Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 94 di 279 PrimaPrima ... 4484909192939495969798104144194 ... UltimaUltima
Risultati da 931 a 940 di 2785

Discussione: Speed Triple RS 2018

TCP Rider
    Moto
    ex Street 2008, ex Speed 2010, ex Speed SE 2013, ora Superduke R
    Citazione Originariamente Scritto da n0x Visualizza Messaggio
    Fate un sacco di analisi con ducati in mezzo ma state dimenticando il castiga matti. La tuono factory 2017 (che è identica alla 2018, cambiano solo i colori del codino) si trova a 16000 euro. Questa speed la devi proprio volere fortemente.
    Quando presi il SD R con alcuni PP (optional) avevo in mano offerta della Tuono F.....avrei risparmiato qualcosina se avessi preso Aprilia.
    Vedi, io penso, anzi sono convinto, che la valutazione la si faccia su un insieme di fattori, a volte soggettivi, a volte totalmente oggettivi.
    Vedi che se uno vuole fare delle pacifiche scampagnate, un po' a volte con la corsettina in zone traffico sottozero, vuole magari caricarsi dietro la morosetta, e non ha in mente la pista, pur facendosi magari qualche giro con il cutter tra i denti (lasciamo il coltello alle SS)....beh per queste cose la Speed era, è, e sarà una scelta azzeccata.
    E alla fine la parte economica è importante, certo che lo è, ma se la Speed (anche questa nuova RS) verrà commercializzata tra i 15.5k e i 16.2 non sarà troppo fuori prezzo...
    "Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
    (cit. di Unionjack)

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    No, sono semplicemente due moto molto diverse, con filosofie diverse e per utenti dai gusti diversi.
    Citazione Originariamente Scritto da teo1050 Visualizza Messaggio
    Quando presi il SD R con alcuni PP (optional) avevo in mano offerta della Tuono F.....avrei risparmiato qualcosina se avessi preso Aprilia.
    Vedi, io penso, anzi sono convinto, che la valutazione la si faccia su un insieme di fattori, a volte soggettivi, a volte totalmente oggettivi.
    Vedi che se uno vuole fare delle pacifiche scampagnate, un po' a volte con la corsettina in zone traffico sottozero, vuole magari caricarsi dietro la morosetta, e non ha in mente la pista, pur facendosi magari qualche giro con il cutter tra i denti (lasciamo il coltello alle SS)....beh per queste cose la Speed era, è, e sarà una scelta azzeccata.
    E alla fine la parte economica è importante, certo che lo è, ma se la Speed (anche questa nuova RS) verrà commercializzata tra i 15.5k e i 16.2 non sarà troppo fuori prezzo...
    Si tutto molto bello e vero, peccato che la discriminante prima poteva essere di tipo economico; Prima di prendere la mia attuale Tuono ho provato ( http://www.forumtriumphchepassione.c...ml#post7351902 ) sia street RS che Speed R. Permutando la mia Tuono v2 mi hanno chiesto 4500 euro per la Street e 7500 per la Speed. Per la V4 ho dovuto sganciare 11500.
    Capite come i desideri spesso si scontrino con le possibilita' del portafogli. Se la Speed oggi va intorno ai 16000 è pericolosamente vicina alla regina delle SS senza carena. Quindi l'inglese la devi davvero volere per le ragioni che avete elencato, altrimenti non si vende. Il prezzo non è piu' un fattore di scelta.
    Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

TCP Rider
    Moto
    ex Street 2008, ex Speed 2010, ex Speed SE 2013, ora Superduke R
    Si tutto molto bello e vero, peccato che la discriminante prima poteva essere di tipo economico; Prima di prendere la mia attuale Tuono ho provato ( http://www.forumtriumphchepassione.c...ml#post7351902 ) sia street RS che Speed R. Permutando la mia Tuono v2 mi hanno chiesto 4500 euro per la Street e 7500 per la Speed. Per la V4 ho dovuto sganciare 11500.
    Capite come i desideri spesso si scontrino con le possibilita' del portafogli. Se la Speed oggi va intorno ai 16000 è pericolosamente vicina alla regina delle SS senza carena. Quindi l'inglese la devi davvero volere per le ragioni che avete elencato, altrimenti non si vende. Il prezzo non è piu' un fattore di scelta.

Questo sì, che i prezzi si scontrino con la possibilità del portafogli, è verissimo.
    E infatti io sostengo da sempre che comunque le moto (tutte quelle che comunque un po' più di altre mi piacciono) costano una esagerazione.
    Se poi a questo ci devo aggiungere che se rompo un pezzo devo aspettare un mese...per me casca il palco ( sto parlando di Aprilia, dato che è successo ad amici ).
    Quindi sì c'è il problema portafogli, e poi ci sono anche altri problemi, che sono dei bei problemi "parassiti" (assistenza, fermo della moto per carenza ricambi).
    Voglio dire che nessuno è perfetto e se fai 10k km in una stagione, può capitare la scivolatina, con rottura di qualcosina, o no??
    "Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
    (cit. di Unionjack)

TCP Rider
    Moto
    ZH2
    Quoto n0x
    Io mi sono preso la Speed perchè volevo la Speed. Se avessi voluto la migliore della classe mi sarei rivolto altrove. Ma io amo il tre cilindri, amo sentirne il rumore, amo l'estetica dell'inglese e amo il suo essere amichevole e spensierata.
    A dire il vero a me piacciono tutte e se potessi...

TCP Rider L'avatar di Vitto2017
    Moto
    Speed Triple 1050 S 2017 EX Versys1000, TDM850, Suzuki gsx550ES, Honda MTX 125 e XL125, Malaguti50
    [QUOTE=teo1050;7423151]E il SD R è nato come che cosa?

anche la SD R è nata naked, ma fortuna o sfortuna è molto più moderna, non è un progetto anni 90

....riguardo il discorso prezzo e quindi "convenienza" a prendere la Tuono...il mio è un discorso soggettivo, ma qualora cercassi una moto come la tuono allora cercherei tra le SS e non tra le naked.
    Una moto con la coppia massima a 9000 giri è una supersport....la naked mi piacciono perché sono fluide dai bassi fino su...già la speed R 2016 come coppia è maggiore della Tuono fino agli 8000 giri.

A chi continua a tirare fuori che la speed 2016 non era in comparativa delle maxinaked...visto che non c'era non parlatene...visto cosa hanno scritto della street RS non sarebbe andata peggio! Secondo bisogna capire perché non c'era....le testate giornalistiche non comprano le moto per fare le prove. le chiedono alle case...per me Triumph sapendo dell'uscita della nuova RS non ha dato le moto.

Ultimo punto, lo scopo di Triumph è quello di vendere delle moto e ritagliarsi la sua fetta di mercato anche per le naked....e i numeri non li fa prendendo ad Aprilia e MV..

E se io oggi avessi 16000 euro, non li userei ne per Aprilia Tuono, ne per Triumph speed RS, ma per nessun altra moto a meno che non sia già euro 5.
    Lampsss

Moto
    Questo sì, che i prezzi si scontrino con la possibilità del portafogli, è verissimo.
    E infatti io sostengo da sempre che comunque le moto (tutte quelle che comunque un po' più di altre mi piacciono) costano una esagerazione.
    Se poi a questo ci devo aggiungere che se rompo un pezzo devo aspettare un mese...per me casca il palco ( sto parlando di Aprilia, dato che è successo ad amici ).
    Quindi sì c'è il problema portafogli, e poi ci sono anche altri problemi, che sono dei bei problemi "parassiti" (assistenza, fermo della moto per carenza ricambi).
    Voglio dire che nessuno è perfetto e se fai 10k km in una stagione, può capitare la scivolatina, con rottura di qualcosina, o no??
    Guarda ho avuto la V2 per 4 anni e adesso è un anno conla V4...tutto cio' di cuii ho avuto bisogno è sempre arrivato in meno di 5 giorni.
    Sta cosa sa un po' di leggenda metropolitana, nel senso che è vero che anni fa c'è stato il passaggio del magazzino ricambi da Noale a Pontedera, e fu un bagno di sangue, ma poi è andato tutto a regime e problemi risolti.

[QUOTE=Vitto2017;7423494]
    E il SD R è nato come che cosa?

anche la SD R è nata naked, ma fortuna o sfortuna è molto più moderna, non è un progetto anni 90

....riguardo il discorso prezzo e quindi "convenienza" a prendere la Tuono...il mio è un discorso soggettivo, ma qualora cercassi una moto come la tuono allora cercherei tra le SS e non tra le naked.
    Una moto con la coppia massima a 9000 giri è una supersport....la naked mi piacciono perché sono fluide dai bassi fino su...già la speed R 2016 come coppia è maggiore della Tuono fino agli 8000 giri.

A chi continua a tirare fuori che la speed 2016 non era in comparativa delle maxinaked...visto che non c'era non parlatene...visto cosa hanno scritto della street RS non sarebbe andata peggio! Secondo bisogna capire perché non c'era....le testate giornalistiche non comprano le moto per fare le prove. le chiedono alle case...per me Triumph sapendo dell'uscita della nuova RS non ha dato le moto.

Ultimo punto, lo scopo di Triumph è quello di vendere delle moto e ritagliarsi la sua fetta di mercato anche per le naked....e i numeri non li fa prendendo ad Aprilia e MV..

E se io oggi avessi 16000 euro, non li userei ne per Aprilia Tuono, ne per Triumph speed RS, ma per nessun altra moto a meno che non sia già euro 5.
    Sono tutti discorsi soggettivi queli che fai, a parte i dati rilevati.
    I freddi numeri sulla coppia lasciano il tempo che trovano, quei dati li devi filtrare attraverso i rapporti del cambio per avere idea di come poi spinga davvero la moto. Ti assicuro che la V4 appena passa i 5000 giri se la sbrana la speed.
    Guarda i dati della comparativa di motociclismo, la SDR ha una coppia mostruosa rispetto alla T ma nei rilevamenti velocistici non sta mai davanti ne in accelerazione ne in ripresa. Fatte anche prove "a naso" di accelerazione tra le due con amici, la T fa piu' strada.

TCP Rider L'avatar di Vitto2017
    Moto
    Speed Triple 1050 S 2017 EX Versys1000, TDM850, Suzuki gsx550ES, Honda MTX 125 e XL125, Malaguti50
    @n0x il discorso è proprio quello soggettivo, la corsa di 71.4 mm da una corposità alla speed che la tuono non ha...d'altro canto la Tuono ha un indole corsaiola che la speed non ha.

Per l'utilizzo su strada, non sempre con il coltello tra i denti, la speed l'ho usata anche in 6a a 3000 giri, con la tuono dovrei stare a 4500-5000 giri.

Come detto, in pista la tuono è più performante della Speed.
    Per l'utilizzo stradale, quindi non cercando il tempo, la speed la preferisco come posizione e corposità motore.

Se mi dicessero puoi scegliere una moto che te la regaliamo, unico vincolo deve essere una naked...sarei indeciso tra ktm sd R e nuova speed RS.
    Lampsss

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Si tutto molto bello e vero, peccato che la discriminante prima poteva essere di tipo economico; Prima di prendere la mia attuale Tuono ho provato sia street RS che Speed R. Permutando la mia Tuono v2 mi hanno chiesto 4500 euro per la Street e 7500 per la Speed. Per la V4 ho dovuto sganciare 11500.
    Io non ho parlato di prezzo ma di differenza sostanziale tra le due moto e di gusti....
    In ogni caso, considerando che la RS dovrebbe costare 1000/1500 più della R, tenendo conto del preventivo che ti avevano fatto al tempo, avresti dovuto spendere 8500/9000 che rimane comunque lontano da 11500.....non considerando il prezzo in offerta per la rimanenza di Tuono 2017 che saranno disponibili solo per pochi acquirenti e probabilmente al momento della commercializzazione della RS non ci saranno più.

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Aspettiamo i prezzi ufficiali.. perchè il conce a Torino "ipotizzava" prezzi più alti di quelli anticipati qui sul forum.. e le moto ancora non le ha (non le ha nessuno..credo).

Alla fine siamo tutti consapevoli che la Tuono è il top per quanto riguarda prestazioni e tecnologia ma allo stesso tempo sappiamo che una Naked pura è un'altra cosa.. la SD ci si avvicina di più .. la Speed ne è invece l'esempio..

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Io non ho parlato di prezzo ma di differenza sostanziale tra le due moto e di gusti....
    In ogni caso, considerando che la RS dovrebbe costare 1000/1500 più della R, tenendo conto del preventivo che ti avevano fatto al tempo, avresti dovuto spendere 8500/9000 che rimane comunque lontano da 11500.....non considerando il prezzo in offerta per la rimanenza di Tuono 2017 che saranno disponibili solo per pochi acquirenti e probabilmente al momento della commercializzazione della RS non ci saranno più.
    Pero' non hai contato che è sceso il prezzo della Tuono nel conto che hai fatto, quindi si vanno a sovrapporre piu o meno. Se aumenti la speed di 1500 e la tuono scende di 2000....

Pagina 94 di 279 PrimaPrima ... 4484909192939495969798104144194 ... UltimaUltima