Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 4567891011 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 103

Discussione: Info modifica doppio disco.

TCP Rider L'avatar di desden
    Moto
    tante Ex, ora minimoto BMW Scarver 650
    Citazione Originariamente Scritto da fitzcarraldo Visualizza Messaggio
    si!! effettivamente sarebbe un upgrade veramente fondamentale.....la chiave unica!!

ps oltre il 50% di quelli che si lamentano dei freni hanno l'impianto da spurgare!!
    Non lo considero un upgrade, più semplicemente tutte 'ste chiavi mi rompono i coglioni e non hanno senso logico, tranne la riduzione dei costi di produzione di questa benedetta motoretta. Pertanto un caloroso fanculo alla Triumph!

So riconoscere se un circuito dei freni necessita di essere spurgato...la bonnie di serie non frena un cazzo. E' inutile fare i superiori....

Quand'ero ragazzo c'era un mio coetaneo che per fare lo sbruffone scendeva giù verso Santa Margherita staccando i cavi dei freni al suo Sì...in fondo a che serve frenare...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di jimmy27
    Moto
    Street Triple RS
    Citazione Originariamente Scritto da trippa Visualizza Messaggio
    IMG_1080.jpgpiccina 1.jpg

eccola qui la bonny doppio disco.... per il resto frena meglio e cado ancora quando sono ubriaco ... quindi sull alcool non ha effetto :-D
    bella modifica! in linea con la moto.
    complimenti, l'avrei fatta anche io così

TCP Rider L'avatar di bipitiesse
    Moto
    Scrambler tendenzialmente spippolato
    Citazione Originariamente Scritto da mabaco Visualizza Messaggio
    quoto la sesta marcia. ci sto lavorando sopra.
    No, mi dispiace, ma tu devi mettere almeno la settima !!!

TCP Rider L'avatar di Fabio Pal
    Moto
    Bonnie Black, Vespa 125 PX
    Metti un cambio automatico 9 marce!

TCP Rider Senior L'avatar di Domino
    Moto
    Thruxton Caffe' Borghetti - Bonneville TT
    Citazione Originariamente Scritto da desden Visualizza Messaggio
    ci vuol coraggio a dire che il doppio disco snatura la bonneville.

Col doppio disco la frenata migliora e l'estetica imho ne trae pure giovamento. L'unico aspetto che per triumph sarebbe negativo è il lieve aumento del costo di produzione...ergo non lo monterà mai, fottendosene bellamente di dotare la sua best seller di un impianto frenante sicuro.
    Potendo sognare vorrei anche una chiave unica, sospensioni efficaci....e la sesta marcia
    Tutto il resto è fuffa e chiacchiere da bar
    Ci vuole molto più coraggio ad affermare che bisogna necessariamente montare un doppio disco per far frenare decentemente una MC Triumph.......forse quelli che comprano le classiche Triumph vengono tutti dalla Desmosedici.....😄

TCP Rider L'avatar di fede78
    Moto
    TBS '98
    La tbs ha il doppio disco e da possessore di entrambe dico che non frena di più ma frena meglio.....per la modifica io ho appena finito di assemblare un'avantreno doppio disco per classiche e in economia spendi una cifra abbastanza rilevante, ovvero forcella usata in buone condizioni 600, piastre in lega 300, coppia di pinze 450 supporti pinze perno distanziali piantone di sterzo e cuscinetti 400, poi ci devi mettere un cerchio doppio disco i comandi freno e frizione i dischi ed il supporto faro.....vedi tu, parlo ovviamente di forcella rovesciata.
    Sent from my RM-892_eu_italy_218 using Tapatalk

Bannato
    Moto
    Thruxton EFI:altro che carburare scarburare e pippe con i cacciaviti (motomike78)
    Citazione Originariamente Scritto da Domino Visualizza Messaggio
    Ci vuole molto più coraggio ad affermare che bisogna necessariamente montare un doppio disco per far frenare decentemente una MC Triumph.......forse quelli che comprano le classiche Triumph vengono tutti dalla Desmosedici.....��
    eviterei questo atteggiamento "superiore"!!!

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da fede78 Visualizza Messaggio
    La tbs ha il doppio disco e da possessore di entrambe dico che non frena di più ma frena meglio.....per la modifica io ho appena finito di assemblare un'avantreno doppio disco per classiche e in economia spendi una cifra abbastanza rilevante, ovvero forcella usata in buone condizioni 600, piastre in lega 300, coppia di pinze 450 supporti pinze perno distanziali piantone di sterzo e cuscinetti 400, poi ci devi mettere un cerchio doppio disco i comandi freno e frizione i dischi ed il supporto faro.....vedi tu, parlo ovviamente di forcella rovesciata.
    Sent from my RM-892_eu_italy_218 using Tapatalk
    Ma infatti che in avantreno a doppio disco funzioni meglio di un ad un solo disco penso che sia quasi scontato ma qui si parla di una frenata doppiamente efficace rispetto alla semplice modifica con kit molle,disco flottante,pinza a 6 pistoni e pompa (quanto mi piace questa parola&#128516.......ciò vorrebbe dire che quando uno tocca la leva del freno praticamente la moto si dovrebbe impennare sulla ruota anteriore......a volte mi è' capitato di guidare una 1050 di un amico e la frenata mi sembra molto simile a quella della mia Thruxton logicamente con le dovute proporzioni

TCP Rider L'avatar di desden
    Moto
    tante Ex, ora minimoto BMW Scarver 650
    mai avuta una Ducati...anche se le ultime non mi dispiacciono affatto.

Per non tediare, non fare il superiore...e non sbulaccare...elenco solo terzultima e penultima: Speed 955i my01 e BMW R1200R.

Frenavano...oh sì che frenavano

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da fitzcarraldo Visualizza Messaggio
    eviterei questo atteggiamento "superiore"!!!
    La tua moto frena? 😴

Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 4567891011 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •