Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 68

Discussione: Piastrine SAI

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Localitā
    Torino
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
    č legato alla posizione della manetta del gas

e comunque l'eliminazione della SAI (č femminile :-) ) porta solo giovamento, non č vero che non serve eliminarla, soprattutto con mappature custom e scarichi aftermarket.
    Per me rimane maschile... Il dispositivo di immissione d'aria secondario ....

2. # ADS
    Circuit advertisement
    Localitā
    Advertising world

TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Localitā
    Monte Argentario
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Per me rimane maschile... Il dispositivo di immissione d'aria secondario ....
    Allora,sarebbe SAID secondary air injection device
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

TCP Rider L'avatar di Lukinč
    Localitā
    Sardegna
    Moto
    Husaberg Te 250 - HD NIGHT ROD
    Ma se scollego ed elimino il sistema Sai "femminile " ed ho caricata sulla ecu ancora una mappa triumph che prevede la presenza e il funzionamento del sai, la moto si accende e puō camminare lo stesso? chiedo questo perche a brevissimo devo eliminare tale sistema dal mio meccanico perō poi devo portare la moto fino a casa per poterla mappare dal mio pc e non vorrei creare problemi al motore..

Localitā
    Torino
    Moto
    Bisogna ripescare quello che aveva detto Warst.. se non ricordo male se si disabilita il/la SAI (trans..) il circuito rimane aperto con immissione di aria sempre...
    Quindi se si toglie tutto il circuito SAI bisogna tappare i buchi o' in alternativa se si lascia il circuito bisogna infilare una sfera d'acciaio nel tubo di gomma.
    Comunque sia .. fino a casa ci arriveresti di sicuro

Localitā
    Sardegna
    Moto
    Bisogna ripescare quello che aveva detto Warst.. se non ricordo male se si disabilita il/la SAI (trans..) il circuito rimane aperto con immissione di aria sempre...
    Quindi se si toglie tutto il circuito SAI bisogna tappare i buchi o' in alternativa se si lascia il circuito bisogna infilare una sfera d'acciaio nel tubo di gomma.
    Comunque sia .. fino a casa ci arriveresti di sicuro

Si Eko mi sono informato e infatti io non sto disabilitando soltanto il sai togliendo la relativa spunta sulla mappa con il tuneecu, ma sto proprio estirpando ed eliminando tutto i sistema di tubi, motorino e sto ordinando le piastrine apposite da avvitare nella testa del motore
    Per quello mi interessava capire se dopo aver effettuato quest ultima operazione, posso lasciare la mappa che ho su ora sino ad arrivare a casa in garage e caricare quella apposita che non prevede il funzionamento e la presenza del sai

Localitā
    Torino
    Moto
    Un po' meno aria del previsto in alcune condizioni .. miscela un po' pių grassa.. giusto? Che male puō fare per qualche chilometro?

TCP Rider L'avatar di Gaal Dornik
    Localitā
    Modna
    Moto
    Bimota DB6 + CBR1000RR (ex Tuono V4, Speed Triple, ZX10r, KTM 990SMR, RC8, 990SD...)
    Citazione Originariamente Scritto da Lukinč Visualizza Messaggio
    Si Eko mi sono informato e infatti io non sto disabilitando soltanto il sai togliendo la relativa spunta sulla mappa con il tuneecu, ma sto proprio estirpando ed eliminando tutto i sistema di tubi, motorino e sto ordinando le piastrine apposite da avvitare nella testa del motore
    Per quello mi interessava capire se dopo aver effettuato quest ultima operazione, posso lasciare la mappa che ho su ora sino ad arrivare a casa in garage e caricare quella apposita che non prevede il funzionamento e la presenza del sai
    Si, puoi andarci in giro finche vuoi non c'č nessun problema, rimarrā solo accesa la spia sul cruscotto che segnala un "malfunzionamento" del SAI.

Un po' meno aria del previsto in alcune condizioni .. miscela un po' pių grassa.. giusto?
    il/la SAI immette aria negli scarichi *dopo* la combustione nella camera nel cilindro, quindi non influenza affatto la carburazione. Questa aria serve *solo* per bruciare la benza avanzata dalla combustione nel cilindro, permettere di tenere una carburazione un po' migliore (pių grassa) senza aumentare l'inquinamento e rovinare il catalizzatore. Questo č anche il motivo per cui togliere il/la SAI e lasciare il catalizzatore non č una buona idea, e spiega perchč il/la SAI non ha *nessuna* influenza sulle prestazioni.
    Ultima modifica di Gaal Dornik; 13/06/2015 alle 07:49 Motivo: Unione Post Automatica

Localitā
    Sardegna
    Moto
    [QUOTE=Gaal Dornik;7013729]Si, puoi andarci in giro finche vuoi non c'č nessun problema, rimarrā solo accesa la spia sul cruscotto che segnala un "malfunzionamento" del SAI.

Ti ringrazio gentilissimo

TCP Rider L'avatar di marchino68
    Localitā
    Lomellina (PV)
    Moto
    La mia
    E se io con tuneecu disabilito sai, lambda e carico una mappa che non li prevede, ma non li smonto fisicamente (perché non ho voglia) si creano problemi??
    Il cat č giā da un pezzo che č su una mensola
    Se qualcuno mai mi chiederā cosa significa sognare, lo porterō in garage e gli mostrerō le mie moto!
    Le mie Ragazze

Localitā
    Torino
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da marchino68 Visualizza Messaggio
    E se io con tuneecu disabilito sai, lambda e carico una mappa che non li prevede, ma non li smonto fisicamente (perché non ho voglia) si creano problemi??
    Il cat č giā da un pezzo che č su una mensola
    Devi tappare i buchi del sai con piastrine sul motore e tappi sull'airbox, oppure biglia d'acciaio nel tubo del sai

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima