Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 10 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 96

Discussione: prima Triumph

TCP Rider
    Moto
    speed 2009 arancia
    permettimi di nuovo, forse posso anche sbagliarmi, ma non mi sembra di aver letto nelle pagine precedenti che qualcuno abbia detto che la speed 2012 e' uguale alla 2008...
    E inoltre fammi capire perche' mai dovrebbe essere traumatico passare dalla hornet alla 2008 e invece non dovrebbe esserlo passare alla 2012 ... pensi che la 2008 fosse in grado di fare solo dei rettilinei ? oppure che la 2012 vada molto piu' forte ? oppure che la 2008 si rompe dopo 20 km fatti ? o che ne so.. dicci tu

io con la mia 2009 ho fatto 72mila km, di curve ne ho dovute fare per forza, spesso le ho fatte veloci, poi se tu ritieni che conta solo la moto e i piloti sono tutti uguali, allora possiamo anche chiudere li'

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di dandy78
    Moto
    Speed Triple 1050 MY 2008
    Citazione Originariamente Scritto da gallimbeni Visualizza Messaggio
    permettimi di nuovo, forse posso anche sbagliarmi, ma non mi sembra di aver letto nelle pagine precedenti che qualcuno abbia detto che la speed 2012 e' uguale alla 2008...
    E inoltre fammi capire perche' mai dovrebbe essere traumatico passare dalla hornet alla 2008 e invece non dovrebbe esserlo passare alla 2012 ... pensi che la 2008 fosse in grado di fare solo dei rettilinei ? oppure che la 2012 vada molto piu' forte ? oppure che la 2008 si rompe dopo 20 km fatti ? o che ne so.. dicci tu

io con la mia 2009 ho fatto 72mila km, di curve ne ho dovute fare per forza, spesso le ho fatte veloci, poi se tu ritieni che conta solo la moto e i piloti sono tutti uguali, allora possiamo anche chiudere li'
    La cosa è anche un tantino più grave: lui ha scritto che passare da una Hornet ad una Speed 2008/2010 vuol dire fare un passo indietro!

Stendo un velo pietoso e mi astengo da ulteriori commenti. ..
    Ultima modifica di dandy78; 21/02/2016 alle 14:48

TCP Rider L'avatar di pilo75
    Moto
    ExSpeed'11/R1gangbang/tiger955i
    Piu traumatico perché la Honda è più family feeling , cosa che la Speed 2008 non è, mentre la successiva molto più . Non ho detto che la vecchia Speed è un cancello ma sicuramente è meno facile delle altre 2 ...
    Non dico che la Hornet è migliore della Speed ... Io intendevo in facilità di guida ..
    La street in questo e' meglio dì tutte le Speed e Hornet ..

TCP Rider L'avatar di Manu's Triple
    Moto
    Speed Triple 06' - Tiger t709 99'
    Al di là di quale sia la migliore con la mia 2006 chiudo tranquillamente il posteriore non su pista ma sui passi di montagna e credo che sia impensabile fare le tirate che faccio con la mia speed con una hornet.... Vero che va guidata di corpo, vero anche che mi da una sicurezza e una stabilità in staccata ingresso e percorrenza curva... Da quello che credo di capire, sbagliavo a dare buona parte del merito alla mia moto, devo essere io un gran manico... Figuriamoci se avessi una 2011 🤔

Ps: la speed 2011 non l'ho guidata la street si.... È sì più facile da guidare, una bicicletta oserei dire, ma non l'ho trovata stabile sul veloce quanto la mia...
    Ultima modifica di Manu's Triple; 21/02/2016 alle 12:01 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Anche la 2011 richiede una guida di corpo, è solo un po' più agile della precedente.
    In questo la Street è di un altro pianeta!

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di duncan; 21/02/2016 alle 12:38

TCP Rider L'avatar di 2speed3
    Moto
    ex er6n, ex speed 2012 ora pedalo
    Per starci ci stai, io sono 196cm e ci ho fatto anche 750km in giornata (con passeggero).
    Però è anche vero che sono anche 100kg passati, non so se per presenza fisica sia meglio il 1050 o il 675.
    In ogni caso buona strada

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    mo non tiriamo fuori gomme posteriori piene e pippe varie su, che siamo all'asilo, penso che gallimbeni abbia riassunto bene la questione nella pagina precedente, ogni Speed è migliore della precedente e quindi la scelta ottimale è prendere la più recente che ci si possa permettere, la discriminante maggiore per me è preferirne una originale e ben mantenuta ad una pasticciata con marmitte plasticacce e pugnette varie, ma ciò vale ovviamente per tutte le motociclette, non esclusivamente per la Speed

TCP Rider
    Moto
    Mv AGUSTA F4 RR -e speed triple 955 00
    Citazione Originariamente Scritto da chiara. Visualizza Messaggio
    Dopo aver assaggiato l'asfalto grazie alle splendide gomme di MARMO che montava la Hornet appena uscita dal concessioario, credo che pagherei oro per avere le ginocchia (anzi, ne basterebbe anche uno solo) di un 90enne

Grazie a tutti, mi pare di aver capito che la Street sia parecchio più agile della Speed. Penso la prenderò in considerazione! Ora cerco di andare a provarle entrambe le nuove, ma sicuramente sforano di molto il mio budget. Mediterò sul da farsi
    la Street è un'ottima moto se la devi prendere compra la R.... la Speed in ogni caso resta sempre un Must... ( io comprerei sempre una Speed..ma è soggettivo..) ... tra i modelli migliori e più belli a mio avviso .... ( anche perchè .. se vai forte in moto..tranne se non si gira in pista per il tempo..) anche la 2008-2010 è ancora una gran moto va guidata più di corpo.. rispetto ad una 2011-15.... ma è ancora attuale... anche perchè la nuova ha 8 cv in più.... in tutto..sicuramente in una ciclistica differente.... ma in 8 anni..... questo è stato il progresso Triumph..!! tuttavia .... io opterei...come speed ...ho una 2008-10.... oppure una 2016.... !!! tra le ultime sono le più carine...a mio avviso..... !! tuttavia come ti hanno detto anche gli altri... a prescindere dalla scelta che è sempre personale ..... qualsiasi modello scegli...la speed ti regalerà sempre dei sorrisi a 360 gradi

TCP Rider L'avatar di Manu's Triple
    Moto
    Speed Triple 06' - Tiger t709 99'
    Non siamo a l'asilo, ma c'è tanta gente che parla, condanna, promuove un modello piuttosto che un altro alla fine sotto sotto ci va a passeggio con moto del genere e non sarebbe capace di piegare manco un rs....
    Ora se mi venite a dire che la speed fari tondi va paragonata a una hornet piuttosto che a una 2011, cazzo ma si esagera di brutto...
    Tornando al discorso della gomma chiusa o non chiusa, per quando mi riguarda me ne sbatte fino a che uno non fa troppo il ganzo... Dopo di ciò la curiosità mi viene e come di guardare le tue gomme... E non venitemi a dire che voi altri non guardate mai le gomme altrui 😑...
    Non è una questione di chi c'è l'ha più lungo, ma personalmente mi fido più delle impressioni di chi una moto la sa guidare piuttosto che di qualche altro che sputa sentenze ma non saprebbe riconoscere una moto da un cancello con le ruote...

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Secondo me state mancando di rispetto a Chiara. Non credo che a lei importi molto di ascoltare le vostre questioni trite e ritrite. Limitiamoci a dare consigli che possano tornarle utili.

Pagina 4 di 10 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima