Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
no, non e' chiarito: se si parla di neurochirurgia il mio parere, che pure ho il diritto di farmi, npon vale come quello del primario del karolinska instituet, e nemmeno quello del mio medico di famiglia

poi una cosa e' il "dover valutare", e una cosa e' il volerlo pervicacemente fare, anche in assenza di infornmazioni rilevanti, assenza che e' la ragione per la quale anche il piu' esperto rimane prudente.

il dirigente (almeno nel privato) e' per definizione fallibile, e infatti e' licenziabile, e viene licenziato, facilissimamente.

nel pubblico, tutto si dirada, cosi' la responsabilita' del dirigente , come iil senso del dovere del dipendente.............per questo dico che quello che ha fatto sto dirigente e' encomiabile, anche se non lo sara' da parte del suo capo, che avra' una gatta da pelare a fronte del possibile reintegro del birichino, perche' ha fatto il suo dovere in un ambiente in cui nessuno lo fa, e a fronte di rogne anziche' di vantaggi per la sua carriera.

be il fatto che il dirigente debba fare il suo dovere (tra cui c'è il controllo dell'operato dei suoi sottoposti) non mi pare una cosa encomiabile o eccezionale...dovrebbe essere la normalità...viene pagato molto di più del dipendente "base" appunto per fare quel lavoro...

come che non mi pare una cosa addirittura da premiare il fatto che tale furbetto sia stato stanato dal caso e non da un lavoro svolto con metodo...