
Originariamente Scritto da
paper
Un'altra delle perle citate da Jap:
"Furono i comunisti a provocare la scintilla che fece esplodere in modo incontenibile la tragedia della guerra civile. Alla R.S.I. aderirono più di 1.200.000 italiani, ai quali bisogna aggiungere tutti coloro che, fuori dal territorio della R.S.I., restarono fedeli dopo l'8 settembre a Mussolini. I partigiani non superavano, invece, anche nei momenti di maggiore sviluppo del movimento, le 100.000 unità; difficile, quindi, considerate le cifre, parlare di un popolo che insorge per quanto riguarda il fenomeno partigiano. I comunisti imposero la loro presenza alle popolazioni usando l'arma del terrore; essi rappresentavano l'80% della forza partigiana; il restante 20% apparteneva a formazioni autonome o di altri partiti. Ogni attentato effettuato dai partigiani contro le truppe tedesche, oltre a non mutare la situazione bellica, e quindi inutile a questo scopo, portava quasi sempre a brutali rappresaglie da parte dei tedeschi; chi ne subiva le conseguenze era la popolazione civile. I tedeschi, ormai in rotta su tutti i fronti, si erano trasformati in barbari e belve, ma non avrebbero fatto nulla senza l'inutile provocazione dei partigiani; quindi, anche i partigiani sono colpevoli, almeno moralmente, degli eccedî compiuti dalle forze militari germaniche. Debbo aggiungere che anche dalle nostre parti i partigiani erano soliti sparare e poi sparire, lasciando la popolazione inerme a subire le conseguenze della loro sconsiderata azione. La strada dei comunismo è lastricata da decine e decine di milioni di cadaveri; anche ora, dove arriva, porta lutti e rovine."
Cioè i cattivi comunisti hanno turbato la serenità di un popolo repubblichino e hanno stuzzicato i nazisti i quali senza provocazioni non svrebbero fatto del male a nessuno.
Anzi, chissà perché i demoplutogiudaicomassonici li hanno provocati. Se no no avrebbero torto un capello a nessuno.
Poi, che ci fosse la pena di morte per chi non si arruolava nella RSI, che in moltissimi paesi i ribelli fossero i figli delle stesse popolazioni che qui si dice vessate e rapinate dai partigiani e che le stragi venissero fatte per impedire che dessero loro protezione, è pura invenzione della propaganda comunista.
Certo che ce ne vuole di fantasia!
P.S.: Non sono io a cambiare carattere e mettere il grassetto. Da tempo se copio qualcosa col tablet poi fa così.