Ma l'hai mai provata la Brutale 800? Mille volte meglio la Street in fatto di guidabilità e fruibilità. I CV e i Nm non sono tutto.
Quindi, con la RS, hanno aumentato quel tanto i CV che servivano per chi vuole fare pista e probabilmente (attendiamo le prove) hanno fatto centro.
UN po' di tutto... Garelli 50 - Fifty Top - Aprilia Pegaso - Suzuki Bandit - Honda CBR - Hornet - VFR 800 - Street Triple - Bonneville ... e ora la Tigre!

La Brutale 675 è realmente inferiore alla Street 675, e su questo non ci piove, ma la 800cc è un osso duro da battere, specie la prima versione da 125 cavalli e 167 chili di peso a secco.
La RR da 140 cavalli sembra andare di meno, dico solo questo!
Stiamo comunque parlando di sesso degli angeli, perché le prestazioni massime di queste moto non sono raggiungibili dall'utente comune, men che meno su strada pubblica.
![]()
Sabba

Sì l'ho provata ad una fiera. Ero con un'amico: lui guidava la mia street r ed io la mv, poi facevamo il cambio. L'mv è brutale di nome e di fatto. Rispetto alla Street vibra di più ed è più rumorosa. L'erogazione è nervosa. La sella è una panca di legno. Sulla ciclistica nulla da dire ed il motore spinge forte. Risalendo sulla street r mi sono rilassato: motore corposo e deciso, ma a misura d'uomo. Meno vibrazioni, più comoda e la ciclistica le dona più fluidità. È meno nervosa dalla brutale. Vai forte, ma con la mente rilassata. Questo è la street secondo me.
Concordo nel dire che le scelte fatte da Triumph le trovo azzeccate per una media.
Se uno vuole il bombardone si rivolge altrove: ktm superduke, aprilia rsv1000 tuono ecc .
Su questo non ci piove. Alla fine è il manico che conta. Ho visto tizi su Hornet 600 o gsr 600 dare la paga a mostri bi, tri e quadricilindrici.
Ultima modifica di CLIVE82; 12/01/2017 alle 22:52 Motivo: Unione Post Automatica

Hai descritto le esatte stesse mie sensazioni di quando ho provato la Brutale 800.
Degustibus: a me non è piaciuta per niente. Solo pensando di usarla in pista mi è (tra virgolette) "piaciuta".
Moooooolto meglio la Street.
UN po' di tutto... Garelli 50 - Fifty Top - Aprilia Pegaso - Suzuki Bandit - Honda CBR - Hornet - VFR 800 - Street Triple - Bonneville ... e ora la Tigre!
Però il quickshifter in scalata ci stava, no? Secondo me avrebbero dovuto metterlo...

Sará che ho un lungo background duetempistico, ma per quanto riguarda la Brutale 800 io ho proprio apprezzato la potenza "esplosiva" ma comunque abbinata ad un tiro corposo e abbastanza regolare (soprattutto dopo l'ultimo aggiornamento del software della centralina).
Probabilmente avete provato la moto non all'ultimo release.
In ogni caso è vero, e lo confermo al 100%, che la Street è una moto più efficace perché è più "facile" (il virgolettato rimane d'obbligo, perché rimane pur sempre una scheggia).
La mia veneranda età, e sopratutto le botte sul casco ricevute dalla moglie, mi hanno "costretto" ad acquistare una moto con una erogazione regolarissima, la Tiger Sport, come da tradizione Triumph.
Costretto per modo di dire, perché riconosco che guidare una moto dall"erogazione (quasi) perfetta rende la vita facile e i viaggi più sereni.
Ma se fosse per il teppistello che da qualche parte alberga ancora in me, comprerei una moto molto più ignorante tipo la Tuono 1100 V4RR oppure la KTM SuperDuke 1290R.
![]()
Sabba