Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 18 di 31 PrimaPrima ... 814151617181920212228 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 307

Discussione: COMPARATIVA MAXINAKED 2017 SU MOTOCICLISMO DI NOVEMBRE!

Bannato
    Moto
    Malanca 3m
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Non c'è che dire.
    Queste moto fanno discutere, ed è proprio questa l'intenzione delle Case.
    Allora, dall'alto dei miei anni (più che della mia esperienza) posso dirvi che tutte le moto sono studiate a tavolino per offrire al pubblico il massimo godimento.
    Ovvio, devono piacere anche come tipologia, non solo esteticamente, ma in fondo sono tutte dei gran mezzi.
    La potenza elevata sinceramente è il problema minore.
    Tra l'elettronica che la tiene a bada, a volte anche troppo come nel caso della KTM 1190 Adventure, la ciclistica sempre più raffinata e le gomme che una decina di anni fa avrebbero vinto in SBK, guidare una maxi naked può essere solo che piacevole.
    Macchè macchè mappa Rain!
    Si mette direttamente in Sport e si modula il gas con polso e cervello direttamente collegato, come si è sempre fatto quando non c'erano le mappe e i controlli elettronici (detti anche "castrature").
    Evviva la potenza libera, e il manico è anche e soprattutto chi guida usando il cervello e non cerca di strafare mai.
    Giá il trabiccolo che io ho sotto le gambe da 126 cavalli viene mortificato alla grande da quel fetentissimo coso chiamato TCS, figuriamoci una moto da 170-180 cavalli, dove le Case fanno di tutto per limitarne le prestazioni.
    Se non fosse per la spia gialla fastidiosa, disabiliterei il TCS ad ogni avviamento, ma oramai so che viaggio con il motore "castrato" e me ne faccio una ragione.
    Dovreste preoccuparvi per davvero se su queste moto non ci fosse l'elettronica e magari se non avete mai guidato i due tempi (quelli cattivi per davvero).
    Cosi come escono, a parte forse la Aprilia con i controlli il più possibile disabilitati, sono moto assolutamente conducibili da chiunque (che abbia testa, aggiungo, perché bastano anche solo 35 cavalli per farsi male).
    Io vedo spesso persone approcciare le moto maxi, comprese le nostre Triumph, con circospezione e paura e poi, dopo averle guidate un pochino, mi guardano e dicono: " ma non credevo fosse così facile!".
    Il merito di ciò l'ho scritto sopra, ma questo è tanto.
    Scientificamente c'è poi da considerare una cosa: non è possibile mettere a terra (su una sola gomma) un numero infinito di cavalli, anche con l'aiuto dell'elettronica più raffinata.
    Per cui non crediate che in accelerazione 0-100 una Integra 750 metta a terra molti meno cavalli della vostra poderosissima SuperDuke 1290 da millemila cavalli.
    È una questione di fisica, come diceva la bambina occhialuta più antipatica del mondo nello spot della Lufthansa.

Discorso e ragionamento poco comprensibile e un po' 'dissennato' per me.
    Sembra che dai un colpo al cerchio e uno alla botte,
    Sembri un politico.

Sempre rispettosamente parlando s'intende.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    ex Street 2008, ex Speed 2010, ex Speed SE 2013, ora Superduke R
    Citazione Originariamente Scritto da Naexim Visualizza Messaggio
    Sembri un politico.

Boh, non lo vedo ne' dissennato ne' politico.
    Educato sì...e forse attualmente si è persa la pacatezza educata.
    Bisogna farsene una ragione in un momento storico di eccessi...
    "Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
    (cit. di Unionjack)

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Citazione Originariamente Scritto da Naexim Visualizza Messaggio
    Sembri un politico.

Io sono tutto fuorchè un politico....
    Probabilmente non sono stato abbastanza bravo a scrivere come la pensavo (chiedo venia), ma sono solo un grande amatore delle moto e di tutto il mondo che ci sta dietro.
    Visto che ho guidato di tutto e più di tutto, posso però permettermi di affermare che usando certe cautele si può guidare qualsiasi moto del mondo, forse anche le stesse MotoGP da 260 cavalli.
    Sta poi nel manico del pilota (in tutti i sensi, anche quello "mentale") cavarci fuori i cavalli che servono per girare in strada.
    Una cosa però non mi sento di discutere, e cioè che tra le normative antinquinamento, i controlli elettronici sempre più invasivi, ed anche i pesi dei mezzi sempre più elevati, comprare una motocicletta dal motore "spompo" per paura delle prestazioni che può erogare, mi sembra una cavolata.
    Ti fai pian pianino le ossa e guidi una moto che possa essere definita tale, non un catorcio.
    Bona....

Ultima modifica di _sabba_; 04/11/2017 alle 10:48
    Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di manetta scarsa
    SBK gara 2 su italia 2 ora ... capre

TCP Rider
    Moto
    Speed 1200 RS
    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    Ieri bel giro in tuono factory 1100... mappa race e scarico completo... viva i cv...un mostro facilissimo... penso che la ruota ant sia rimasta ben poco appoggiata per terra tra una curva e l' altra.
    Il mio brutale 989 anche con tutti gli upgrade é fermo...
    Non avessi famiglia sarebbe già in garage.
    onestamente penso che la tuono sia veramente LA moto definitiva, in versione factory 2017 poi l'apoteosi del meglio di telaio, elettronica, motore e ciclistica

non seguo il ragionamento... la moto la uso (oramai meno purtroppo) col bel tempo che qui c'è per 300 giorni all'anni mininio e questa se capita di trovarsi in condizioni umide e fredde va molto più forte ed in sicurezza. L'elettronica sopraffina e la cicilistica super permettono di sfruttare tutto quello che è fisicamente possibile stando in sicurezza.
    Il motore poi tira forte dai 5000 ai 13000... sembra avere un bicilidrico con un allungo da 4 cilindri.
    Ieri su una strada che conosco come casa mia ho chiuso al primo giro in Tuono il D212 all'anteriore... moto facilissima, sfruttasbilissima e comoda.
    dai però chiudere l'anteriore per strada mi sembra veramente troppo....
    Ultima modifica di Rombo di tuorlo; 04/11/2017 alle 18:10 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di Vitto2017
    Moto
    Speed Triple 1050 S 2017 EX Versys1000, TDM850, Suzuki gsx550ES, Honda MTX 125 e XL125, Malaguti50
    ...
    Il motore poi tira forte dai 5000 ai 13000... sembra avere un bicilidrico con un allungo da 4 cilindri.
    Ieri su una strada che conosco come casa mia ho chiuso al primo giro in Tuono il D212 all'anteriore... moto facilissima, sfruttasbilissima e comoda.
    Quindi per chiudere anteriore non serve il manico e asfalto e condizioni favorevoli, ma basta avere la Tuono.....allora sarà la mia prossima moto
    Lampsss

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Citazione Originariamente Scritto da Rombo di tuorlo Visualizza Messaggio
    onestamente penso che la tuono sia veramente LA moto definitiva, in versione factory 2017 poi l'apoteosi del meglio di telaio, elettronica, motore e ciclistica

Più che altro chiuderlo al primo approccio ( 50 km) ma é talmente bella e facile che te lo permette...gomme e asfalto permettendo, anche con il brutale il race attack é chiuso all' anteriore.
    Ultima modifica di navigator; 04/11/2017 alle 18:30

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Citazione Originariamente Scritto da manetta scarsa Visualizza Messaggio
    SBK gara 2 su italia 2 ora ... capre

Visto tutto, ieri e oggi.
    Rea è impressionante, ma anche Soufoglu.

Sabba

TCP Rider
    Moto
    ex Street 2008, ex Speed 2010, ex Speed SE 2013, ora Superduke R
    Citazione Originariamente Scritto da Rombo di tuorlo Visualizza Messaggio

Sicuramente una moto molto a punto, in tanti sensi.
    La confidenza che da è enorme e anche se io sono un motociclista di livello appena sopra al turismo ho compreso questa evidenza avendola provata.
    Sul fatto che sia come dici tu sia questa "LA moto definitiva" nutro alcuni dubbi che non vogliono sminuirne le doti, ma che in una analisi complessiva hanno il loro peso senza entrare nella sfera della soggettività.

Più che altro chiuderlo al primo approccio ( 50 km) ma é talmente bella e facile che te lo permette...gomme e asfalto permettendo, anche con il brutale il race attack é chiuso all' anteriore.
    Sulla Tuono ti credo. Brutale mai provata.
    "Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
    (cit. di Unionjack)

TCP Rider L'avatar di Genna84
    Moto
    Bmw GS 1200 Bialbero Triple Black 2012
    la tuono 2016 è cosi diversa dalla 2017???me lo chiede un amico che la vorrebbe acquistare...

Pagina 18 di 31 PrimaPrima ... 814151617181920212228 ... UltimaUltima