Vi posso assicurare che una Speed 011 ben guidata e con le gomme giuste (michelin power cup o Dunlop 211 o comunque una gomma svelta) in strade fino ai 150 tiene il passo della tuono e stanca di meno.
Parlo per esperienza non posso mettere video ma vi assicuro che è così.
La Speed aveva solo terminale 3-1 e hyperpro ant/post unite ad un mono con interasse regolabile per bilanciarla a dovere senza sfilare la forca.
La tuono Idem.
La differenza la tuono a fà sul veloce dove è piu piantata grazie alla ciclistica e alla protezione e al motore molto piu cattivo.
Non ho avuto occasione di provare la nuova 1100 ma credo che possa essere piu adatta alla guida stradale della vecchia 1000.
Globalmente la Triple è piu polivalente in un uso a 360°.
La differenza specie su strada la fà la capacità e la voglia di rischiare.
Ho appurato che persone che reputavo "scarse" in strada si sono rivelate estremamente veloci e capaci in pista...in strada si lasciano molto margine per sicurezza e avendo provato il "gusto" della pista posso dire che è giusto così e che la moto la si sente veramente solo in pista.
Il tutto secondo il mio pensiero.
Se puoi fai il salto...la Street dopo un pò va "stretta" seppure possa essere velocissima![]()







Rispondi Citando