Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
Mi spieghi in maniera semplice (così capisco pure io) che differenza c'è tra le dichiarazioni (vedi video postato da Armageddon) di Renzi (allora premier) nel mentre dice che non pagherà i 20 mld all'Europa per la questione migranti ecc e quelle di Giggino che dice la stessa identica cosa per lo stesso identico motivo a distanza di qualche anno?

...perché io tutta questa differenza di cialtroneria tra allora e oggi (qualcuno si spinge nel dire "doppia") mica ce la vedo...

... e quando chiedo/si chiedono spiegazioni spuntano esplosivi...inneschi... micce...trick e track...bombette
Te lo spiego subito, così ti rimane più tempo per capire

Innanzitutto stavo rispondendo ad un post che parlava di tutt'altro.

Nella fattispecie da te citata, è una scemenza quella di Renzi come quella di Di Maio, ma se la prima è passata senza che gli sia stata dato alcun peso, come è stato, è perché la linea del governo di allora incuteva fiducia e non pessimismo essendo collaborativa verso la Comunità. Il fatto che (mi pare) lo spread fosse ai minimi storici lo testimonia.

Questi invece hanno fatto una campagna elettorale e adesso governano con continui proclami sulla volontà di non osservare impegni e obblighi e soprattutto di voler continuare sulla strada dell'indebitamento.

Quella di Renzi una cazzata, questa una linea politica chiaramente indirizzata verso l'euroscetticismo e la non collaborazione.