Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 120

Discussione: Corpo delle Guardie Forestali diventano carabinieri.

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #11
    TCP Rider L'avatar di TRONPHIO
    Data Registrazione
    30/11/13
    Località
    Cimmeria (Hyboria)
    Moto
    Triumph Thruxton 2010 - BMW r65 1982 cafè racer - Laverda 500 1978
    Messaggi
    74
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Ma il punto qual è (ignoranza mia)? Vi accorpano lasciandovi le vostre mansioni o le stesse vengono annullate e andrete a fare i cc?
    Nel prim caso ci sarebbe una logica nel risparmio dei costi generali e ammistrativi, nel secondo l'unica ratio sarebbe il considerare non utile CFS in se...
    la riforma "Madia" dice testualmente : "riforma del Corpo Forestale dello Stato ed eventuale assorbimento del medesimo in altra Forza di Polizia" e basta! per il resto ne sappiamo quanto te !!

    a parlare di Carabinieri sono Renzi, il (aihmè) "nostro" Ministro Martina, il Capo del Corpo Forestale dello Stato (che il Signore lo condanni a vivere in eterno) e i carabinieri stessi che già si stanno preparando.
    però di chiaro ed inequivocabile scritto nero su bianco al momento non c'è proprio nulla !!! all'atto pratico sul nostro destino, su cosa faremo, dove lo faremo, non si sà nulla di nulla !!
    il fatto che nella riforma sia rimasta la formula dell "eventuale assorbimento" e la recente dichiarazione di Renzi : "a chi non vuole essere militarizzato sarà data l'opportunità di andare altrove" lascia intendere che il cammino intrapreso è più difficile del previsto e non proprio così costituzionale.
    La logica del risparmio c'entra poco perché al personale lo stipendio andrà versato comunque, la spesa per la gestione degli automezzi e degli immobili rimarrà comunque. la spesa media per il funzionamento dell'attività operativa del C.F.S. è di circa 30 milioni annui, l'introito nelle casse pubbliche delle sanzioni amministrative elevate dal C.F.S. è di circa 28 milioni e rotti; una situazione di quasi pareggio se consideriamo che l'introito dovuto all'azione penale perpetrata dal C.F.S. non è quantificabile.

    il CFS non utile in se...?
    ti rispondo con un noioso incompleto (perché sicuramente qualcosa la dimenticherò) elenco di quelli che sono i nostri compiti istituzionali così come mi vengono in mente:

    Antibracconaggio, Caccia, Pesca, Prevenzione degli Incendi Boschivi, Direzione delle Operazioni di Spegnimento degli Incendi Boschivi, Tutela della Flora e della Fauna, Repressione dei reati a danno degli animali, Controllo sulle Utilizzazioni Boschive, Controllo dell'Edilizia in Zone di Vincolo Idrogeologico, Tutela delle Aree Protette, settore Agroalimentare (nel quale c'è tutto un mondo dietro), inquinamento dell'aria delle acque, del suolo (qui c'è tutto un universo dietro), controllo sulla commercializzazione di animali e piante e parti di questi protetti a livello internazionale, partecipazione ai progetti europei sulla tutela delle specie a reintrodotte dall'uomo o in maniera naturale (orso-lupo-lince), censimento degli alberi monumentali, inventario nazionale dei serbatoi di carbonio/controllo sullo stato di salute delle foreste ecc.ecc.

    Se verrà soppresso il CFS chi si occuperà di tutto questo ? le legge al momento non lo dice
    Ultima modifica di TRONPHIO; 07/08/2015 alle 15:08

Discussioni Simili

  1. Senzatetto diventano antenne WI-FI
    Di jamex nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 14/03/2012, 19:49
  2. sempre più daytona diventano speed...
    Di maxtok nel forum Speed Triple
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 13/09/2011, 09:57
  3. Sarkosy, cambia guardie del corpo
    Di Anacleto68 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 09/06/2010, 19:41
  4. Le città diventano wireless
    Di D74 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 15/12/2009, 19:29
  5. Tubi di raffreddamento speed diventano giallastri
    Di kenzo nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 27/11/2007, 18:19

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •