Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 45

Discussione: Info dinamometrica

TCP Rider L'avatar di niky74
    Moto
    Tiger 800 ST
    Citazione Originariamente Scritto da tarmaco78 Visualizza Messaggio
    Una buona dinamo sotto le 100€ è difficile da trovare a parte beta che non sono certo il top..e una chiave valida
    per i serraggi che facciamo noi in privato può tranquillamente andare avanti anche 15anni senza essere ritarata...
    basta avere l'accortezza di riportarla a 0 prima di metterla via...
    Quelle buone hanno tolleranza+- 3%,la maggior parte stanno a +-5%..
    A quali marche ti riferisci? Cercando nei siti Beta, Usag e Pastorino le chiavi hanno tolleranza +-4%

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    Suzuki Hayabusa 2004
    IO ho due dinamometriche, una diciamo buonina (una proxxon 20-100) ed una "cinese" (40-200), la cinese la pagai una fesseria.
    Non sono un meccanico di professione ma diciamo che di moto da me ne passano molte ed in tanti anni quelle chiavi hanno lavorato parecchio, la cinese in particolare la uso, avendo una leva molto lunga, anche per svitare dadi particolarmente stretti.
    A distanza di almeno 6 anni entrambe le chiavi sono in perfetta tolleranza, fatte misurare con un dinamometro apposito.
    Per lavori sulle moto comunque meglio averne una buona per carichi medio bassi, una 10-40 copre praticamente tutta la gamma di viti realmente a rischio ed una commerciale per carichi elevati che alla fine si riducono alle ruote ed al dado della piastra di sterzo. Se intanto se ne vuole avere solo una e meglio quella piu' piccola, le ruote se le serri ad 80nm invece che a 100nm non cambia niente

TCP Rider L'avatar di scarf75
    Moto
    ex kawa versys - STREET TRIPLE R 10
    Citazione Originariamente Scritto da Totoro Visualizza Messaggio
    IO ho due dinamometriche, una diciamo buonina (una proxxon 20-100) ed una "cinese" (40-200), la cinese la pagai una fesseria.
    Non sono un meccanico di professione ma diciamo che di moto da me ne passano molte ed in tanti anni quelle chiavi hanno lavorato parecchio, la cinese in particolare la uso, avendo una leva molto lunga, anche per svitare dadi particolarmente stretti.
    A distanza di almeno 6 anni entrambe le chiavi sono in perfetta tolleranza, fatte misurare con un dinamometro apposito.
    Per lavori sulle moto comunque meglio averne una buona per carichi medio bassi, una 10-40 copre praticamente tutta la gamma di viti realmente a rischio ed una commerciale per carichi elevati che alla fine si riducono alle ruote ed al dado della piastra di sterzo. Se intanto se ne vuole avere solo una e meglio quella piu' piccola, le ruote se le serri ad 80nm invece che a 100nm non cambia niente

...PER favore , dimmi che ti sei sbagliato a scrivere!!!!!
    Non mi dire che con la dinamometria , sviti normalmente bulloni e dadi!!!!

Le chiavi dinamometriche , servono solo ed esclusivamente x serrare viti e bulloni .....per serrarli precisamente ai tot n/m che servono sera quindi esagerare e soprattutto e serrare un serie di viti tutti uguali con la stessa forza!!!! ...in genere è questo il motivo principe della sua esistenza.
    Di certo , non è nata per svitare viti e bulloni ......x me che lavoro in officina , equivale a bestemmiare forte!!!!

Lampss
    La mia ERRE
    Se hai un problema, ti aiuto a risolverlo
    Se non ce l'hai, ti aiuto a crearlo !!!

[Io sono un frocio all'antica ,mi piace il culo ,ma davanti ci deve stare la .... !!]

TCP Rider Senior L'avatar di Gnolo
    Moto
    sulki"insetto scoppietante" modello 2008
    Citazione Originariamente Scritto da scarf75 Visualizza Messaggio

Le chiavi dinamometriche , servono solo ed esclusivamente x serrare viti e bulloni .....per serrarli precisamente ai tot n/m che servono sera quindi esagerare e soprattutto e serrare un serie di viti tutti uguali con la stessa forza!!!! ...in genere è questo il motivo principe della sua esistenza.
    Di certo , non è nata per svitare viti e bulloni ......x me che lavoro in officina , equivale a bestemmiare forte!!!!
    Lampss
    Quoto

TCP Rider
    Moto
    Suzuki Hayabusa 2004

Lampss
    Come dicevo, pur non essendo un meccanico di professione (attivo la modalità sborone) ho una certa "fama" ed in tanti preferiscono portarmi le loro moto piuttosto che a "meccanici" meno onesti (spengo la modalità sborone) e se lo fanno è perchè hanno visto come lavoro. La dimamometrica "cinese" pagata 40 euro ha un range che va da 40 a 200 nm ed il cricchetto reversibile, usarla per svitare bulloni che rientrano in quel range non le fa fare alcun lavoro "extra" ma non e' che la uso regolarmente per quello scopo. A dimostrazione di questo fatto c'è l'ultimo controllo fatto pochi mesi fa che ha rilevato come a distanza di oltre 6 anni sia ancora perfettamente tarata e per perfettamente intendo con uno scarto inferiore di gran lunga al 5%.
    Ultima modifica di Totoro; 05/05/2015 alle 20:25

TCP Rider L'avatar di scarf75
    Moto
    ex kawa versys - STREET TRIPLE R 10
    Ciao, non voglio mettere in dubbio il fatto che te la cavi con il fai date .... Ci mancherebbe!!🏼
    Ho sottolineato il fatto che usare la dinamometrica x svitare i bulloni , non è cosa buona e giusta..... Tutto qua!
    Se poi non gli è successo nulla, ben venga, ma rimane sempre un'azione x il quale la chiave non è fatta!!!!
    X svitare , usa il cricchetto , magari con un tubo x prolungare la leva

Inviato dal mio iPhone 5S
    La mia ERRE
    Se hai un problema, ti aiuto a risolverlo
    Se non ce l'hai, ti aiuto a crearlo !!!

[Io sono un frocio all'antica ,mi piace il culo ,ma davanti ci deve stare la .... !!]

TCP Rider
    Moto
    Suzuki Hayabusa 2004
    Ciao, non voglio mettere in dubbio il fatto che te la cavi con il fai date .... Ci mancherebbe!!
    Ho sottolineato il fatto che usare la dinamometrica x svitare i bulloni , non è cosa buona e giusta..... Tutto qua!
    Se poi non gli è successo nulla, ben venga, ma rimane sempre un'azione x il quale la chiave non è fatta!!!!
    X svitare , usa il cricchetto , magari con un tubo x prolungare la leva

Inviato dal mio iPhone 5S
    Ma si certo
    Il tutto era solo per dire che anche una dinamometrica economica per i carichi elevati alla fine fa il lavoro che deve fare.
    Io consiglierei una buona tipo questa Chiave Dinamometrica Beta 606/6 Nuova 8-60nm Attacco 3/8" Moto Scooter Nuova | eBay da prendere subito.
    Con questa ci fai tutto quello che "serve" veramente (pinze dei freni, piastre forcella, tappo dell'olio......)

Con una come questa Unitec 20807 - Chiave dinamometrica 10-210 nm, certificazione TÜV Nuova | eBay ci fai le ruote ed il dado della piastra di sterzo.

TCP Rider Senior L'avatar di Gnolo
    Moto
    sulki"insetto scoppietante" modello 2008
    Io ho la beta da 5 anni pagata 90€ Era in offerta

Nuovo TCP Rider
    attenzione, perché l'attacco da 3/8 poi ti devi prendere le sue bussole.... perché quelle comuni sono da 1/2......

TCP Rider
    Moto
    Suzuki Hayabusa 2004
    Citazione Originariamente Scritto da babbolalla Visualizza Messaggio
    attenzione, perché l'attacco da 3/8 poi ti devi prendere le sue bussole.... perché quelle comuni sono da 1/2......
    Basta comprare un adattatore 3/8 - 1/2 come questo Laser 2521 Adaptor 3/8"D 1/2"D | eBay

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •