .......ogni riferimento a fatti,cose e persone e' puramente casuale..........o quasi

TCP Rider L'avatar di jimmy27
    Moto
    Street Triple RS
    io se fatto a dovere sono per il doppio disco, va fatto mantenendo lo stile classico, bisonga cercare i foderi della vecchia SV e poi fare la modifica prendendo il mozzo per doppio disco della freespirit.
    quasi come marsellus ma con dei dischi umani e non da jappo
    Ultima modifica di jimmy27; 02/07/2014 alle 21:36

TCP Rider Senior L'avatar di Odysseo
    monti, boschi, talvolta fossi, di Pistoia.
    Moto
    TiCento Ombranera
    come contributo per aumentare la confusione di idee di Venanzio, dico che su Bonneville ho montato cartucce complete e ammo posteriori Bitubo, disco flottante Newfren, pinza Pretech. Risultati avvertiti: ottima tenuta di strada in curva, minor confort sulle buche a causa della forcella più rigida, e frenata.....di poco migliore, equiparabile a quella dell'impianto originale abbinato a pastiglie DP.
    Suggerimento personale a Venanzio: non sembrandomi tu uno smanettone, quei soldi puoi spenderli con più soddisfazione altrove....

TCP Rider L'avatar di desden
    Moto
    tante Ex, ora minimoto BMW Scarver 650
    Citazione Originariamente Scritto da Tiesto Visualizza Messaggio
    Non snaturalizziamole. Altrimenti poi non ci caga più nessuno
    ho capito bene?....hai preso la Bonneville per "farti cagare"?!?!? Oh povero me....è anche a leggere queste cose che mi viene il prurito di venderla...

TCP Rider Senior L'avatar di mabaco
    Moto
    BonnieT100 - Hypermotard 1100 S - Vespa 125 Primavera- MV Agusta 75-
    Citazione Originariamente Scritto da jimmy27 Visualizza Messaggio
    io se fatto a dovere sono per il doppio disco, va fatto mantenendo lo stile classico, bisonga cercare i foderi della vecchia SV e poi fare la modifica prendendo il mozzo per doppio disco della freespirit.
    quasi come marsellus ma con dei dischi umani e non da jappo
    Quoto. Cmq il doppio ke ho messo con forche street ......frena che e' un altro pianeta. Il lavoro e' immane. Lo sconsiglio. Il risultato ottimo ma i costi pazzeschi.

Pagina 3 di 11 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •