Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 54 di 279 PrimaPrima ... 44450515253545556575864104154 ... UltimaUltima
Risultati da 531 a 540 di 2785

Discussione: Speed Triple RS 2018

TCP Rider L'avatar di Vitto2017
    Moto
    Speed Triple 1050 S 2017 EX Versys1000, TDM850, Suzuki gsx550ES, Honda MTX 125 e XL125, Malaguti50
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    Ma la gs non deve fare i record di prestazioni...deve essere affidabile e moderna
    Accidenti non ci avevo pensato....è vero la speed non deve essere affidabile e moderna

Spero tu abbia capito che volevo essere ironico

Il mio vuole solo essere uno scambio di pensieri e non avendo dati certi da mostrare, se non quelli già espressi che non sono sufficienti, quello che faccio è solo esprimere il mio parere che non è detto sia giusto in assoluto.
    Penso che la Triumph abbia evoluto il motore della street 765 nell'ottica anche del motore per la moto2. Gli studi, analisi ed esperienza fatta con quel motore, a mio parere, le hanno portate sulla speed, in parte su quella del 2016 e per finire su quella del 2018.

Come ribadito sopra, la speed è una icona, quindi il progetto è stato portato avanti come tale senza voler cambiare drasticamente la moto.

Nonostante la scomodità, perché a Modena non c'è più il concessionario Triumph, questa estate sicuramente vado a provarla per capire le differenze con la mia 2016.

Fin che ci sono voglio ricordare che la BMW aveva la naked più potente in circolazione la K1300R all'avanguardia in tutto, ma non ha avuto successo. Tanta potenza, tanta coppia, tanti gingilli elettronici, ma è stato un flop!

Anche dal mio punto di vista avrebbero potuto cambiare altre cose alla nuova speed, ma quanto ottenuto dal motore è una delle cose, sempre parere personale, che mi ha soddisfatto.
    Lampsss

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da Vitto2017 Visualizza Messaggio
    Accidenti non ci avevo pensato....è vero la speed non deve essere affidabile e moderna

Spero tu abbia capito che volevo essere ironico

Il mio vuole solo essere uno scambio di pensieri e non avendo dati certi da mostrare, se non quelli già espressi che non sono sufficienti, quello che faccio è solo esprimere il mio parere che non è detto sia giusto in assoluto.
    Penso che la Triumph abbia evoluto il motore della street 765 nell'ottica anche del motore per la moto2. Gli studi, analisi ed esperienza fatta con quel motore, a mio parere, le hanno portate sulla speed, in parte su quella del 2016 e per finire su quella del 2018.

Come ribadito sopra, la speed è una icona, quindi il progetto è stato portato avanti come tale senza voler cambiare drasticamente la moto.

Nonostante la scomodità, perché a Modena non c'è più il concessionario Triumph, questa estate sicuramente vado a provarla per capire le differenze con la mia 2016.

Fin che ci sono voglio ricordare che la BMW aveva la naked più potente in circolazione la K1300R all'avanguardia in tutto, ma non ha avuto successo. Tanta potenza, tanta coppia, tanti gingilli elettronici, ma è stato un flop!

Anche dal mio punto di vista avrebbero potuto cambiare altre cose alla nuova speed, ma quanto ottenuto dal motore è una delle cose, sempre parere personale, che mi ha soddisfatto.
    Imho la speed è la naked per eccellenza...equilibrata...bella posizione in sella...motore che spinge forte fin dai bassi regimi...sono stato tentato più di una volta al cambio

TCP Rider L'avatar di toofastforu
    Moto
    Speed Triple 955i '03
    toglietemi una curiosità ma se vi facevano un motore nuovo da 150cv sareste stati più contenti? sinceramente non capisco, il motore della speed sarà anche derivato da quello di 15 anni fa ma è sempre stato al passo, e ha sempre centrato l'obiettivo di rendere la speed la moto migliore per andare su strada. anche guardando la potenza specifica ci si rende subito conto che gallina vecchia fa buon brodo, siamo oltre i 140cv/l nemmeno la superduke arriva a questo valore e stento a credere che altre naked si avvicinino (mt10 è parecchio sopra ma deriva da un motore da quasi 200cv/l così come la tuono e la bmw), se non hanno aggiunto cilindrata per aggiungere i tanto agognati cavalli che non usate mai vuol dire che non volevano o non potevano economicamente. godetevi sta moto va!!!

TCP Rider L'avatar di Vitto2017
    Moto
    Speed Triple 1050 S 2017 EX Versys1000, TDM850, Suzuki gsx550ES, Honda MTX 125 e XL125, Malaguti50
    Out Topic
    @Stint con il tuo post mi hai fatto capire quanto sono fuori le chat...sono dovuto andare a vedere cosa significa Imho....se altri sono messi come me significa In My Humble Opinion....

scusate l'out of topic
    Ultima modifica di Vitto2017; 06/02/2018 alle 18:48
    Lampsss

TCP Rider
    Moto
    Ducati SF V4s, ex Speed S 2016 e Bonneville
    Leggendo i post di oggi, tutti molto interessanti ed anche competenti, rimango dell'idea che la RS (ma anche la S nuova per via delle migliorie meccaniche) sia uno step evolutivo molto interessante.

Vorrei chiedere semmai ai possessori di Speed R 2016 come si sono trovati con le Ohlins. Sulla mia che è una S ho le Showa e mi trovo molto bene mentre in generale le Ohlins sono più sostenute.
    E' una domanda riferita allo stato delle strade, che condivido con chi l'ha detto, è pessimo e una moto troppo "rigida" diventa anche impegnativa e stancante per chi fa solo strada o quasi. Avete ammorbidito il set-up di serie oppure vanno bene così? La nuova RS ha appunto le Ohlins.

TCP Rider L'avatar di chk
    Moto
    ex Daytona 675 - Ora Speed 2013 ABS
    Citazione Originariamente Scritto da toofastforu Visualizza Messaggio
    toglietemi una curiosità ma se vi facevano un motore nuovo da 150cv sareste stati più contenti? sinceramente non capisco, il motore della speed sarà anche derivato da quello di 15 anni fa ma è sempre stato al passo, e ha sempre centrato l'obiettivo di rendere la speed la moto migliore per andare su strada. anche guardando la potenza specifica ci si rende subito conto che gallina vecchia fa buon brodo, siamo oltre i 140cv/l nemmeno la superduke arriva a questo valore e stento a credere che altre naked si avvicinino (mt10 è parecchio sopra ma deriva da un motore da quasi 200cv/l così come la tuono e la bmw), se non hanno aggiunto cilindrata per aggiungere i tanto agognati cavalli che non usate mai vuol dire che non volevano o non potevano economicamente. godetevi sta moto va!!!
    Per altro di motori interamente nuovi (progettati partendo da zero e senza riutilizzo di nulla di precedente) non e' che ce ne siano poi molti.. se poi si tirano in ballo anche le automobili lasciamo stare

comunque, oltre alle striscette di dubbio gusto e decisamente non eleganti, vogliamo parlare delle forche Ohlins verniciate di nero?
    Ultima modifica di chk; 06/02/2018 alle 19:59

TCP Rider L'avatar di Raff666
    Moto
    Speed Triple RS 1200 Cosmic Yellow
    Citazione Originariamente Scritto da Fabietto67 Visualizza Messaggio
    Leggendo i post di oggi, tutti molto interessanti ed anche competenti, rimango dell'idea che la RS (ma anche la S nuova per via delle migliorie meccaniche) sia uno step evolutivo molto interessante.

Vorrei chiedere semmai ai possessori di Speed R 2016 come si sono trovati con le Ohlins. Sulla mia che è una S ho le Showa e mi trovo molto bene mentre in generale le Ohlins sono più sostenute.
    E' una domanda riferita allo stato delle strade, che condivido con chi l'ha detto, è pessimo e una moto troppo "rigida" diventa anche impegnativa e stancante per chi fa solo strada o quasi. Avete ammorbidito il set-up di serie oppure vanno bene così? La nuova RS ha appunto le Ohlins.
    io ho la Speed R 2017 e prima avevo la S del 2012 con le showa,devo dirti che con le Ohlins è tutto un'altro andare,sopratutto x il mono,si le forcelle sono più rigide anche con la taratura standar,però io le ho un pò indurite come feci a suo tempo con le Showa e cambiai anke i pompanti(kit Andreani)dopo la rottura d'un paraolio,mentre x il mono non c'erano kit feci solo cambiare l'olio.Tra Showa e Ohlins la differenza è che risentono di più le regolazioni...poi se passeggi la senti un pò più rigida ma nel misto veloce è tutta un'altra musica.Tra il mono Showa è Ohlins è che il jap in certe occasioni ti spara sù in ritorno anke se andavo a chiudere quasi tutto,poi è una questione di gusti....Se ti piace sentire la gomma anteriore lavorare devi irrigidire sia in comp. che est. di 1/4 di giro se poi cambi i pompanti è ancora meglio...
    Ultima modifica di Raff666; 06/02/2018 alle 20:27

TCP Rider L'avatar di bituono
    Moto
    ktm 1290 GT mv brutale 1090 RR
    sembra che abbia il cambio ell sia in salita che un scalata, fonte quasi certa
    Brutale 1090 RR abs, superduke 1290 gt, tuono 1100 factory ROTTA

clio RS trophy akraprovic e.........

TCP Rider
    Moto
    gsxr 1000 '20
    Citazione Originariamente Scritto da bituono Visualizza Messaggio
    sembra che abbia il cambio ell sia in salita che un scalata, fonte quasi certa
    Ma di serie?

TCP Rider L'avatar di bituono
    Moto
    ktm 1290 GT mv brutale 1090 RR
    sembra di si
    Brutale 1090 RR abs, superduke 1290 gt, tuono 1100 factory ROTTA

clio RS trophy akraprovic e.........

Pagina 54 di 279 PrimaPrima ... 44450515253545556575864104154 ... UltimaUltima