
Originariamente Scritto da
chk
Beh pero' hai preso decisamente degli scarichi orribili come paragone
Partendo dai piu' belli scarichi di serie omologati euro 4 ed alti, dovremmo avere come obiettivo gli scarichi di serie omologati euro 4 e bassi piu' belli.. non quelli piu' orrendi (vedi aprilia) quindi, ad esempio:
F3 800
Multistrada
Panigale v4

(cosi' non si puo' dire non siano naked

)
Certo per far spazio a delle cose del genere, sarebbe necessario riprogettare per davvero telaio e motore.
Per inciso, secondo me gli scarichi di serie della speed son davvero ben fatti, meglio anche degli arrow omologati visto che questi ultimi sono piu' lunghi e non raccordano ugualmente bene con la moto.
Un'alternativa "alta" interessante sarebbe potuta essere il riprogettare la parte di coda, spostando in basso il portatarga ed incorporando meglio gli scarichi nel codino corto.. o ancora un qualcosa di medio, stile panigale sbk, ma anche in questo caso vorrebbe dire che il terminale e' "finto" e sarebbe necessario avere la scatola di scarico vera e propria in basso, e sulla speed attuale non c'e' spazio.
Quindi
molto meglio alti che roba stile tuono
