Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 89

Discussione: FCA e Renault come Volkswagen?

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    Kove 800 x pro(extiger 1050 '08) , P200E '82
    Citazione Originariamente Scritto da FraVet Visualizza Messaggio
    Credo possa essere dovuto al fatto che i motori termici delle ibride (parlo di Toy, le altre non so) lavorano a regimi costanti e difficilmente vanno sotto sforzo.
    Aggiungo un'altra cosa, in merito alla tua valutazione fatta in concessionaria, quelle auto probabilmente sono guidate da autisti "distratti" che hanno poco interesse ad applicare lo stile di guida più adatto alle ibride. Io stesso ho impiegato qualche tempo ad abituare il piede e l'occhio. Se la guidi con lo stesso stile di un'auto normale i consumi ne risentono, se invece si anticipano le mosse (tipo decelerazioni dolci ma costanti e non "frenate all'ultimo metro") le cose generalmente migliorano.
    mah...sono entrambe euro 6 le versioni benzina e ibride (auris-yaris) e nei dati dichiarati le ibride hanno un vantaggio sui consumi... non è che dipende da quello? o forse il motore della ibrida è comunque più performante come combustione...
    Per quanto riguarda il tipo di guida sulle ibride sicuramente incide molto ma è un discorso che di può fare anche con le vetture benzina o diesel ma i 30 al litro di combinato la yaris non li vede neanche in discesa... oramai ne ho guidato più d'una ed è un dato dichiarato da denuncia.
    Sul forum toyota ci sono utenti con consumi medi sul Rav 2.0 di 5.6 l ogni 100 km (decisamente molto più vicini a quelli dichiarati rispetto alla ibride) io non ci riesco ma me ne frego e sotto i 6 di media non scendo ma sono soddisfatto.
    Ho un amico comunque con la yaris diesel 1.4 90 cv e sta sempre tra i 4.5 e 4.8 come medie e come calchi l'acceleratore quando ti serve va...
    Ultima modifica di navigator; 15/01/2016 alle 15:59