Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 23 di 39 PrimaPrima ... 1319202122232425262733 ... UltimaUltima
Risultati da 221 a 230 di 381

Discussione: METZELER TOURANCE NEXT

TCP Rider L'avatar di ang3lo
    Moto
    KTM 1190 ADV S My2015
    2 giorni sulle Dolomiti , in 2 ed a pieno carico , questa in sintesi i primi 1050 km con le Next.
    ottime sempre , asciutto e bagnato ( Stelvio salita e discesa ) e sull'umido , piantata sul posteriore , 2 scivolate all'anteriore ma nel mollare un pelo è rientrata in linea , ma probabilmente per il fatto di essere a pieno carico .
    In autostrada dei leggeri ondeggiamenti all'anteriore , ma anche qui da verificare quando sarò da solo e senza baulettame vario.
    Volevo le Pilot Road 4 , ma ,non essendo disponibili fino a metà luglio ,la scelta è stata obbligata .
    ora vediamo la durata .... ottime da consigliare
    ant 110/80
    post 150/70
    KTM 1190 ADV S,ex Tiger 800 St. ABS blu 2012 ,ex Fantic Caballero 50,ex KTM 125 Gs,ex Honda 400 Four,ex ...più niente per un bel pò,ex Piaggio X9 500,ex V-Strom 650 K7
    travelbike.it

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di bombe
    Moto
    Tiger 800 MY12, Ex Bonneville SE MY09, Ex Speed Triple 1050 MY05
    Citazione Originariamente Scritto da ambrosa Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.
    Sono appena tornato da NordKapp passando dalle repubbliche baltiche e Finlandia ed ho percorso 9000Km in tutte le condizioni: dalla torrida Germania (31°C) ai diluvi universali e 5°C della Lapponia. Carico come un bue.
    Diaro dettagliato (non ancora terminato): NordKapp 2014 Archives - Ambrosa's Blog

Anteriore con 110/80
    Posteriore soli 150/70

1) queste gomme sul bagnato (e di acqua vi assicuro che ne ho presa veramente tanta) danno molta confidenza. Sono veramente eccezionali.

2) ero partito con pressioni standard 2.9 post, 2.5 ant e sin da subito accusavo grossi problemi di paurosi indeggiamenti oltre i 130Km/h al punto che una volta stavo quasi perdendo il controllo del mezzo. Qui già qualcuno aveva lamentato comportamenti analoghi. Ovviamente con le precedenti Dunlop Roadsmart e stesse condizioni di carico e setup borse nessun problema.
    Avendo i sensori di pressione gomme mi sono messo a monitorare le pressioni. Ed ho trovato l'inghippo. Il posteriore si scalda a dismisura portando le pressioni a regime a valori alti. Mediamente, anche con il freddo, il posteriore sale di 0.6 - 0.7 bar arrivando quindi a 3.5 - 3.6 bar. Troppo. Le Dunlop Roadsmart al massimo salivano di 0,2-0,3
    Ho sgonfiato la gomma a 2.6 (quindi a regime siamo sui 3.0 - 3.1 bar) e le cose sono migliorate notevolmente. Quasi scomparsi gli ondeggiamenti. L'ho tirata un attimo a 170 Km/h (carico come un bue) senza particolari problemi.
    L'anteriore invece scalda meno (si alza in media di 0.2) ma l'ho abbassato anche lui a 2.4 bar. Va meglio così.
    Questa è probabilmente la spiegazione del perchè il gommista di un mio amico gli ha consigliato di tenere 2.6/2.3 . Adesso capisco !

3) la gomma, alla faccia del bimescola, sin da subito si è spiattellata da paura. Con me c'era una amico con una Yahama FZ1 con Dunlop Roadsmart ovviamente. Le sue sono arrivate alla fine in condizioni molto migliori delle mie. La mia posteriore ha gli spigoli vivi !
    L'anteriore invece si è consumato in modo più uniforme anche se sembra essersi consumato DI PIU' del posteriore: ormai è quasi finito.

Complessivamente:
    - eccellenti sul bagnato
    - sterrato leggero sembra vadano benino. però sulla sabbia non compattata (lavori stradali) mi stavo quasi ammazzando
    - consumo disomogeneo del posteriore
    - eccessivo consumo dell'anteriore
    - resa chilometrica media

Sapete che vi dico ? Per me la Next è un flop.
    Dopo questo test tornerò alla Dunlop Roadsmart.

Concordo a pieno sono gomme di m....

L'avevo già scritto precedentemente in questo post. Finalmente qualcuno che concorda con me.
    Chi non si accorge degli ondeggiamenti non è mai andato oltre i 140 Km/h.
    Ondeggia da paura anche a moto completamente scarica senza nessun bauletto o orpelli vari.
    Concordo sulla pressione di utilizzo 2.5 bar post.e 2,4 ant. migliora un po' la stabilità.
    Per me le peggiori gomme mai provate le degne eredi delle Mez 4 per chi ricorda cos'erano.

TCP Rider L'avatar di Mauro XC
    Moto
    KTM 1190 S My14
    forse con la misura della ST è diverso, io con l'XC la porto a manetta anche troppo spesso, ed ho fatto lunghi tratti autostradali solo e senza zaini o bauletto a 150 -160 costanti guidando con la mano appoggiata al serbatoio e senza nessun sbacchettamento... Però le misure sono diverse dell'anteriore, magari è quello bboohhh?
    Ex: Motrom 50cc, Laverda 125 Custom,Vespa 125 '66, Honda CB 500 X, Kawasaki GPZ 1100, Kawasaki GPZ 900 R, KTM 250 cross gara, Kawasaki KLR 650, kawasaki ZXR 750 Stinger, Yamaha Majesty 150, Yamaha Majesty 180, Kymco Xciting 500 RI. , Tiger 800 XC, KTM 1190 ADV S MY '14

TCP Rider L'avatar di Matthew_BS
    Moto
    Tiger Sport Matt Black
    Io finora ci ho percorso quasi 1000 su strade di tutti i tipi nelle più svariate condizioni atmosferiche, con zavorra e non, al momento non ho notato anomalie. Anteriore monto il 100

Inviato dal mio GT-I9100 now Free
    ->2003 B&W 125 ->2005 GD 250 ->2006 Hornet 600 ->2007 Versys 650
    ->2012 Tiger 800 ->2019 Tiger Sport 1050

TCP Rider L'avatar di omez
    Moto
    Aprilia Caponord rally e CBR600RR 03
    Citazione Originariamente Scritto da Alan_tiger Visualizza Messaggio
    ciao omez...che olio hai messo sulla forcella???
    Domani chiamo il mio meccanico e mi faccio dire la marca e la gradazione che ha messo...

Citazione Originariamente Scritto da bombe Visualizza Messaggio

L'avevo già scritto precedentemente in questo post. Finalmente qualcuno che concorda con me.
    Ondeggia da paura anche a moto completamente scarica senza nessun bauletto o orpelli vari.
    Concordo sulla pressione di utilizzo 2.5 bar post.e 2,4 ant. migliora un po' la stabilità.
    Per me le peggiori gomme mai provate le degne eredi delle Mez 4 per chi ricorda cos'erano.

IO non so quanti km hai su e da quanti anni ha la moto...ma se ondeggia c'è qualche problema....probabilmente hai il mono scarico, è da rigenerare o hai regolato male il mono e poi ripeto la prima cosa che bisognerebbe fare è cambiare l'olio delle forcelle che mettono dell'olio di tipo industriale, se hai la ciclistica in ordine...le gomme lavorano bene....io ho la ST nessun problema, x il momento ho cambiato l'olio della forcella....adesso il mio mono comincia lavorare male come penso sia il tuo....sto pensando mettere le molle Hyperpro oppure lo faccio mettere a posto.
    Ultima modifica di omez; 07/07/2014 alle 19:00 Motivo: Unione Post Automatica
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    EX Hornet S, CBR600 F, CBR600 RR, SUZUKI GSR 600, VFR800, APRILIA TUONO FACTORY,Tiger 800

TCP Rider L'avatar di fabigno73
    Moto
    MT09 Tracer ex Tiger 800 white abs
    Citazione Originariamente Scritto da bombe Visualizza Messaggio

La mia st 800 ha le next col 110 e 25000 km , l'ho lanciata a 180 km/h e non ondeggia, considera che uso il bauletto ed il settaggio di fabbrica non l'ho mai toccato.
    Peccato che tu debba perdere il gusto di guida. Il problema cè ed in genere quando sbacchetta o ondeggia è da ricercare al posteriore della moto.
    Cerca bene il motivo , non sono assolutamente le peggiori.
    Un buon meccanico e capace ti può aiutare senza spendere un euro.
    Ultima modifica di fabigno73; 07/07/2014 alle 20:19
    In questo particolare periodo come svago , usa la moto ascolta musica e cerca di essere positivo.
    Spazzerai via i pensieri negativi ed avrai fortuna.https://www.youtube.com/watch?v=efnu3UFeANo

Nuovo TCP Rider
    Ciao a tutti,
    In merito all'argomento vi dico la mia...
    Ho le Next da 8000km.
    Quando le montai, contemporaneamente montai anche il riser inclinabile della sw.... Dopo un viaggio di 2000 km, dove non notai nulla di strano, mi accorsi in autostrada che superati i 150 kmh la moto ondeggiava da paura. (Durante il viaggio non me ne accorsi perché non avevo fatto tale velocità mantenedola per un po' di tempo). Scrissi sul forum, chiedendo cosa potesse essere, io a dire il vero pensavo ai riser. Morale della favola, dopo 3000 km il problema è scomparso, ovvero appena l'anteriore si appiattisce un po'. Si perché il problema è solo quello... Le Metz hanno il profilo a V e davanti, visto che la Tiger sul l'anteriore è "leggera", tende a galleggiare. Il problema non è la gomma, ma la Tiger+Next. Da qui anche la risposta al fatto che la Tiger di primo equipaggiamento non la troveremo mai con le Metz. Detto questo, dopo aver guidato i miei primi 12000 km con le Scorpion, Next tutta la vita!!!!!!!!!!
    Ps: io monto il 110.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di Daimon
    Moto
    Tiger 800/ST-ABS Blu Sapphire
    Citazione Originariamente Scritto da ambrosa Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.
    Sono appena tornato da NordKapp passando dalle repubbliche baltiche e Finlandia ed ho percorso 9000Km in tutte le condizioni: dalla torrida Germania (31°C) ai diluvi universali e 5°C della Lapponia. Carico come un bue.
    Diaro dettagliato (non ancora terminato): NordKapp 2014 Archives - Ambrosa's Blog

Anteriore con 110/80
    Posteriore soli 150/70

1) queste gomme sul bagnato (e di acqua vi assicuro che ne ho presa veramente tanta) danno molta confidenza. Sono veramente eccezionali.

2) ero partito con pressioni standard 2.9 post, 2.5 ant e sin da subito accusavo grossi problemi di paurosi indeggiamenti oltre i 130Km/h al punto che una volta stavo quasi perdendo il controllo del mezzo. Qui già qualcuno aveva lamentato comportamenti analoghi. Ovviamente con le precedenti Dunlop Roadsmart e stesse condizioni di carico e setup borse nessun problema.
    Avendo i sensori di pressione gomme mi sono messo a monitorare le pressioni. Ed ho trovato l'inghippo. Il posteriore si scalda a dismisura portando le pressioni a regime a valori alti. Mediamente, anche con il freddo, il posteriore sale di 0.6 - 0.7 bar arrivando quindi a 3.5 - 3.6 bar. Troppo. Le Dunlop Roadsmart al massimo salivano di 0,2-0,3
    Ho sgonfiato la gomma a 2.6 (quindi a regime siamo sui 3.0 - 3.1 bar) e le cose sono migliorate notevolmente. Quasi scomparsi gli ondeggiamenti. L'ho tirata un attimo a 170 Km/h (carico come un bue) senza particolari problemi.
    L'anteriore invece scalda meno (si alza in media di 0.2) ma l'ho abbassato anche lui a 2.4 bar. Va meglio così.
    Questa è probabilmente la spiegazione del perchè il gommista di un mio amico gli ha consigliato di tenere 2.6/2.3 . Adesso capisco !

3) la gomma, alla faccia del bimescola, sin da subito si è spiattellata da paura. Con me c'era una amico con una Yahama FZ1 con Dunlop Roadsmart ovviamente. Le sue sono arrivate alla fine in condizioni molto migliori delle mie. La mia posteriore ha gli spigoli vivi !
    L'anteriore invece si è consumato in modo più uniforme anche se sembra essersi consumato DI PIU' del posteriore: ormai è quasi finito.

Complessivamente:
    - eccellenti sul bagnato
    - sterrato leggero sembra vadano benino. però sulla sabbia non compattata (lavori stradali) mi stavo quasi ammazzando
    - consumo disomogeneo del posteriore
    - eccessivo consumo dell'anteriore
    - resa chilometrica media

Sapete che vi dico ? Per me la Next è un flop.
    Dopo questo test tornerò alla Dunlop Roadsmart.
    Magari sarò noiosissimo ma.....Dunlop Roadsmart II 110/80....FOREVER!!!
    Yamaha MT-03 > Yamaha XJ6 > Kawasaki Versys 650 > Yamaha Fazer8 > Triumph Tiger 800/ST-ABS Bianca > Triumph Tiger 800/ST-ABS Blu >....Yamaha MT-09 Tracer Matt Grey!!!

TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Mettete le Conti
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

TCP Rider L'avatar di Daimon
    Moto
    Tiger 800/ST-ABS Blu Sapphire
    Citazione Originariamente Scritto da Sugarglider Visualizza Messaggio
    Mettete le Conti
    ...dove nn piove....
    Yamaha MT-03 > Yamaha XJ6 > Kawasaki Versys 650 > Yamaha Fazer8 > Triumph Tiger 800/ST-ABS Bianca > Triumph Tiger 800/ST-ABS Blu >....Yamaha MT-09 Tracer Matt Grey!!!

Pagina 23 di 39 PrimaPrima ... 1319202122232425262733 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •