Originariamente Scritto da
Vitto2017
Accidenti non ci avevo pensato....è vero la speed non deve essere affidabile e moderna
Spero tu abbia capito che volevo essere ironico
Il mio vuole solo essere uno scambio di pensieri e non avendo dati certi da mostrare, se non quelli già espressi che non sono sufficienti, quello che faccio è solo esprimere il mio parere che non è detto sia giusto in assoluto.
Penso che la Triumph abbia evoluto il motore della street 765 nell'ottica anche del motore per la moto2. Gli studi, analisi ed esperienza fatta con quel motore, a mio parere, le hanno portate sulla speed, in parte su quella del 2016 e per finire su quella del 2018.
Come ribadito sopra, la speed è una icona, quindi il progetto è stato portato avanti come tale senza voler cambiare drasticamente la moto.
Nonostante la scomodità, perché a Modena non c'è più il concessionario Triumph, questa estate sicuramente vado a provarla per capire le differenze con la mia 2016.
Fin che ci sono voglio ricordare che la BMW aveva la naked più potente in circolazione la K1300R all'avanguardia in tutto, ma non ha avuto successo. Tanta potenza, tanta coppia, tanti gingilli elettronici, ma è stato un flop!
Anche dal mio punto di vista avrebbero potuto cambiare altre cose alla nuova speed, ma quanto ottenuto dal motore è una delle cose, sempre parere personale, che mi ha soddisfatto.