Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 38

Discussione: Strano problema elettrico..

TCP Rider L'avatar di _emiliano_
    Moto
    Thruxton
    A me e' capitato una cosa simile, si era bruciato il fusibile del faro anabbagliante ...senza, non parte...stessa cosa se fosse bruciata la lampadina anabbagliante...non parte!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di pizzichello
    Moto
    Thruxton
    Citazione Originariamente Scritto da _emiliano_ Visualizza Messaggio
    A me e' capitato una cosa simile, si era bruciato il fusibile del faro anabbagliante ...senza, non parte...stessa cosa se fosse bruciata la lampadina anabbagliante...non parte!
    Azz controllo subito la lampadina!

TCP Rider L'avatar di trk073
    Moto
    Thruxton 900
    Anche a me é capitato, un meccanico Triumph mi suggerì di muovere il sensore della frizione perchè spesso è lui a non fare bene contatto.
    Funzionò...
    Prova anche tu, non si sa mai...

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Citazione Originariamente Scritto da pizzichello Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

Thruxton iniezione, faccio un giro e tutto ok parte al primo colpo, la parcheggio e dopo qualche giorno inserisco la chiave, il quadro si accende e sento il rumore dell'iniezione, premo l'avviamento e niente, solo un clic. Provo mille volte, in folle e non, con e senza cavalletto, controllo i fusibili ok, carico la batteria, provo la batteria di un mio amico..niente.

La cosa strana é che quando giro la chiave il quadro si accende ma non va nient'altro, luci frecce o clacson...

Qualcuno ha idea di cosa potrebbe essere? Grazie!!

Novità?

TCP Rider L'avatar di Dave67
    Moto
    Trident 750 '93 - Street Twin '16
    è vero a questo punto siamo troppo curiosi di sapere.... (sperando te la sia cavata con ben poco)

TCP Rider L'avatar di pizzichello
    Moto
    Thruxton
    Citazione Originariamente Scritto da Dave67 Visualizza Messaggio
    è vero a questo punto siamo troppo curiosi di sapere.... (sperando te la sia cavata con ben poco)
    Purtroppo no, lampadina anabbagliante ok e fusibili ok. Settimana prossima il meccanico viene a prenderla, appena ne viene a capo vi faccio sapere, grazie a tutti!

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da pizzichello Visualizza Messaggio
    Purtroppo no, lampadina anabbagliante ok e fusibili ok. Settimana prossima il meccanico viene a prenderla, appena ne viene a capo vi faccio sapere, grazie a tutti!
    Rimanendo parzialmente in tema, vi comunico che da giorni sono in giro con la bonnie per il nord italia, e ieri viaggiando di sera in autostrada ho avuto la sgradevole sorpresa della luce anabbagliante fulminata.
    Temendo che una volta spenta la moto questa non si riaccendesse a causa della lampadina fulminata ho continuato sino a destinazione usando l'abbagliante dopo avere abbassato il faro.
    Giunto alla meta ho spento la moto e provato a riaccenderla, è ripartita tranquillamente.
    Quindi stà faccenda della lampadina fulminata che impedisce l'avviamento o è una leggenda o riguarda soltanto alcuni modelli di alcuni anni. la mia è del duemila e nove.

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    Rimanendo parzialmente in tema, vi comunico che da giorni sono in giro con la bonnie per il nord italia, e ieri viaggiando di sera in autostrada ho avuto la sgradevole sorpresa della luce anabbagliante fulminata.
    Temendo che una volta spenta la moto questa non si riaccendesse a causa della lampadina fulminata ho continuato sino a destinazione usando l'abbagliante dopo avere abbassato il faro.
    Giunto alla meta ho spento la moto e provato a riaccenderla, è ripartita tranquillamente.
    Quindi stà faccenda della lampadina fulminata che impedisce l'avviamento o è una leggenda o riguarda soltanto alcuni modelli di alcuni anni. la mia è del duemila e nove.
    E' successo a Sergio (sersak) al raduno di Figline Valdarno di qualche anno fa, prima del giro del sabato mattina; forse tu non eri ancora arrivato.
    Per fortuna io avevo una bella scorta di fusibili, ne bruciò due finché Enrico (kkk) si accorse che aveva la lampadina bruciata; sostituita quella e con nuovo fusibile, il problema fu risolto. Era una bonneville Black ma sinceramente non ricordo di che anno, e se fosse carbs o efi; quindi, come dici tu, da un anno all'altro ci deve essere stato qualche cambiamento nell'impianto elettrico
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    E' successo a Sergio (sersak) al raduno di Figline Valdarno di qualche anno fa, prima del giro del sabato mattina; forse tu non eri ancora arrivato.
    Per fortuna io avevo una bella scorta di fusibili, ne bruciò due finché Enrico (kkk) si accorse che aveva la lampadina bruciata; sostituita quella e con nuovo fusibile, il problema fu risolto. Era una bonneville Black ma sinceramente non ricordo di che anno, e se fosse carbs o efi; quindi, come dici tu, da un anno all'altro ci deve essere stato qualche cambiamento nell'impianto elettrico
    Ma potrebbe anche essere che il contatto della lampadina avesse un problema, e tale contatto difettoso provocasse la bruciatura della lampadina e il contemporaneo salto del fusibile.
    Sostituendo il fusibile questo continuava a saltare, a causa del contatto difettoso nel faro .
    La sostituzione della lampadina ha involontariamente risolto il problema del contatto difettoso, e quindi il fusibile non è più saltato e la moto si è avviata.

TCP Rider L'avatar di ranxerox
    Moto
    thruxton carb vespa p200e,gl,yamaha 43f xt600 ecc ecc ecc ecc ecc
    Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    è una leggenda!!! mentre e molto facile trovare difettosita di contatto sul sensore frizione( è di qualita rottam made cina profonda )quel micro interrutore o nel eletromagnete che sta sotto il finchetto destro stessa fattura nessuna lampadina o accessorio inibisce l'accensione a parte sensore frizzione e cavalletto,spia folle ma in concomitanza con gli altri due
    Ultima modifica di ranxerox; 29/05/2016 alle 11:48
    MEGLIOMARCIA CHE MONOMARCIA

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima