Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 9 di 14 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 135

Discussione: Una moto difficile?!

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Citazione Originariamente Scritto da nicholas_01 Visualizza Messaggio
    Ma dove cacchio sono tutti sti difetti non superabili della Tiger...? Ma porca trota... fatemelo dire... mi sono fatto delle sgroppate dell'altro mondo sia da solo che in due e sono arrivato a casa contento!!!
    Solo per citare l'ultimo.....esempio oggettivo: http://www.forumtriumphchepassione.c...to-2014-a.html

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di nicholas_01
    Moto
    KTM 1090 ADVENTURE
    Stimolato dalla discussione in atto, e per la prima volta in vita mia, visto che non me ne è mai fregato un cacchio, mi sono divertito a cercare in internet riguardo alle moto più vendute e ho trovato quanto segue:

FONTE: http://www.moto.it/news/le-moto-piu-vendute.html

Top 50 Enduro 2013
    [......]

Pos. Marca Modello Unità
    1 BMW R 1200 GS 4.129
    2 HONDA NC700X 1.692
    3 BMW F 800 GS 745
    4 TRIUMPH TIGER 800 682
    5 KAWASAKI VERSYS 650 581
    6 HONDA ITALIA XL 700 V TRANSALP 555
    7 BMW R 1200 GS ADVENTURE 506
    8 SUZUKI DL 650 V-STROM 500
    9 KTM 125 EXC 476
    10 BMW F 700 GS 467

Ritengo che il 4° posto della Tigrotta si da considerare eccezionale considerata la carenza assoluta o quasi di marketing in Italia.
    E poi la Triumph è una moto.. Una marca di nicchia che ha raggiunto, solo ultimamente, e dopo un periodo di crisi il grande pubblico... Il fatto che la BMW faccia delle belle moto (e ne venda davvero tante) e che abbia una ottima capacità di marketing (magari regalando un abbonamento a "Motociclismo" come faceva tempo fa, adesso non so, a chi comprava una BMW) va solo a suo merito e vantaggio.
    Ciò detto.... Punto e a capo.... Aldilà di ogni motivazione personale o di mercato ogniuno cavalca la moto che gli va o che si può permettere.... Senza doversi sentir rampognare tutti i santi giorni dai santoni di turno. Amen!

Saluti a tutti.

TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Ragazzi sono in fila per il check in qui a Barcellona :thumbup: domani mattina rientreró nella mia Terra e volevo ringraziarvi mucho per tutte le fregnacce che ho letto in questi gg mi avete sempre rallegrato le giornate

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Sugar: A disposizione..

Fabrizio64: Magari anche una lavata con l'idro pulitrice non gli farebbe male, che se non si lava i denti, non si sa mai per il resto..

Gaetano: basta respirargli di fianco anche... A me però da fastidio..

Nicolas01: le classifiche personalmente non sono un metro di valutazione per acquistare una moto. Tuttavia la voce "Tiger800" assomma la stradale e la XC, mentre facendo lo stesso con BMW, dovresti sommare la F800GS con la F700GS. Così le "GS" diventerebbero 1212. Il risultato non sposta la Tiger dal numero 4, ma di "GS 800" (il motore della 700 è depotenziato di 10 CV ma è lo stesso, cambiano: sospensioni, cerchi e un po' le carene, come per la Tiger normale e XC) ne hanno vendute un po' meno del doppio della Triumph.
    Concordo con te che dal momento che i concessionari sono rari e c'è poca assistenza, la moto ha avuto un ottimo successo. Infatti quando ho acquistato la mia XC, l'ho fatto perchè mi piaceva (e mi piace ancora) e non certo perchè sono stato trattato bene dal conce, che poi ha pure chiuso.
    Per il fatto di "sputacchiare", be, non mi sono trovato bene e non lo nascondo (e qui lo sanno tutti.. ehm..). Questo non significa che altri non debbano apprezzarla.
    Non essere permaloso.. Qui a quasi tutti la mia moto non piace quando non sta proprio sulle balle per i più svariati motivi e in tante occasioni sento sparare cazzate da gente che ha una visione del mondo parecchio ristretta.. Se dovessi prendermela per così poco morirei avvelenato!
    In questo 3d, si discuteva del fatto che la Tiger avesse delle caratteristiche poco amichevoli.. Ed io sono stato fra i primi a chiedermi il perchè di queste affermazioni. La Tiger è al contrario una moto molto facile. Mi stupisco di chi sente vibrazioni e soprattutto on/off.. Addirittura "inguidabile in città".. Ma scherzate vero? E' una moto elettrica che scende in piega da sola, con un avantreno eccellente (io avevo la XC)! Scende in piega da sola.. Bo! Vedi quanto ognuno di noi percepisce diversamente la realtà? Non fraintendermi. Le nostre moto possono piacere o far addirittura schifo.. Inutile prendersela se il nostro nuovo giocattolo non piace a tutti. Devo ammettere che però è scortese dire ad un amico che la sua ragazza è brutta. Ma se uno che ce l'ha secondo i tuoi parametri "più brutta" sputa sentenze sulla tua, una risposta a tono è il minimo.. leggi indietro (se hai voglia eh..) e tira le somme. In ogni caso mi spiace che tu te la prenda.

Aigor: Tu hai centrato il concetto: la Tiger non è una moto di merda. E' una moto che ha delle caratteristiche che non sono adatte a me. Ed è costruita da uno che di quelli come me non sa che farsene. I miei sfoghi passati sono dovuti al fatto che sono rimasto molto deluso da un prodotto che non era conforme alle mie aspettative, fin dalla filosofia di costruzione. Infatti ADORO la filosofia giapponese.

Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

Vabbè io ero stato più soft, dentifricio e sapone ok l'idropulitrice non è fine😁😁😁

Moto
    KTM 1090 ADVENTURE
    Tranquillo Oza... Al massimo misono fatto delle ghignate solenni. Niente risentimento se non un po' di sorpresa leggendo su qualche giudizio avventato qua e là... Niente più! L'ultima risata (fatta con sentimento) me la sono fatta leggendo il post di Sugarglider a proposito del fatto che gli abbiamo rallegrato le giornate... Raccontando fregnacce... In fondo non ha mica tutti i torti.. Ciò detto, Sugarglider, una domanda: ma dove cavolo vivi in Kazakistan? Tathari ziddai - Ichnusa! Da Ichnusa (buona birra) sembrerebbe in Sardegna...

A parte gli scherzi... Buon Tiger a tutti!

TCP Rider L'avatar di Mauro XC
    Moto
    KTM 1190 S My14
    Tornando al tema... moto difficile..., che è un po' diverso da affidabile, difettosa ecc ecc....

ieri mattina sono andato a farmi 2 ore di intensissimo misto stretto stretto accompagnato da una KTM 690 SMC ed una Husqvarna 610 SM, quindi due supermotard da numeri e super agguerrite...
    Bè oltre al loro stupore aggiungo il mio, anche dopo 3 anni di utilizzo...., in una condizione che tra mole, peso e ruota da 21 doveva vedere la Tigrotta soccombere è stata ancora una volta efficace come poche, se credi in lei e nelle sue possibilità non tradisce la tua fiducia e bagna il naso ancora e sempre a tanti... E' una moto FACILE..!!!!
    Ex: Motrom 50cc, Laverda 125 Custom,Vespa 125 '66, Honda CB 500 X, Kawasaki GPZ 1100, Kawasaki GPZ 900 R, KTM 250 cross gara, Kawasaki KLR 650, kawasaki ZXR 750 Stinger, Yamaha Majesty 150, Yamaha Majesty 180, Kymco Xciting 500 RI. , Tiger 800 XC, KTM 1190 ADV S MY '14

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Scuramente la XC rispetto alla stradale ha un serio svantaggio.. Ma anche io, che non vado forte, non ho mai avuto la minima difficoltà nello stretto. Certo, devo dire che la GS in questo frangente è più leggera e trattabile. Ma da quina considerare la Tiger "difficile" ce ne passa..
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

Moto
    KTM 1090 ADVENTURE
    Citazione Originariamente Scritto da ozama Visualizza Messaggio
    Scuramente la XC rispetto alla stradale ha un serio svantaggio.. Ma anche io, che non vado forte, non ho mai avuto la minima difficoltà nello stretto. Certo, devo dire che la GS in questo frangente è più leggera e trattabile. Ma da quina considerare la Tiger "difficile" ce ne passa..
    Ciao!
    Questa volta sono d'accordo con te! Ed è una notizia!

TCP Rider L'avatar di Tiger54
    Moto
    In arrivo......
    Citazione Originariamente Scritto da nicholas_01 Visualizza Messaggio
    3- ho messo le manopole riscaldate e mi salta la valvolina sotto la sella... Problema ancora da risolvere....
    Anch'io ........ho un problema con il fusibile delle manopole riscaldate.....Tu hai risolto ?
    .....se sono incerto........tengo aperto

Pagina 9 di 14 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •