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Discussione: Modifiche sprint st 1050 2008

  1. #41
    TCP Rider L'avatar di Diabolico_Vendicatore
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    14'' ? rega, se ora mi metto a pensare a tutte le modifiche da fare, mi viene un magone... al portafogli!

    Per ora cambio giusto il cupolino dato che il bauletto è arrivato. Ora lo devo montare..

    Come devo fare per sfruttare la convenzione con Bricomoto?
    IL DIABOLICO HA VENDICATO... E ANCORA VENDICHERA'

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  3. #42
    TCP Rider Senior L'avatar di simone pd
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    Citazione Originariamente Scritto da Diabolico_Vendicatore Visualizza Messaggio
    14'' ? rega, se ora mi metto a pensare a tutte le modifiche da fare, mi viene un magone... al portafogli!

    Per ora cambio giusto il cupolino dato che il bauletto è arrivato. Ora lo devo montare..

    Come devo fare per sfruttare la convenzione con Bricomoto?
    gli scrivi nella nota o nella mail che sei un utente di triumphchepassione e se ti fanno lo sconto riservato e loro ti rispondono, a me lo hanno fatto

  4. #43
    Citazione Originariamente Scritto da maurigna Visualizza Messaggio
    Altri dettagli che citi aumenterebbero senza dubbio la qualità della moto. Ma il prezzo finale? Io per comprare la St mi sono svenato e di più proprio non avrei mai speso. Nota inoltre che a parità di costo una moto con "tiratura limitata" (anche se non per scelta...) costerà sempre di più di un VFR ad es.
    La questione prezzo è un argomento interessante. Premesso che le Triumph in generale e la Sprint in particolare possano vantare un buon rapporto qualità/prezzo, secondo me la Casa dovrebbe riprendere il concetto di sdoppiare la famiglia Sprint in ST ed RS. La prima rappresenterebbe la versione più turistica e lussuosa, senza aver paura di alzare il prezzo. La RS potrebbe essere invece la proposta ideale per chi cerca una sportiva gustosa, ben rifinita ma non troppo costosa, una soluzione polivalente adatta anche al turismo con l'aggiunta di pochi accessori.

  5. #44
    TCP Rider L'avatar di Dott.Tony
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    Citazione Originariamente Scritto da heartbreaker Visualizza Messaggio
    La questione prezzo è un argomento interessante. Premesso che le Triumph in generale e la Sprint in particolare possano vantare un buon rapporto qualità/prezzo, secondo me la Casa dovrebbe riprendere il concetto di sdoppiare la famiglia Sprint in ST ed RS. La prima rappresenterebbe la versione più turistica e lussuosa, senza aver paura di alzare il prezzo. La RS potrebbe essere invece la proposta ideale per chi cerca una sportiva gustosa, ben rifinita ma non troppo costosa, una soluzione polivalente adatta anche al turismo con l'aggiunta di pochi accessori.
    Credo che sarà quello che faranno però progettando il Daytona 1050 che non avrà compromessi con il turismo e lasciando a chi mastica le lunghe tratte solo la Sprint come scelta, modificandola pian piano per renderla più tourer.

  6. #45
    TCP Rider L'avatar di strikeagle
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    ...sono cmq l'unico che desidererebbe modifiche per rendere un po' più tourer la Sprint ? Magari portando il tre cilindri a 1.200 con incremento solo sulla coppia (già cmq ottima, ma se si può fare di più...), posizione un po' meno raccolta, parabrezza regolabile, piccolo vano portaoggetti usufruibile senza toglier la chiave di messa in moto, serbatoio più capiente, culo meno all'insù, trasmissione cardanica, etc...qualcosa cioè che si avvicini alla FJR 1.300 più che alla Kawa 1.400 tourer...

    Bye
    La moto è un apostrofo di metallo tra le parole culo e asfalto.

  7. #46
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    per esperienza diretta la nostra st ha già prestazioni analoghe al fjr 1300 sulla kawa 1400 non ti so rispondere.
    a livello prestazionale ce la giochiamo senza problemi con tutte le maxi tourer compresa la bmw k1200 gt

  8. #47
    TCP Rider L'avatar di Dott.Tony
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    Citazione Originariamente Scritto da strikeagle Visualizza Messaggio
    ...sono cmq l'unico che desidererebbe modifiche per rendere un po' più tourer la Sprint ? Magari portando il tre cilindri a 1.200 con incremento solo sulla coppia (già cmq ottima, ma se si può fare di più...), posizione un po' meno raccolta, parabrezza regolabile, piccolo vano portaoggetti usufruibile senza toglier la chiave di messa in moto, serbatoio più capiente, culo meno all'insù, trasmissione cardanica, etc...qualcosa cioè che si avvicini alla FJR 1.300 più che alla Kawa 1.400 tourer...

    Bye
    Nel caso compra l'fjr (ce l'ha mio padre e non ti sto a spiegare tutte le differenze riscontrabili)!!!
    Però è una moto profondamente diversa, come IDEA di moto. Non sei comunque l'unico a volerlo (io mi tolgo) però credo che dovrai aspettare ancora molto per avere tutto quello che chiedi.

  9. #48
    Direttore della "TCP Band" L'avatar di Luigi
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    Napoli, questa volta sul serio
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    io invece l'avrei preferita un tantinello piu' sportiva, anche nell'impostazione dei semimanubri, ma giusto un po'

  10. #49
    Nuovo TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da strikeagle Visualizza Messaggio
    ...sono cmq l'unico che desidererebbe modifiche per rendere un po' più tourer la Sprint ? Magari portando il tre cilindri a 1.200 con incremento solo sulla coppia (già cmq ottima, ma se si può fare di più...), posizione un po' meno raccolta, parabrezza regolabile, piccolo vano portaoggetti usufruibile senza toglier la chiave di messa in moto, serbatoio più capiente, culo meno all'insù, trasmissione cardanica, etc...qualcosa cioè che si avvicini alla FJR 1.300 più che alla Kawa 1.400 tourer...

    Bye
    ....io sono nuovo del foum e sto decidendo se prenderla o meno. Mi sono iscitto pechè in italia le sport tourer non sanno nemmeno cosa sono -a parte il vfr che poi lo usano tutti come moto cittadina-.....basti pensare che la ducati ha ritirato la st3 che era l'unica moto che come filosofia poteva ritenersi antagonista a questa bellissima inglese.

    Io ad essere sincero come modifiche touring mi accontenterei di un vano portaoggetti sottosella, delle 4 frecce, del cupolino regolabile -a mo' di vfr/pan european-, delle borse laterali con capienza sufficiente per farci stare COMODAMENTE un integrale, il controllo computer al manubrio e poi cosa essenziale o un depotenziamento motore o -cosa di gran lunga prferibile- un alleggerimento complessivo della moto per diminuire i consumi -viaggiare e fermarsi a fare il pieno ogni 2 ore è seccante!

    L'unica cosa su cui sono dubbioso se potrebe potare miglioramenti o peggioramenti è la tramissione a cindia, che nei lunghi viaggi riduce di molto la manutenzione.

    Sembrano tante cose ma alla fine sono veramente delle finezze irrilevanti.

    Se riuscissero a ridure i consumi sino a livelli paragonabili a quelli delle bmw sarebbe veramente la moto perfetta. Almeno per quanto mi riguarda.

  11. #50
    TCP Rider L'avatar di Arrigodj
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    ex Sprint ST 1050...ora Aprilia RSV1000
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    Bhè come consumi non mi sembra male...dipende molto dal polso come sempre.
    Le modifiche che hai detto sono ok...bhè...fermarsi una volta ogni due ore non è male fidati...comunque in autostrada ad andatura di 130/140 km/h viaggi anche più di 2 ore filate...ma tutto è relativo.

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