Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 30 di 32 PrimaPrima ... 2026272829303132 UltimaUltima
Risultati da 291 a 300 di 317

Discussione: riser per tiger stradale

TCP Rider L'avatar di duesensi
    Moto
    Tiger 800 XC - Ninja ZX10R - XT 600
    Citazione Originariamente Scritto da MCC Visualizza Messaggio
    Grazie Sugar e Alan. Oggi fatti 300 km ancora originale. In effetti la postura è abbastanza in avanti, stile un pò motard, ma già dopo circe 100 km mi comincia a far male il c.lo. Vorrei capire se è la sella( in effetti non è piana ma inclinata avanti e non molto larga) o sono io delicato !
    Prima possibilità: la sella è normale ma il precarico è troppo, incide anche sul comfort di guida ... prova a ridurlo
    Seconda possibilità: la sella è montata alta dietro e bassa davanti ... controlla
    Terza possibilità: devi abituarti ... o sella gel
    In ogni caso metti i risers che cambiano in meglio (io sono 174 e ho quelli orientabili; manubrio avvicinato il più possibile al busto)

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    Tiger 800 XRX
    Citazione Originariamente Scritto da duesensi Visualizza Messaggio
    Prima possibilità: la sella è normale ma il precarico è troppo, incide anche sul comfort di guida ... prova a ridurlo
    Seconda possibilità: la sella è montata alta dietro e bassa davanti ... controlla
    Terza possibilità: devi abituarti ... o sella gel
    In ogni caso metti i risers che cambiano in meglio (io sono 174 e ho quelli orientabili; manubrio avvicinato il più possibile al busto)
    Grazie Duesensi. Il precarico è quello di serie ma non mi sembra duro, poi ho paura che tenga meno sul veloce. Sella ok, alta sia davanti che dietro: ho provato a sfasarla (alta davanti, bassa dietro, ma non si chiude/blocca più, deve essere tutto alto o basso). Ho preso anche un cuscinetto tipo Airflow(non originale) ma non mi convince e inoltre mi alza ancor più, anche se poco, sul manubrio caricando il peso su spalle/polsi. Cosa intendi x sella gel ?
    Riser orientabili già ordinati !

TCP Rider
    Moto
    Hornet '00, Ninja mod '08, Tiger 800 ABS
    Montati riser orientabili della bikerfactory, mi rimprovero di non averlo fatto prima!!

TCP Rider
    Moto
    Tiger 800 XRX
    Citazione Originariamente Scritto da Sacco Visualizza Messaggio
    Montati riser orientabili della bikerfactory, mi rimprovero di non averlo fatto prima!!
    Questi commenti mi rinfrancano della scelta. Arrivati oggi. Domani tagliando, poi li monto.

TCP Rider
    Moto
    Tiger 800 XRX
    Montati gli orientabili ieri sera. Dopo un giretto di pochi km mi sembra già molto meglio la posizione di guida. Vedrò meglio su una uscita almeno di mezza giornata. Ma chi li ha montati ha solamente avvitato i bulloni del riser o ha anche adoperato prodotti blocca bulloni ?

TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Niente blocca filetti

Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da MCC Visualizza Messaggio
    Grazie Duesensi. Il precarico è quello di serie ma non mi sembra duro, poi ho paura che tenga meno sul veloce. Sella ok, alta sia davanti che dietro: ho provato a sfasarla (alta davanti, bassa dietro, ma non si chiude/blocca più, deve essere tutto alto o basso). Ho preso anche un cuscinetto tipo Airflow(non originale) ma non mi convince e inoltre mi alza ancor più, anche se poco, sul manubrio caricando il peso su spalle/polsi. Cosa intendi x sella gel ?
    Riser orientabili già ordinati !
    Puoi provare a (dovresti) ridurre il precarico poco alla volta e vedrai, anche soltanto un giro antiorario ... se arrivi a fine corsa senti che non ha più pressione la molla, la vite di regolazione inizia a girare quasi libera. Se procedi con gradualità non avrai nessun problema, ti accorgerai presto della tenuta (stabilità o meno) in velocità ... La sella in gel - io non la monto - è un accessorio, una sella con all'interno del gel che conferisce più comfort, da provare (a chi piace, limita gli spostamenti). Mi pare strano che tu non sia riuscito a montare la sella originale sfasata, io la monto alta dietro e bassa davanti, mi porta a stare avanzato ... anche qui da provare

TCP Rider
    Moto
    Tiger 800 XRX
    Citazione Originariamente Scritto da Sugarglider Visualizza Messaggio
    Niente blocca filetti

Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk
    Ok. Grazie. Avevo il dubbio perchè ieri dopo il primo giretto avevo trovato un paio di bulloni allentati, ma forse non li avevo ancora serrati del tutto che stavo provando se la posizione era ok.

Puoi provare a (dovresti) ridurre il precarico poco alla volta e vedrai, anche soltanto un giro antiorario ... se arrivi a fine corsa senti che non ha più pressione la molla, la vite di regolazione inizia a girare quasi libera. Se procedi con gradualità non avrai nessun problema, ti accorgerai presto della tenuta (stabilità o meno) in velocità ... La sella in gel - io non la monto - è un accessorio, una sella con all'interno del gel che conferisce più comfort, da provare (a chi piace, limita gli spostamenti). Mi pare strano che tu non sia riuscito a montare la sella originale sfasata, io la monto alta dietro e bassa davanti, mi porta a stare avanzato ... anche qui da provare
    Grazie Duesensi. La mia XRX ha già la sella comfort rispetto alla XR ma per ora non mi soddisfa del tutto. Ho provato alta davanti e bassa dietro (contrario di te) perchè volevo renderla più piatta per poter retrocedere di più ma prendeva una strana posizione rispetto al serbatoio e la sella passeggero. Quindi ho lasciato tutto alto. Penso che adesso che ho montato i riser da 5 cm orientabili della Bikerfactory, visto il primo approccio, mi renderanno sicuramente migliore la postura della schiena e delle chiappe.
    Per il precarico farò delle prove. Ma dici che ammorbidendolo avrò più stabilità o meno ma più comfort ?
    Ultima modifica di MCC; 29/05/2015 alle 13:49 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    Ammorbidendo il precarico hai più stabilità sul dritto (la moto si abbassa dietro) e meno maneggevolezza (salvo stravolgimenti). Hai un poco di comfort in più perchè a parità di peso la molla si comprime prima, lavora già con meno carico, le piccole asperità vengono meglio filtrate (l'idraulica mi pare non regolabile anche sulla nuova XRX). Con poco precarico la moto potrebbe muoversi dietro, su e giù, con troppa facilità ma non è il caso della XR in quanto già al minimo le sospensioni risultano sostenute per il solo pilota (peso 70 - 75 kg). Hai unicamente la regolazione del precarico al posteriore, non puoi sbagliare ... segnati la regolazione corrente o le modifiche che fai per ripristinare se caso. Per mettere in difficoltà le sospensioni della XR bisogna andare forte sul serio ... se stai dentro la velocità codice sei abbondantemente in sicurezza. Macina Km ...
    Ultima modifica di duesensi; 29/05/2015 alle 17:07

TCP Rider
    Moto
    Tiger 800 XRX
    Ammorbidendo il precarico hai più stabilità sul dritto (la moto si abbassa dietro) e meno maneggevolezza (salvo stravolgimenti). Hai un poco di comfort in più perchè a parità di peso la molla si comprime prima, lavora già con meno carico, le piccole asperità vengono meglio filtrate (l'idraulica mi pare non regolabile anche sulla nuova XRX). Con poco precarico la moto potrebbe muoversi dietro, su e giù, con troppa facilità ma non è il caso della XR in quanto già al minimo le sospensioni risultano sostenute per il solo pilota (peso 70 - 75 kg). Hai unicamente la regolazione del precarico al posteriore, non puoi sbagliare ... segnati la regolazione corrente o le modifiche che fai per ripristinare se caso. Per mettere in difficoltà le sospensioni della XR bisogna andare forte sul serio ... se stai dentro la velocità codice sei abbondantemente in sicurezza. Macina Km ...
    Grazie Duesensi
    proverò ! Infatti la xrx ha solo da regolare il precarico.

Pagina 30 di 32 PrimaPrima ... 2026272829303132 UltimaUltima