Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 8 di 13 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 126

Discussione: Gomme con 6000 km e 4 anni: devo cambiarle? [RUOTE]

TCP Rider L'avatar di bipitiesse
    Moto
    Scrambler tendenzialmente spippolato
    Beh, sì, anch' io con la mia Scrambler vado al bar, ma mi cerco quelli a 300 km da casa e preferibilmente sopra i 2000 metri di quota, ma se sopra i 2.500 è meglio ancora.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bannato
    Moto
    Thruxton EFI:altro che carburare scarburare e pippe con i cacciaviti (motomike78)
    Citazione Originariamente Scritto da Marsellus Visualizza Messaggio
    Peppone ma tu una moto c'è l'hai ? Non è una battuta sono serio
    si, ce l'ha!!e se guardi la foto del suo posteriore hai tutte le risposte che cerchi...
    Immagini Allegate Immagini Allegate

TCP Rider Senior
    Citazione Originariamente Scritto da fitzcarraldo Visualizza Messaggio
    si, ce l'ha!!e se guardi la foto del suo posteriore hai tutte le risposte che cerchi...

beh , se giri con gomme di 8-10 anni ed arrivi li è più che sufficiente

comuqnue considerando questa tabella...

ed ammettendo che la gomma della speed tenga la metà rispetto a quella nuova , è sempre più del doppio di quello che garantisce una gomma per la bonneville nuova quelle moto non sono fatte per andare forte, ma per andare a passeggio e la colpa non è delle gomme con 4 anni ma dei piloti che pretendono performance inpossibili per il tipo di moto a disposizione.
    Ultima modifica di peppone; 15/07/2014 alle 19:45 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di sim69one
    Moto
    thruxton
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    beh , se giri con gomme di 8-10 anni ed arrivi li è più che sufficiente

comuqnue considerando questa tabella...

ed ammettendo che la gomma della speed tenga la metà rispetto a quella nuova , è sempre più del doppio di quello che garantisce una gomma per la bonneville nuova quelle moto non sono fatte per andare forte, ma per andare a passeggio e la colpa non è delle gomme con 4 anni ma dei piloti che pretendono performance inpossibili per il tipo di moto a disposizione.
    Mi manca un dettaglio: ma hai mai provato a guidare una qualsiasi moto con gomme indurite?
    Dai ragionamenti che fai si dedurrebbe di no,nonostante tutte le tabelle e le elucubrazioni pseudo scientifiche.
    Non cade solo chi va forte con moto fatte per andar forte

TCP Rider Senior
    ti ho scritto che uso anche gomme di 8-10 anni
    Ultima modifica di peppone; 15/07/2014 alle 20:21

TCP Rider L'avatar di Chetene
    Moto
    Bonneville Black 2008, V-Strom 2011
    Scusate, non ho capito, forse perché l'anno scorso ho fatto 10000 km andando solo al bar... ma peppone quindi non ha una bonneville?

A quanto capito ha una moto potente... quindi a lui le gomme durano poco e diventano dure, mentre quelli con le bonneville possono usare quelle vecchie, tanto le MC sono moto da usare solo per fare l'apecena!

comunque, ti svelo un segreto peppone, anzi tre!
    Il primo: la bonneville di dotazione di serie ha la lasertec solo al posteriore...
    Il secondo: le lasertec sono moto che sono state sviluppate parecchi anni fa (e fanno schifo), quindi questo spiega le tue fantastiche tabelline
    Il terzo: sulla bonneville puoi anche montare altre gomme! Io ad asempio ho montato le michelin anakee 2 che erano gomme progettate per le maxienduro tipo GS, e anche quelle comciano a scivolre, nonostrante ci siano ben più di 2 mm rimasti!
    Non è morto ciò che può attendere in eterno, e col volgere di strani eoni anche la morte può morire
    Vendo una V-Strom Traveller - a breve anche la mia Bonneville

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Questo peppone ne sa una più del diavolo.
    Scusate la domanda: ma chi è? E' iscritto dal 2008 ma ha avuto un'impennata di interventi in ogni dove da qualche settimana a questa parte.
    Secondo me è Manu for Rent sotto mentite spoglie
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

TCP Rider Senior
    Citazione Originariamente Scritto da Chetene Visualizza Messaggio

A quanto capito ha una moto potente... quindi a lui le gomme durano poco e diventano dure, mentre quelli con le bonneville possono usare quelle vecchie,

vedi che non hai capito un tubo . ti ho scritto che uso gomme ben più bvecchie dei 4 anni a seconda delle necessità anche su moto molto più potenti e perfermoanti di una bonnie che monta pneumatici che sono per un uso non certo sportivo

Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Questo peppone ne sa una più del diavolo.
    Scusate la domanda: ma chi è? E' iscritto dal 2008 ma ha avuto un'impennata di interventi in ogni dove da qualche settimana a questa parte.
    Secondo me è Manu for Rent sotto mentite spoglie
    stai in topic e parla di gomme..

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    vedi che non hai capito un tubo . ti ho scritto che uso gomme ben più bvecchie dei 4 anni a seconda delle necessità anche su moto molto più potenti e perfermoanti di una bonnie che monta pneumatici che sono per un uso non certo sportivo

stai in topic e parla di gomme..
    io parlo solo di quel che so, contrariamente a qualcun altro
    Ma sei Manu? T'ho sgamato?
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

TCP Rider L'avatar di Chetene
    Moto
    Bonneville Black 2008, V-Strom 2011
    dici che trolla?
    Non è morto ciò che può attendere in eterno, e col volgere di strani eoni anche la morte può morire
    Vendo una V-Strom Traveller - a breve anche la mia Bonneville

Pagina 8 di 13 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •