Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
Oggi sono in giro con una yaris ibrida... consumo medio su 17000 km 5.2 litri su 100 km. Con la 1000 benzina normale si hanno consumi quasi uguali e con il mio rav 2.0 diesel sto sui 6.0 ma é il doppio.
Strano, sono consumi che ho anche io con la Prius (in inverno, in estate scendono parecchio) che però è ben più grande della Yaris: c'è anche da tenere presente che tipo di percorsi fai di sollito, un 5,2 in città non è male e dubito che macchine normali possano farlo per via delle accelerazioni tipiche della città.

Apparte i consumi però c'è da dire anche che l' ibrida produce molto meno CO2, e parliamo di una macchina automatica, molto più comoda.

Citazione Originariamente Scritto da Tourer55 Visualizza Messaggio
Vetture elettriche, ma da dove arriva l'elettricità ? Da centrali nucleari o Termoelettriche?
Bhè, questa è una scelta politica, volendo si potrebbe ricavare gran parte dell' energia dalle rinnovabili, in maniera ecologica e sostenibile.