Citazione Originariamente Scritto da pike Visualizza Messaggio
Expo è una Esposizione Universale. Cioè l'esposizione di tutto il mondo, in questo senso il tema scelto è stato il cibo e le sue implicazioni per poter raccontare tutto mondo a tutto il mondo.....
In ogni caso è una manifestazione che avviene e se è avvenuta in Italia forse dovremmo sfruttarla per portare all'estero tutta l'Italia
Se si parla di cibo, almeno quello ci dovrebbe essere! Il tema dell'Eicma sono le moto, e quelle ci sono. Al Vinitaly si parla di vino e quello c'è.
Ad Expo si dovrebbe parlare di cibo, (almeno quello italiano!) e invece mi fanno vedere filmati, che potrei comodamente vedere in Internet.
Mi piacerebbe vedere i commenti di uno che va a Vinitaly, e vede solo i "Bellissimi Capannoni di qualche Archistar straniera" e nemmeno una goccia di vino....
E poi mi piacerebbe sapere, come fare a "portare all'estero tutta l'Italia". Che cosa vuol dire?
Far vedere al mondo che puoi mangiare in una mensa chiamata Eataly? Oppure la vera italianità di McDonald's?
Cerchiamo di dire cose sensate e di non prendere in giro nessuno, con questa inutile retorica.