https://www.motociclismo.it/mercato-...dventure-70224
Questo conferma le mie convinzioni!!!
Io sono della bassa romagna, vicino a Forli, difronte al parco giochi del centro Italia (Muraglione, Colla, Giogo, Futa e Raticosa, Calla ecc... ecc.. a massimo il più lontano 60km) per quanto riguarda i passi in moto.Il Sabato in ognuno di questi passi transitano in piena stagione almeno un migliaio di moto al giorno, senza poter confermare tale dato.
Lo chalet della Raticosa è quello che richiama assieme al Muraglione più gente ogni sabato e domenica...e a dirvi la verità io di Ktm 790 ne ho vista una incrociandola senza esserne sicuro fosse quella. Mi è sembrato. Del resto tabula rasa. Le venderanno tutte nelle grandi città per una questione di comodità della moto, ma nei passi qua non ne ho viste per nulla a confronto della nuova 765, per non dire le 675.
Sono andato questa'anno in estate in Austria, Dolomiti, Alpi francesi e gole del Verdon, quindi un pò mi sono mosso anche all'estero, senza contare le gite in iItalia con amici, motoclub e gruppi Fb. Toscana, Abruzzo, Lazio, Liguria, alta Emilia, Veneto.
Aggiungiamo che sono andato anche a Mugello a girare. Quindi posso affermare di essermi mosso (circa 12/13000km fino ad ora in quest'anno).
Ma la Ktm 790 penso di averne vista una, e poi penso. Le vendite del link postato sono info della ministero dei trasporti quindi affidabile e riguardo al periodo fino a giugno 2018, quindi direi che ha fotografato il periodo in cui le vendite sono più accentuate, la seconda parte dell'anno calano . Secondo questi dati 10 moto a favore dell'inglese di differenza. Quindi la moto che si vende è la ktm non so dove tu l'hai letto. La Ktm che faccia tante iniziative pubblicitarie è vero, ma alla fine ha solo investito di più. Ok che la moto è stata consegnata magari non all'inizio dell'anno quindi il valore è da valutare in questo contesto...
Peggio sara che con quel motore adesso vogliono farci anche la versione adventur !!!!