Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 78 di 109 PrimaPrima ... 286874757677787980818288 ... UltimaUltima
Risultati da 771 a 780 di 1087

Discussione: Triumph Tiger 1200 XC e XR 2018

TCP Rider
    Moto
    ZH2
    Io non ho mai avuto il piacere di guidare la Tiger 1200 (ma quest'anno andrò di sicuro a provarla) però sono d'accordo con argou per quanto riguarda il calore, nel senso che a casa, avendo una KTM1290 Super Adventure S ed una GS1200 m.y. 2018, capisco benissimo cosa significa soffrire d'estate per il calore emanato (KTM) oppure no (GS).
    La BMW ha sicuramente dei difetti e sarà anche odiata da molti per quello che rappresenta (sinceramente io me ne frego, l'ho presa perchè mi piace giudarla) ma sarebbe da talebani non ammettere che ha delle ottime doti ciclistiche perfette per la guida su strada ed il turismo.
    Detto cìò, sono molto curioso di provare la Triumph e non escludo che un giorno non possa entrare nel mio garage...soprattutto per il suo motore.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    TIGER 1200 XRT
    La questione "calore" esiste; è innegabile. Ciò che può cambiare è solo "quanto" dà fastidio.

Parlo per esperienza, perché vengo (come detto) da una XCX MY 2017 e d'estate il problema è stato abbastanza fastidioso. Non so sul nuovo modello, perché guidando alle temperature attuali, il problema non si manifesta (anzi, il calore può fare piacere se si guida di mattina presto o la sera).
    Non penso che con il nuovo modello abbiano fatto passi avanti sul problema, altrimenti avrebbero adeguatamente reclamizzato la soluzione.
    In primavera ed autunno il calore è assolutamente sopportabile.

Come dicevo, qualche fastidio in più si avverte nei mesi estivi.

Nel complesso è forse l'unico difetto della moto (per altro comune a molte altre), che (ovviamente) non mi ha fatto desistere dall'acquisto.
    Ma conosco persone che hanno cambiato moto (o non acquistano la Tiger) per la questione "calore". Non so con le nuove quanto abbiano risolto.

Un saluto a tutti.

Citazione Originariamente Scritto da argou95 Visualizza Messaggio
    Per quanto mi riguarda più del peso (che soprattutto a pieno carico si fa sentire, anche in movimento) è il calore il maggior difetto di questa moto: sopra i 25° comincia a diventare davvero un problema.
    Poi forse c'è chi non ha ghiandole sudoripare o è un rettiliano e evidentemente non sente niente di tutto ciò, ma chiunque abbia provato questa moto in estate lamenta subito questo difetto.

Le caratteristiche di questa moto comunque la rendono più vicina a una "tourer a manubrio alto", una sorta di RT rialzata, che a un'enduro stradale vera e propria (tipo ktm o GS). Per questo sicuramente è molto apprezzata da chi viene da moto più stradali, tipo RT o K, e invece fatica ad essere apprezzata da chi viene da moto più "enduro", tipo Transalp o lo stesso GS.

Proprio il tanto amato/odiato GS, che volenti o nolenti è il riferimento, a mio parere ne esce ancora vincente in una sfida ai punti (tipo incontro di boxe). Ho occasione di usare costantemente il modello standard 2015 di mio padre e a mio parere resta ancora leggermente superiore in molti aspetti: primo fra tutti, grazie al boxer, non scalda neanche quando ci sono 35°!

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
    Con tutto il rispetto per il GS e per il suo motore: secondo il mio modesto avviso, c'è un abisso tra il 1200 della tiger e quello del GS, a tutti i livelli, tranne quello del calore (l'unico aspetto nel quale il GS la può avere vinta). Il 1200 del GS, secondo me, non può competere con il 1200 della Tiger e non è (solo) una questione di potenza.

Ultima modifica di lucaxcx; 10/03/2018 alle 12:36 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di baltoheidi
    Moto
    tiger sport black
    Inviato dal mio LENNY3 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di baltoheidi; 10/03/2018 alle 15:37

TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Strano che qui si dica il Gs non emana calore... perche' se cio' era abbastanza vero per la versione ad aria (a parte stinchi e piedi, dietro ai cilindri), la versione ad acqua lamenta calore (non indifferente) alle gambe - mi pare particolarmente la destra - con un fiorire di post molto critici (dagli stessi possessori, tanto che alcuni la hanno venduta, e taluni sono tornati indietro, alla versione ad aria) a tal proposito, sul forum Quellidellelica... addirittura e' stata postata la foto della gamba di una zainetta, con visibile arrossamento diffuso (ad occhio, ustione di primo grado)...

Io la scorsa estate ho guidato per ore in giornate con piu' di 36 gradi (massimo riportato dal display di bordo 40.5° C), e certo era fastidioso (ma i colleghi col Multistrada o Ktm non sorridevano, anzi tutt'altro, specie Ducati la sella rovente...), ma non mi sono mai ritrovato la sera con le gambe arrossate...

In compenso nell'uso invernale e' fantastica...

POI, qualcuno mi spieghi dove la Gs sia meglio come fuoristrada rispetto ad una Tiger 1200, perche' proprio non ci arrivo (e ho guidato tutte le versioni, dal modello 1100 a seguire)...
    ... col Telelever davanti poi ... (che apprezzo tantissimo sull'altra mia moto, ma ovviamente non e' un Boxer...)
    Ultima modifica di Blacktwin; 10/03/2018 alle 14:31

TCP Rider L'avatar di roby6001
    Una bella scatoletta, con 4 ruote clima bzona e sono finiti i problemi.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

TCP Rider
    Moto
    ZH2
    Black, il calore lo lamentano (non tutti) sulla GS Adventure. La Standard sembra non soffrirne.
    Comunque sia son tutte ottime moto

Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Giusta precisazione Alexa... ma a me risulta che anche la Std H2o scaldi (sicuramente piu' della precedente ad aria, che in questo senso era "fresca", a parte stinchi e piedi, come vedo col mio collega di Mi-Ta, che ad ogni sosta si toglie gli stivali... o va in cerca di ogni fontanella pubblica per mettere gli stivali a "refrigerare" sotto l'acqua...)

TCP Rider
    Moto
    ZH2
    Purtroppo, come qualcuno ha già detto, tra motori di grossa cilindrata, magari messi vicini ai gioielli, errori di progettaIone dei flussi d'aria e normative anti inquinamento, molte moto sono diventate fastidiose da usare in piena estate.
    Quando guido la mia ZX-9R mi sembra di essere seduto su un frigo

TCP Rider L'avatar di roby6001
    Citazione Originariamente Scritto da alexa72 Visualizza Messaggio
    Purtroppo, come qualcuno ha già detto, tra motori di grossa cilindrata, magari messi vicini ai gioielli, errori di progettaIone dei flussi d'aria e normative anti inquinamento, molte moto sono diventate fastidiose da usare in piena estate.
    Quindi... Uova sode 🤣

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Citazione Originariamente Scritto da alexa72 Visualizza Messaggio
    Idem quando guido in estate la mia K 1200 RS... un pelino di caldo solo sulla punta del piede sinistro, ma solo quando guido con le scarpe di tela, per andare a prendere il giornale la domenica mattina, e godermi il caffe' al baretto guardando il passeggio delle "mezzenude" che vanno ai giardini coi pargoli...

Pagina 78 di 109 PrimaPrima ... 286874757677787980818288 ... UltimaUltima