Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.
Ho letto la prova e la Tiger perde punti nel reparto sospensioni, dotazione e per la mancanza del controllo trazione.
In tutto il resto rimane vicino alle altre 3 e alla voce motore rimane dietro solo alla KTM.
Tenendo conto che alla voce prezzo la Tiger costa praticamente uguale alla Vstrom, ma 3000 euro in meno Tenere' e Ktm direi che se la cava ancora bene .....

se questa voce fosse parte integrante della prova il tiger finirebbe 2° dietro al v-strom ( solo perchè e un po piu nuovo ) e il G/S ultimo
ma visto e considerato che questa voce non viene calcolata ed in più in italia non avrebbe senso visto quanto vende allora....
che vinca la migliore ........ e la più figa che costa di più
ecco facciano pagare il tiger 25000 eeuro allora sarebbe stravenduta![]()
Io non sbaglio strada... cerco alternative
Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

Il tiger è un ottima moto...forse un ottica alpen master e basta va bene cosi.. per me solo il kappa ha una marcia in più
il tiger è una moto eccellente e a volte mi mancama il kappa ha tre marce in piu' del tiger....ogni tanto esco con uno che ce l'ha, di estetica mille volte meglio il tiger ma come motore e soprattutto ciclistica e sospensioni è veramente su un altro pianeta.alla prima uscita abbiamo fatto uno paro al semaforo se il tiger me lo mangio facilmente questa quasi mi andava via,accellera e impenna con una facilita' disarmante
versys 1000 SE verdissima

Si.poi nel.misto medio lento leggi la targa del.tiger forse..![]()
in alcuni casi è il tiger che legge la mia targa,fidati qualcuno qui l'ha vista in azione in val trebbia e puo' dirti cosa puo' fare la mia motona,anche loro la credevano un cancello
e all'epoca avevo le gommacce originali che non tenevano una sega e le toglievano maneggevolezza.potrai non crederci ma io ho comprato il gtr perché col tiger facevo troppo il pirla e cercavo una moto piu' comoda per fare il turista ma ora ci vado forse di piu'.....fin che non la provi,con le gomme giuste,non immagineresti mai cosa riesce a fare nonostante la mole che in movimento sembra scomparire.quando avevo il tiger andavo in giro con le stesse moto che vado ora e anche nella guida allegra i valori in campo sono rimasti gli stessi
e con piu' soddisfazione perché alla prima uscita col gtr non se l'aspettavano
ps l'unico frangente dove perde col tiger è ai bassi in uscita dalle curve strette oltre per i limiti del frazionamento anche per la rapportatura lunghissima del gtr e va quindi tenuta con una o due marce in meno per limitare i danni ma superati i 4-5000 giri.......
![]()
Ultima modifica di tiger one; 20/08/2014 alle 13:27
versys 1000 SE verdissima

Dal mio punto di vista e importante che a leggere la targa non sia l AUTOVELOX......