Originariamente Scritto da
navigator
io sono cliente Toyota e diverse volte mi hanno proposto l'ibrido prospettandomi consumi decisamente "attraenti".
Alla seconda volta che mi hanno tenuto seduto ad ascoltare le lodi dell'ibrido mi sono alzato dalla sedia e gli ho chiesto di farmi vedere tutte le loro ibride in uso (tra demo e aziendali).... erano 4 due auris e due yaris. Non capendo il perchè tutto contento il venditore ha preso le 4 chiavi e siamo scesi... aperta la macchina ho controllato i consumi medi di tutte e 4 le vetture le auris erano intorno ai 6 km litro le yaris poco sopra i 5. Ha tirato fuori mille scuse sulla discrepanza di quello che mi aveva detto 1 minuto prima sui consumi... non ho ribattuto per decenza e siamo passati ad altro discorso.
Sul cambio automatico non metto parola perchè sono gusti ma quello toyota è un specie di variatore che a me fa venire solo i nervi...e se sai usare bene il manuale il cambio automatico (un doppia frizione) qualsiasi esso sia ti fa consumare di più a meno che non lo usi in funzione manuale.
mi manca un passaggio...perchè tra due auto che consumano entrambe 5 l ogni 100 km una ibrida e l'altra benzina quella ibrida produce meno CO2?