Originariamente Scritto da
alessio90
Faccio una premessa: è il mio primo anno di pista e quindi prendi quello che ti dico con le dovute cautele

Non va affatto male, o meglio, dipende dalle aspirazioni che hai: per quanto mi riguarda, essendo il primo anno, il cronometro ha un'importanza relativa, preferisco imparare a conoscere limiti e dinamiche mie e del mezzo nella guida in pista piuttosto che puntare a fare il giro più veloce. Di sicuro, se punti a fare temponi, non è la moto adatta: a partire dal rettilineo principale, dove vieni sorpassato più o meno agevolmente da qualsiasi 600 sportiva: si arriva in sesta col limitatore in funzione a una velocità da speed trap di 235 km/h. Altre limitazioni le ho trovate nell'impostazione di guida: avendo il manubrio molto alto (la mia sarebbe una n 08) si fa un po' di fatica a caricare l'avantreno e se non si hanno pedane arretrate, le originali grattano presto..Sui tratti veloci, la pressione dell'aria, anche col cupolino fly screen, è notevole e comporta un grande sforzo fisico.
A parte ciò, io mi diverto davvero molto e di sicuro il maggior limite attualmente è il pilota

Nella categoria amatori, qualche piccola soddisfazione te la puoi pure togliere comunque