Originariamente Scritto da
teo1050
E il SD R è nato come che cosa?
anche la SD R è nata naked, ma fortuna o sfortuna è molto più moderna, non è un progetto anni 90
....riguardo il discorso prezzo e quindi "convenienza" a prendere la Tuono...il mio è un discorso soggettivo, ma qualora cercassi una moto come la tuono allora cercherei tra le SS e non tra le naked.
Una moto con la coppia massima a 9000 giri è una supersport....la naked mi piacciono perché sono fluide dai bassi fino su...già la speed R 2016 come coppia è maggiore della Tuono fino agli 8000 giri.
A chi continua a tirare fuori che la speed 2016 non era in comparativa delle maxinaked...visto che non c'era non parlatene...visto cosa hanno scritto della street RS non sarebbe andata peggio! Secondo bisogna capire perché non c'era....le testate giornalistiche non comprano le moto per fare le prove. le chiedono alle case...per me Triumph sapendo dell'uscita della nuova RS non ha dato le moto.
Ultimo punto, lo scopo di Triumph è quello di vendere delle moto e ritagliarsi la sua fetta di mercato anche per le naked....e i numeri non li fa prendendo ad Aprilia e MV..
E se io oggi avessi 16000 euro, non li userei ne per Aprilia Tuono, ne per Triumph speed RS, ma per nessun altra moto a meno che non sia già euro 5.