Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
Rimanendo parzialmente in tema, vi comunico che da giorni sono in giro con la bonnie per il nord italia, e ieri viaggiando di sera in autostrada ho avuto la sgradevole sorpresa della luce anabbagliante fulminata.
Temendo che una volta spenta la moto questa non si riaccendesse a causa della lampadina fulminata ho continuato sino a destinazione usando l'abbagliante dopo avere abbassato il faro.
Giunto alla meta ho spento la moto e provato a riaccenderla, è ripartita tranquillamente.
Quindi stà faccenda della lampadina fulminata che impedisce l'avviamento o è una leggenda o riguarda soltanto alcuni modelli di alcuni anni. la mia è del duemila e nove.
E' successo a Sergio (sersak) al raduno di Figline Valdarno di qualche anno fa, prima del giro del sabato mattina; forse tu non eri ancora arrivato.
Per fortuna io avevo una bella scorta di fusibili, ne bruciò due finché Enrico (kkk) si accorse che aveva la lampadina bruciata; sostituita quella e con nuovo fusibile, il problema fu risolto. Era una bonneville Black ma sinceramente non ricordo di che anno, e se fosse carbs o efi; quindi, come dici tu, da un anno all'altro ci deve essere stato qualche cambiamento nell'impianto elettrico