A me e' capitato una cosa simile, si era bruciato il fusibile del faro anabbagliante ...senza, non parte...stessa cosa se fosse bruciata la lampadina anabbagliante...non parte!

A me e' capitato una cosa simile, si era bruciato il fusibile del faro anabbagliante ...senza, non parte...stessa cosa se fosse bruciata la lampadina anabbagliante...non parte!
Anche a me é capitato, un meccanico Triumph mi suggerì di muovere il sensore della frizione perchè spesso è lui a non fare bene contatto.
Funzionò...
Prova anche tu, non si sa mai...

è vero a questo punto siamo troppo curiosi di sapere.... (sperando te la sia cavata con ben poco)




Rimanendo parzialmente in tema, vi comunico che da giorni sono in giro con la bonnie per il nord italia, e ieri viaggiando di sera in autostrada ho avuto la sgradevole sorpresa della luce anabbagliante fulminata.
Temendo che una volta spenta la moto questa non si riaccendesse a causa della lampadina fulminata ho continuato sino a destinazione usando l'abbagliante dopo avere abbassato il faro.
Giunto alla meta ho spento la moto e provato a riaccenderla, è ripartita tranquillamente.
Quindi stà faccenda della lampadina fulminata che impedisce l'avviamento o è una leggenda o riguarda soltanto alcuni modelli di alcuni anni. la mia è del duemila e nove.
E' successo a Sergio (sersak) al raduno di Figline Valdarno di qualche anno fa, prima del giro del sabato mattina; forse tu non eri ancora arrivato.
Per fortuna io avevo una bella scorta di fusibili, ne bruciò due finché Enrico (kkk) si accorse che aveva la lampadina bruciata; sostituita quella e con nuovo fusibile, il problema fu risolto. Era una bonneville Black ma sinceramente non ricordo di che anno, e se fosse carbs o efi; quindi, come dici tu, da un anno all'altro ci deve essere stato qualche cambiamento nell'impianto elettrico
VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html




Ma potrebbe anche essere che il contatto della lampadina avesse un problema, e tale contatto difettoso provocasse la bruciatura della lampadina e il contemporaneo salto del fusibile.
Sostituendo il fusibile questo continuava a saltare, a causa del contatto difettoso nel faro .
La sostituzione della lampadina ha involontariamente risolto il problema del contatto difettoso, e quindi il fusibile non è più saltato e la moto si è avviata.

è una leggenda!!! mentre e molto facile trovare difettosita di contatto sul sensore frizione( è di qualita rottam made cina profonda )quel micro interrutore
o nel eletromagnete che sta sotto il finchetto destro stessa fattura
nessuna lampadina o accessorio inibisce l'accensione a parte sensore frizzione e cavalletto,spia folle ma in concomitanza con gli altri due
Ultima modifica di ranxerox; 29/05/2016 alle 11:48
MEGLIOMARCIA CHE MONOMARCIA