@PLAKI innanzitutto complimenti per la recensione! Una domanda: il terminale con il DB Killer in versione "light" su cui hai effettuato il test non sarebbe omologato giusto? Perchè il dato relativo ai decibel che hai fornito mi sembra sia molto vicino a quello dello scarico senza DB Killer. Te lo chiedo per sapere se secondo te a livello di corposità del sound e di "coinvolgimento" cambia molto tra quello che hai provato tu e quello con DB Killer standard o "non light"
![]()
Ciao Plaky, lo scarico omologato con DB killer standard sarà compatibile anche con la 765 R ? si potrà fare a meno di rimappare?
Grazie.
Grazie!
Il grafico e i rilevamenti fonometrici sono fatti al banco in Spark, con e senza il dbk originale che consente l'omologazione, le mie prove su strada con un DBK più aperto che permette una prestazione simile a non averlo, se misurato con gli strumenti appositi emette più db di quanto riporta il libretto, quindi non rientrerebbe più nei termini omologazione.
Evidentemente sia il sound che la prestazione risentono della presenza del DBK ma comunque migliorano rispetto all'originale, che non è poco se raffrontato con molti altri scarichi in circolazione che spesso mantenendo il DBK peggiorano la prestazione rispetto allo stock.
Ciao Steven74,
si e si, le differenze dei tre motori 765 non sono così ampie da rendere necessario uno scarico specifico per ogni versione.
Tutto ciò che avviene a valle della sonda Lambda e del catalizzatore non comporta variazioni tali da rendere indispensabile la modifica dei valori aria/benzina e dell'anticipo, utile si, indispensabile no.

ma solo a me fa strano che dopo ben 2 stagioni spark e altri ancora non abbiano uno scarico pronto?
va bene che triumph la cagano in pochi,però aspettare 2 stagioni dall’inizio delle vendite mi pare assurdo
boh...magari ho troppe pretese io....
Nota a margine:
Ho tolto l arrow omologato per rimettere lo std,che non avevo mai montato:
Non solo ha un sound ben piu corposo,ed emette dei timidi scoppietii da smagrimento,ma...la fa anche uscire piu rapidamebte dalla zona"morta",sotto i 3 mila giri/'...
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Se ci fai caso un pò tutto il settore aftermarket è "indietro" riguardo questo modello. Gli unici pezzi messi sul mercato velocemente sono quelli compatibili col 675. Evidentemente i vari brand non avevano fiducia sulle vendite di questo modello ed hanno preferito aspettare, ma è solo una supposizione mia.
Go ahead, race my day