Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 2800

Discussione: Speed Triple RS 2018

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Rider L'avatar di chk
    Data Registrazione
    06/05/08
    Località
    Milano.. o quasi
    Moto
    ex Daytona 675 - Ora Speed 2013 ABS
    Messaggi
    389
    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    dunque questa moto:
    [cut]
    sarebbe più bella se avesse la marmitta di questa:
    [cut]

    oppure questa:
    [cut]
    oppure questa:
    [cut]
    oppure questa:
    [cut]
    ?
    Beh pero' hai preso decisamente degli scarichi orribili come paragone

    Partendo dai piu' belli scarichi di serie omologati euro 4 ed alti, dovremmo avere come obiettivo gli scarichi di serie omologati euro 4 e bassi piu' belli.. non quelli piu' orrendi (vedi aprilia) quindi, ad esempio:


    F3 800


    Multistrada


    Panigale v4
    (cosi' non si puo' dire non siano naked )

    Certo per far spazio a delle cose del genere, sarebbe necessario riprogettare per davvero telaio e motore.

    Per inciso, secondo me gli scarichi di serie della speed son davvero ben fatti, meglio anche degli arrow omologati visto che questi ultimi sono piu' lunghi e non raccordano ugualmente bene con la moto.

    Un'alternativa "alta" interessante sarebbe potuta essere il riprogettare la parte di coda, spostando in basso il portatarga ed incorporando meglio gli scarichi nel codino corto.. o ancora un qualcosa di medio, stile panigale sbk, ma anche in questo caso vorrebbe dire che il terminale e' "finto" e sarebbe necessario avere la scatola di scarico vera e propria in basso, e sulla speed attuale non c'e' spazio.
    Quindi molto meglio alti che roba stile tuono

  2. #2
    TCP Rider
    Data Registrazione
    20/08/12
    Località
    verona/vicenza
    Moto
    ex Street 2008, ex Speed 2010, ex Speed SE 2013, ora Superduke R
    Messaggi
    1,767
    Citazione Originariamente Scritto da chk Visualizza Messaggio
    Beh pero' hai preso decisamente degli scarichi orribili come paragone

    Partendo dai piu' belli scarichi di serie omologati euro 4 ed alti, dovremmo avere come obiettivo gli scarichi di serie omologati euro 4 e bassi piu' belli.. non quelli piu' orrendi (vedi aprilia) quindi, ad esempio:



    F3 800


    Multistrada


    Panigale v4
    (cosi' non si puo' dire non siano naked )

    Certo per far spazio a delle cose del genere, sarebbe necessario riprogettare per davvero telaio e motore.

    Per inciso, secondo me gli scarichi di serie della speed son davvero ben fatti, meglio anche degli arrow omologati visto che questi ultimi sono piu' lunghi e non raccordano ugualmente bene con la moto.

    Un'alternativa "alta" interessante sarebbe potuta essere il riprogettare la parte di coda, spostando in basso il portatarga ed incorporando meglio gli scarichi nel codino corto.. o ancora un qualcosa di medio, stile panigale sbk, ma anche in questo caso vorrebbe dire che il terminale e' "finto" e sarebbe necessario avere la scatola di scarico vera e propria in basso, e sulla speed attuale non c'e' spazio.
    Quindi molto meglio alti che roba stile tuono
    Lo scarico della Tuono è sproporzionato.
    Lo scarico della MV a canne d'organo cosiddetto....non è male ma scimmiottare le canne di facciata degli organi...il solo nome me lo fa odiare...
    Lo scarico del SD R, dalla foto è brutto dal vero ci sta benissimo, e l'Akra che ho su da agosto è simpatico.
    Lo scarico del Multistrada....non attiene ad una naked
    Lo scarico del Panigale...idem con patate, e poi...dov'è?
    Gli scarichi originali alti della Speed sono collegati alla moto con le loro linee, quelli sempre alti Arrow sono già in realtà meno collegati come dici te...
    Riprogettare la parte della coda della Speed...ok e riprogetti anche la moto allora...
    "Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
    (cit. di Unionjack)

  3. #3
    TCP Rider L'avatar di chk
    Data Registrazione
    06/05/08
    Località
    Milano.. o quasi
    Moto
    ex Daytona 675 - Ora Speed 2013 ABS
    Messaggi
    389
    Citazione Originariamente Scritto da teo1050 Visualizza Messaggio
    Lo scarico della Tuono è sproporzionato.
    Lo scarico della MV a canne d'organo cosiddetto....non è male ma scimmiottare le canne di facciata degli organi...il solo nome me lo fa odiare...
    Lo scarico del SD R, dalla foto è brutto dal vero ci sta benissimo, e l'Akra che ho su da agosto è simpatico.
    Lo scarico del Multistrada....non attiene ad una naked
    Lo scarico del Panigale...idem con patate, e poi...dov'è?
    Gli scarichi originali alti della Speed sono collegati alla moto con le loro linee, quelli sempre alti Arrow sono già in realtà meno collegati come dici te...
    Riprogettare la parte della coda della Speed...ok e riprogetti anche la moto allora...
    Non intendevo il farli uguali (vedi canne d'organo, che comunque e' uno dei meglio riusciti in assoluto).

    Sono pero' esempi di scarichi bassi, ben integrati con la moto (che non rovinano l'estetica del monobraccio coprendolo) cosa che non si puo' dire degli scarichi bassi presenti nel post che ho quotato.

    Cambiare lo scarico con un Akrapovic, va un po' fuori dal discorso scarichi di serie ed omologati euro 4

    Sul dov'e' lo scarico della panigale non mi pronuncio, e' ben visibile a moto spogliata, ma e' evidente che e' parte dell'intero progetto della moto, non un qualcosa di messo li' dopo aver sviluppato il resto della moto, e' perfettamente integrato.
    Naked con gli scarichi nascosti sotto ce ne sono state (buell su tutte direi, anche solo per affinita' estetiche con la speed) secondo me sarebbe il miglior modo per non avere barili in giro e valorizzare il monobraccio.

    Per il discorso del ripogettare la moto.. e' esattamente quello che ho scritto nel mio post, proprio perche' non ci sta la scatola di scarico sotto, al momento.

  4. #4
    TCP Rider
    Data Registrazione
    20/08/12
    Località
    verona/vicenza
    Moto
    ex Street 2008, ex Speed 2010, ex Speed SE 2013, ora Superduke R
    Messaggi
    1,767
    Citazione Originariamente Scritto da chk Visualizza Messaggio
    Non intendevo il farli uguali (vedi canne d'organo, che comunque e' uno dei meglio riusciti in assoluto).

    Sono pero' esempi di scarichi bassi, ben integrati con la moto (che non rovinano l'estetica del monobraccio coprendolo) cosa che non si puo' dire degli scarichi bassi presenti nel post che ho quotato.

    Cambiare lo scarico con un Akrapovic, va un po' fuori dal discorso scarichi di serie ed omologati euro 4

    Sul dov'e' lo scarico della panigale non mi pronuncio, e' ben visibile a moto spogliata, ma e' evidente che e' parte dell'intero progetto della moto, non un qualcosa di messo li' dopo aver sviluppato il resto della moto, e' perfettamente integrato.
    Naked con gli scarichi nascosti sotto ce ne sono state (buell su tutte direi, anche solo per affinita' estetiche con la speed) secondo me sarebbe il miglior modo per non avere barili in giro e valorizzare il monobraccio.

    Per il discorso del ripogettare la moto.. e' esattamente quello che ho scritto nel mio post, proprio perche' non ci sta la scatola di scarico sotto, al momento.

    Ah, ovviamente il mio Akrapovic (che non puoi comprare direttamente ma solo ed esclusivamente tramite Ktm) è perfettamente omologato.
    Per il resto sono più o meno d'accordo.
    "Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
    (cit. di Unionjack)

  5. 28/01/2018, 14:32


Discussioni Simili

  1. [Tiger] la nuova Tiger 900 Xr 2018
    Di marmass nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 27/09/2017, 21:09
  2. Goldwing 2018
    Di mototopo67 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 27/09/2017, 17:57
  3. [Bonneville 1200] Nuovi colori 2018
    Di poz nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20/09/2017, 11:15
  4. [Bonneville] Novità 2018?
    Di carmelo23 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 20/09/2017, 11:07
  5. Daytona 675 al TT Isle of Man 2018
    Di D74 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 12/06/2017, 10:14

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •