Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 67 di 279 PrimaPrima ... 175763646566676869707177117167 ... UltimaUltima
Risultati da 661 a 670 di 2785

Discussione: Speed Triple RS 2018

  1. #661
    TCP Rider L'avatar di Osva75
    Data Registrazione
    10/08/13
    Località
    Varese
    Moto
    Speed Twin 1200
    Messaggi
    3,713
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Io la vedo diversamente.
    La S ha il motore aggiornato ma a me della potenza in più interessa poco o niente, per il resto il cambiamento riguarda il display, gli scarichi e i cerchi. Per contro ha perso la mappa Track che per chi va in pista potrebbe essere interessante. Tutto sommato, esteticamente la moto è quasi identica, le differenze le coglie solo chi la conosce bene. Discorso diverso per la RS che monta la piattaforma inerziale con un livello di sicurezza maggiore e per me questo è l'aggiornamento più interessante, infatti se dovessi cambiare moto oggi considererei solo questa. Dopo due/tre anni ci sono sempre stati dei piccoli cambiamenti, vedi Speed 2005/2008 e anche la 2011 negli anni ha ricevuto piccole modifiche estetiche.
    Assolutamente d'accordo

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #662
    TCP Rider
    Data Registrazione
    20/08/12
    Località
    verona/vicenza
    Moto
    ex Street 2008, ex Speed 2010, ex Speed SE 2013, ora Superduke R
    Messaggi
    1,767
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Io la vedo diversamente.
    La S ha il motore aggiornato ma a me della potenza in più interessa poco o niente, per il resto il cambiamento riguarda il display, gli scarichi e i cerchi. Per contro ha perso la mappa Track che per chi va in pista potrebbe essere interessante. Tutto sommato, esteticamente la moto è quasi identica, le differenze le coglie solo chi la conosce bene. Discorso diverso per la RS che monta la piattaforma inerziale con un livello di sicurezza maggiore e per me questo è l'aggiornamento più interessante, infatti se dovessi cambiare moto oggi considererei solo questa. Dopo due/tre anni ci sono sempre stati dei piccoli cambiamenti, vedi Speed 2005/2008 e anche la 2011 negli anni ha ricevuto piccole modifiche estetiche.

    Ragionamento corretto.
    Tu oggi non cambieresti la tua S per un'altra S, se non se avessi percorso con la tua attuale...10 volte i km che hai su e fossi perdutamente innamorato totalmente della S.
    Se si cambia si va sulla RS, perchè oltre alla moto nuova ci sono quelle cose in più...e oltre al comparto sospensioni vi è appunto questo abs cornering su piattaforma inerziale che vuole dire per come la vedo io tanta tanta aggiuntiva sicurezza rispetto a prima e in scenari dove prima se avessi frenato...ti saresti trovato a terra.
    "Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
    (cit. di Unionjack)

  4. #663
    TCP Rider L'avatar di Vitto2017
    Data Registrazione
    25/09/17
    Località
    Modena
    Moto
    Speed Triple 1050 S 2017 EX Versys1000, TDM850, Suzuki gsx550ES, Honda MTX 125 e XL125, Malaguti50
    Messaggi
    281
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Io la vedo diversamente.
    La S ha il motore aggiornato ma a me della potenza in più interessa poco o niente, per il resto il cambiamento riguarda il display, gli scarichi e i cerchi. Per contro ha perso la mappa Track che per chi va in pista potrebbe essere interessante. Tutto sommato, esteticamente la moto è quasi identica, le differenze le coglie solo chi la conosce bene. Discorso diverso per la RS che monta la piattaforma inerziale con un livello di sicurezza maggiore e per me questo è l'aggiornamento più interessante, infatti se dovessi cambiare moto oggi considererei solo questa. Dopo due/tre anni ci sono sempre stati dei piccoli cambiamenti, vedi Speed 2005/2008 e anche la 2011 negli anni ha ricevuto piccole modifiche estetiche.
    Anche io non posso che non quotarti.
    peso identico, look simile, dotazioni sicurezza analoghe tra le due S.
    Qualche cavallo in più e un po più di coppia confermo che mi piacerebbero, ma più per ego che per utilizzo, già non sfrutto pienamente questi, quindi la differenza sarebbe poca e principalmente a livello mentale (parlo a livello soggettivo)

    Il discorso è prendere in considerazione la RS.....ma sarà un pensiero per il 2019...se anche solo mi azzardo a dire a mia moglie che dopo 5 mesi VALUTO di cambiare moto, mi trovo fuori casa.
    Lampsss

  5. #664
    TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Data Registrazione
    10/02/11
    Località
    Maremma
    Messaggi
    5,850
    Io penso che aspetterò il 2020, quando secondo me i tempi dovrebbero essere maturi per l'uscita di un modello completamente rinnovato....non ricordo quando dovrebbe entrare in vigore la Euro5....

  6. #665
    Triumphista gattofilo L'avatar di gixxer73
    Data Registrazione
    23/05/10
    Località
    rovigo
    Moto
    triunz strit r
    Messaggi
    15,571
    2020
    JUVENTINO e STONERIANO
    cit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale

  7. #666
    TCP Rider
    Data Registrazione
    03/02/16
    Località
    Giussano
    Messaggi
    681
    Sta cosa di questo abs cornering che fino o pochi anni fa manco si ipotizzava potesse esistere, (e la gente non ne sentiva l’esigenza, tanto che non lo immaginava neppure) ora sembra una cosa senza la quale la moto è poco sicura o non si può frenare come e dove si deve o si vuole..
    sembra che la guida di una moto ora sia soggetta alla tecnologia che si ha a bordo.
    mi chiedo fino ad ora la gente come facesse ad andare in giro in moto, a viaggiare migliaia di km in giro per il mondo, fare gare, passeggiate, stare nel traffico.
    la stessa storia dei cellulari che fanno più dei computer e sembra che tornare a quando non c’erano le app sia inconcepibile.
    o le auto che ora frenano da sole e non serve più che uno stia attento quando è in coda, può scrivere tranquillamente sul cellulare tanto nel caso qualcuno attraversi l’auto si ferma.
    cervello, esperienza, istinto, capacità, riflessi. Tutte caratteristiche che l’uomo ha sempre cercato di allenare, potenziare e sviluppare, il giorno d’oggi non devono più, o per lo meno, c’è una involuzione. Non preoccuparti, tanto ci pensa il computer al posto tuo.
    e allora io cosa faccio? Tanto la macchina frena da sola, la moto non cade e il cellulare è Smart.
    uno si deve domandare, secondo me, quanto una cosa pare davvero intelligente ed irrinunciabile, e quanto te la fa sembrare così chi la produce.

    se il discorso di cambiare moto fosse legato propriamente alla sicurezza che un mezzo più aggiornato tecnologicamente permette di avere rispetto ad uno meno, allora non ha senso cambiare moto.
    tanto l’anno prossimo sarà ancora più sicura, e quello dopo più sicura ancora.
    ho letto che bmw ha il prototipo di una moto che non può cadere. Meglio di così? Puoi fare quello che vuoi e la moto non cade.
    dico. Compra la macchina se hai paura di cadere. E se vuoi fare traversi senza essere capace ma puoi perché tanto la moto frena da sola e non si sdraia, allora gioca alla play.

    so che è una lettura un po’ critica. Ed un po’ vuole essere provocatoria. Ma la penso così.
    é labile il confine tra necessità e moda

    nessuno è obbligato a farsi sostituire dalla tecnologia, e nessuna legge può obbligare ad accettare un progresso tecnologico che ti vendono come utile ma in realtà è solo un business senza fondo per pochi.
    uno ogni tanto può anche dire “no sono apposto così” “mi basta”.
    la moto non la possono guidare tutti. È una cosa di cui sono sempre stato convinto.
    ma più passa il tempo, più tra auto e moto cambia solo il numero di ruote.
    e visto cosa viene proposto da yamaha, con la mt09 a 3 ruote.
    mi viene ironicamente da pensare che tra poco, manco quello.
    Ultima modifica di SpeedDani; 10/02/2018 alle 10:16

  8. #667
    TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Data Registrazione
    10/02/11
    Località
    Maremma
    Messaggi
    5,850
    Non si parla di necessità, io mi diverto tantissimo con la T-Bird del '97 con zero tecnologia.
    Il Cornering serve in caso di frenata di emergenza a moto piegata, in quella situazione rimane la possibilità di direzionarla e si evita il raddrizzamento...situazioni in cui ci si potrebbe fare molto male...

  9. #668
    TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
    Data Registrazione
    28/06/15
    Località
    Monza Brianza
    Moto
    Speed Triple RS My 2019 - Speed Twin My 2019 - Daytona 955i My 2000
    Messaggi
    2,128
    Non è questione di necessità o moda. Senza ABS in caso di panic stop si cade, semplicemente. Ora le probabilità sono di molto inferiori. L'ABS cornering è un ulteriore affinamento e miglioria, consente frenate anche brusche in piena curva, evitando che la moto si scomponga. Insomma, si andava in moto pure negli anni 50 e 60, senza tutta la tecnologia odierna, ma ritengo che tutto ciò che possa aiutare e contribuire alla nostra sicurezza, possa solo che essere ben accetto.
    Ultima modifica di °°°Alessio°°°; 10/02/2018 alle 18:04

  10. #669
    TCP Rider
    Data Registrazione
    03/02/16
    Località
    Giussano
    Messaggi
    681
    Il discorso non era così letterale. Era una riflessione. L’abs Cornering era la scusa per un discorso più ampio.
    ma beh, chi sente questo tipo di riflessione, avrà capito il ““senso””

  11. #670
    TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
    Data Registrazione
    28/06/15
    Località
    Monza Brianza
    Moto
    Speed Triple RS My 2019 - Speed Twin My 2019 - Daytona 955i My 2000
    Messaggi
    2,128
    Credo di aver capito il senso del tuo discorso. Difatti ho parlato di progresso tecnologico nel senso più ampio del termine e rivolto alla sicurezza del pilota. Ciò posto, ritengo che non si debba correre ogni anno a cambiare la propria moto per il nuovo modello appena uscito. Non avrebbe senso, a prescindere dal mero aspetto economico. Il mercato poi inizia a mostrare "strani esseri" che si muovono da soli e che non cadono, a due, tre, o più ruote. Beh, a questo non sono pronto, e credo non lo sarò mai. Personalmente li considero veicoli, non moto. Ed a me piacciono le moto.
    Ultima modifica di °°°Alessio°°°; 10/02/2018 alle 11:42

Pagina 67 di 279 PrimaPrima ... 175763646566676869707177117167 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Tiger] la nuova Tiger 900 Xr 2018
    Di marmass nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 27/09/2017, 21:09
  2. Goldwing 2018
    Di mototopo67 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 27/09/2017, 17:57
  3. [Bonneville 1200] Nuovi colori 2018
    Di poz nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20/09/2017, 11:15
  4. [Bonneville] Novità 2018?
    Di carmelo23 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 20/09/2017, 11:07
  5. Daytona 675 al TT Isle of Man 2018
    Di D74 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 12/06/2017, 10:14

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •