Il problema è che siamo abituati a pensare che se non spendiamo tanto non abbiamo qualità...se poi aggiungiamo il giudicare senza prima aver toccato con mano...alla fine basterebbe iniziare la frase con:"a me non piace...io non la comprerei".

Il problema è che siamo abituati a pensare che se non spendiamo tanto non abbiamo qualità...se poi aggiungiamo il giudicare senza prima aver toccato con mano...alla fine basterebbe iniziare la frase con:"a me non piace...io non la comprerei".
Sinceramente il paragone fra Mitas e roba cinese non regge, ho anche io svariati amici che le usano su moto top, ad esempio gsxr e ktm, le Mitas vengono prodotte nello stesso stabilimento sloveno dove fanno le Dunlop con gli stessi macchinari e gli stessi materiali, se cercate su internet ci sono tutte le notizie che vi servono...

Ragazzi forse essere meno prevenuti quando si legge aiuterebbe a capire meglio anche quando uno poteva essere più chiaro.. tanto per rispondere a rik..
Io non ho fatto nessun paragone tra mitas e roba cinese, ho scritto che il mio pessimismo e diffidenza mi frena dal comprare un Marchio ormai affermato come mitas per risparmiare 100€...2volte l'anno...le leve le compri una volta sola... e cavolo andate in circuito e guardate quanti girano con mitas...nonostante cambi frequenti..saranno tutti scemi a buttare migliaia di euroa... di quanti amici degli amici le hanno provate mi interessa poco... anche io ho amici che le usano con soddisfazione..ma ne conosco uno che non è tornato a casa per come si sono scaldate...
ho scritto anche che esiste roba cinese ottima e roba cinese che viene venduta per italiana...
Lo stress che può rompere una leva non lo so quantificare, ma io non penso al centro della leva, penso agli occhielli che la fissano alla pompa, penso al fissaggio del perno che entra nella pompa ed ai danni che può fare alla pompa stessa..
..mi occupo di ortopedia e vi faccio un esempio per spiegare.. una clavicola ha uno spessore di circa 14millimetri nella parte centrale, pensate ai movimenti che fa una clavicola e se regge peso oppure no..le placche in titanio ( di ottima qualità) per sintetizzare una frattura hanno uno spessore di 3,5 mm (1/4) della clavicola...normalmente vengono fissate con 6viti da 3,5 mm e se non vengono messe a regola d'arte si spezzano dopo 3 mesi...
Non pensate che gli studi fatti da Brembo o Dunlop non abbiano un costo che si riversa sul prodotto finito, e gli studi sono continui...
È vero che non sempre la differenza di prezzo corrisponde ad una differenza di qualità...però se un Audi costa 60k ed una Skoda 30k non è solo marketing....oppure un casco arai che costa cinque volte un givi....
È poiché non ho i raggi X negli occhi per controllare la fusione ,prima di affidare la mia incolumità ad una leva cinese mi chiedo se vale la pena risparmiare 100€ ...
Sarò condizionato da un brutto incidente avuto da ragazzo per la rottura di un mozzo ruota della suntour su una bicicletta che nel 1991 costava 11milioni di lire...dal quale sono sopravvissuto per miracolo e la faccia che ho non è la mia ma quella che hanno costruito i plastici intorno all'occhio destro unica cosa rimasta sana.
Comunque non volevo inquinare il post di Alexae mi scuso con lui.
La moto è bellissima sia esteticamente che tecnicamente, le leve sono belle ma non mi fiderei a comprarle..

Mi permetto diinquinare anche io....a gennaio ho acquistato le famigerate leve cinesi ( venono spedite quasi tutte da Hong Kong) tra le " economiche" e le "hq" scelsi ke seconde per via degli abbinameti cromatici...ho spese 36 euro, mi dissi saranno un'inculata.....vabbe ' ne ho spesi tante in stupidaggini al limite le cestino!!
Dopo i canonici 40 ggmi sono arrivate...realizzazione impeccabile, meccanismi di regolazione fluidissimi e plu&play, sono belle pesanti ben piu delle originali fatte in legaccia, ferramenta in acciaio e con incisi gli stessi codici delle ben più costose e blasonate pazzorac..g.
Concordo con chi afferma che prima dire blablabla almeno sarebbe il caso di avere toccato con mano l'oggetto in questione.
Detto cio alexa72 ha fatto benissimo a prendrle, quando le avrai in mano cura la regolazione della precorsa![]()
Pier non ti voglio convincere poiche ognuno ha le sue opinioni, ma anche io fino ad un anno fa ero molto scettico sulle Mitas, anzi pensavo che fossero gomme da pezzenti, e qui mi sbagliavo.. Per l'uso che faccio io, uscite con gli amici e salite allegre in montagna sono perfette, faccio le stesse cose che facevo con le Supercorsa.. Il 17 marzo la mia moto ha compiuto un anno e esattamente 12.500 km, ciò significa che mi sarei sbranato ben 3 paia di Supercorsa, io spedite il minimo che le ho comprate è stato 270€,270x3 fanno oltre 800€,le Mitas le pago 140€ spedite e secondo previsione con quel kilometraggio ne servirebbero 2 coppie, quindi 140x2=280€,sono oltre 500€ che non incidono assolutamente sulla sicurezza.. L'unica cosa che posso consigliarti è provarle e poi valutare, in giro chi le prova quasi sempre le ricompra poiché hanno un rapporto qualità prezzo incredibile. Leggo di sempre più persone che le ricomprano e ne parlano bene, un motivo ci sarà... Ciao e scusate se ho continuato l'ot.

Ragazzi ho detto che non mi sento di comprarle, non che siano pericolose o che non siano economicamente vantaggiose..800 € di gomme sono meno di 70€ al mese che spendo volentieri..le leve sono belle, se alexa che le ha in mano si sente sicuro sono felice.
Ripeto è la mia congenita diffidenza che mi impedisce di comprare roba cinese..

@pier74 .....No no no, non ci siamo mica, ora devi comprarti due serie di leve cinesi e provarle. Capito!! Naturale montando delle mitas!
ci sei cascato vero??
naturalmente scherzo!
Io ho il mio punto di vista, che a volte coincide con il tuo e altre no. Però ti sei spiegato bene ed ho capito perfettamente tuo ragionamento (almeno spero) e lo rispetto!!
Lampsss

Montati dado e cono in ergal ruota posteriore della Evotech. Il risparmio di peso è irrisorio, 35 gr., la resa estetica...
Speed_dado_post.jpg
Speed_dado_post1.jpg
Come sempre aggiornamenti anche in prima pagina![]()

Molto bello.
Lamps
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Certo che 60gr di piombo![]()