dunque questa moto:
sarebbe più bella se avesse la marmitta di questa:
oppure questa:
oppure questa:
oppure questa:
?
dunque questa moto:
sarebbe più bella se avesse la marmitta di questa:
oppure questa:
oppure questa:
oppure questa:
?
di sicuro non capisco un cazzo, ma la speed attuale con scarico singolo non la vorrei manco come lassativo. cazzo è così bella con il doppio scarico alto...
ogni modifica allo scarico, effettuata senza cambiare completamente la linea della moto attuale, secondo me, può portare solo a una mezza cagata, dal punto di vista estetico
poi sarà più leggera, più performante, piùilcazzochevipare, ma non ho mai visto una speed nata col doppio scarico che fosse bella con uno singolo. anche chi ha avuto il coraggio (non trovo altro termine) di montare il singolo alto ha rovinato una linea pressoché perfetta.
Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.

Concordo su tutto!e lasciatela in pace sta moto che é bella e basta...![]()

Hai detto giusto: la Speed attuale.
E le mie quelli originali hanno avuto.
L'ultima mia fari tondi, Blazing orange, con cupolino e puntale e i suoi scarichi originali scintillanti era per me perfetta e sobria.
La SE 2013 con gli scarichi satinati e i suoi colori opachi...bellissima anche quella.
Se avessi preso la R 2016 sempre opaca la avrei voluta e gli scarichi quelli originali...i due arrow slip on...no, credo avrei lasciato gli originali.
Sul SD R dopo avere fatto uno striscetto sul singolo originale ho voluto montare l'Akra opaco che va bene anche sulla versione nuova, ovvio solo terminale, totalmente perfettamente omologato...è anche carino.
Detto tutto questo su una Speed tutta nuova che ancora non c'è, a me il singolo basso piacerebbe.
Sulla Speed attuale, che è sempre la Speed solita con piccole variazioni sul tema, forse il singolo basso sarebbe ardito... sì ok...però non ho mai sentito nessuno dire che la R con il completo Arrow basso fosse brutta...
...io l'ho vista: strabella...
"Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
(cit. di Unionjack)

Beh pero' hai preso decisamente degli scarichi orribili come paragone
Partendo dai piu' belli scarichi di serie omologati euro 4 ed alti, dovremmo avere come obiettivo gli scarichi di serie omologati euro 4 e bassi piu' belli.. non quelli piu' orrendi (vedi aprilia) quindi, ad esempio:
F3 800
Multistrada
Panigale v4
(cosi' non si puo' dire non siano naked
)
Certo per far spazio a delle cose del genere, sarebbe necessario riprogettare per davvero telaio e motore.
Per inciso, secondo me gli scarichi di serie della speed son davvero ben fatti, meglio anche degli arrow omologati visto che questi ultimi sono piu' lunghi e non raccordano ugualmente bene con la moto.
Un'alternativa "alta" interessante sarebbe potuta essere il riprogettare la parte di coda, spostando in basso il portatarga ed incorporando meglio gli scarichi nel codino corto.. o ancora un qualcosa di medio, stile panigale sbk, ma anche in questo caso vorrebbe dire che il terminale e' "finto" e sarebbe necessario avere la scatola di scarico vera e propria in basso, e sulla speed attuale non c'e' spazio.
Quindi molto meglio alti che roba stile tuono![]()
quella della yamakka non e' per niente male

Io sulla mia avevo questo e secondo me ci stava bene, e levando le pedane passeggero era ancora meglio:
![]()
Ultima modifica di Lem; 27/01/2018 alle 17:28
Speed Triple RS 2019
saranno anche brutti scarichi ma le prestazioni di quelle moto, ad esempio tuono te li fa digerire

Lo scarico della Tuono è sproporzionato.
Lo scarico della MV a canne d'organo cosiddetto....non è male ma scimmiottare le canne di facciata degli organi...il solo nome me lo fa odiare...
Lo scarico del SD R, dalla foto è brutto dal vero ci sta benissimo, e l'Akra che ho su da agosto è simpatico.
Lo scarico del Multistrada....non attiene ad una naked
Lo scarico del Panigale...idem con patate, e poi...dov'è?
Gli scarichi originali alti della Speed sono collegati alla moto con le loro linee, quelli sempre alti Arrow sono già in realtà meno collegati come dici te...
Riprogettare la parte della coda della Speed...ok e riprogetti anche la moto allora...
"Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
(cit. di Unionjack)