più sostanziosi e silenti in base a cosa? qualche norma imposta con relativo dato a dimostrazione dell'entità del danno (con ovviamente quindi anche l'incidenza dello stesso)?
tanto per dimostrare anche che queste presunte norme dannosissime per il nostro Paese abbiano decretato un andamento che altrimenti sarebbe stato di tutt'altra consistenza.
perché a quanto sembra, è da decenni che giustizia, economia e istruzione in questo Paese sono a livelli disastrosi.
uno dei più grandi malfattori di questo Paese è tuttora liberissimo e per di più leader di un partito, e la sua carriera con influenza pesantissima sullo stato di questo Paese è iniziata decenni fa, ed è solo un esempio dello stato in cui versa la giustizia.
in questo Paese da decenni l'evasione fiscale è un mantra a qualsiasi livello, e combinando questo con le baby pensioni e tanti altri privilegi dati ad minchiam è stato segnato il destino di generazioni e generazioni (compresa quella del sottoscritto ahimè) che dovranno pagare la cosa sottostando ad un regime di imposizione fiscale enorme mentre il tasso di disoccupazione è alle stelle e gli stipendi si rivelano inadatti.. ed è solo un esempio dello stato in cui versano economia e lavoro.
l'istruzione pure non produce granché da decenni, visto l'andamento del Paese e il tasso di analfabetismo funzionale che aumenta sempre più andando dai 40 anni a salire.
eppure l'Europa non è arrivata da tutto questo tempo.
quali sarebbero i dati oggetti che comporrebbero l'assunto che senza l'UE l'andamento dell'Italia si sarebbe invertito, invece che proseguire per la sua strada come invece sta facendo?